Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Iraq: fallimento o intelligenza di destra e populismo de sinistra?

Quello che mi sembra più populista della sinistra è il fallimento della guerra in Iraq. Sarà cosi? O Saddam poteva fare più male per Europa che Hitler se non erano stati gli americani? Secondo me, se Iraq non è ancora normalizzato se deve a certa sinistra Occidentale che se è collocata al servizio dei terroristi islamici per combattere la destra.

In Italia è molto popolare presentare la guerra in Iraq come un fallimento. Immagino che se è un fallimento se deve soprattutto alla sinistra che ha utilizzato Iraq per combattere Berlusconi e aiutare il terrorismo islamico. I comunisti antiamericani che avevano nella Russia il principale alleato per quello che il populismo de piazze de sinistra considera prioritario, combattere USA, hanno trovato nel terrorismo islamico il nuovo alleato. A loro se deve, secondo me, la principale responsabilità de continuare a morire circa 100 innocenti vittime del terrorismo in Iraq.

L’intelligenza de elite americane e di certa destra ha capito che il petrolio de Saddam era il principale finanziatore del terrorismo e corruzione dell’Onu. Il populismo della sinistra continua con la bugia de che Saddam non aveva arme de distruzione di massa. Io credo che se non siano state trovate non vuole dire che non esistevano e questo non è importante come le piazze de sinistra vogliano fare credere.
>>>
Comicità : ridere dei comici? Luttazzi, Biagi, Berlusconi, Irak e antiamericanismo populista, (ptv)
La maggiore parte della comicità ride dei potenti, vincitori, sopratutto se sbagliano e cadano del suo potere. Ma i potenti ridanno de se stessi? O de chi ride de loro? O dei comici che ridanno di ... (continua)
Irak, Bush, Rai, intelligenza o populismo?
Rai3 mostra quasi tutti giorni immagine negative de Bush, da voce a tutti anti-Bush, soprattutto i giornali americani molto critichi de Bush, (2007-03-19, 6.40). Secondo VOI: ... (continua)
Bush, Kennedy, Berlusconi, Iraq, Vietnam, comunismo, terrorismo, pacifismo, G8 e populismo antiamericano italiano
Blob de ieri ha trasmesso l’immagine peggiore e più caricaturale che ho visto de Bush. Oggi, (2007-06-08), la stessa Rai3, (nella sua tradizione comunista e de populismo antiamericano), Tg3, ... (continua)
Antiamericanismo e pacifismo all’italiana
Tutte le peggiori guerre sono iniziate con buone intenzioni, o al meno dicono. Hitler ha iniziato la Seconda Guerra Mondiale dicendo che voleva liberare 90% degli abitanti de Danzika ...
(continua)
Pax, pace, pacifisti, pacifinti, anti-americanismo, informazione, credenze e verità
“Dietro ogni pacifista c’è un anti-americano”- Giuliano Amato.
Credo che in Italia il pacifismo solo è popolare se è anti-americano ed è popolare per potere essere anti-americano. Per ... (continua)
Pace, Vicenza, Bush, Irak, anti-americanismo, filoeuropaismo, euro-arabismo, (sondaggio)
Tutti sono di accordo per la pace, contro la guerra. I comunisti sono in prima linea contro l’allargamento della base americana a Vicenza. In Italia quasi tutti sono di accordo che Saddam ... (continua)
Grillo, Hitler, Mussolini, pacifisti, pacifinti, intelligenza, populismo, politica, etica locale o globale?
Sentendo il “ VIDEO YouTube - Beppe Grillo: "La base di Vicenza" “ penso a Hitler: lo stesso nazionalismo populista a entusiasmare le masse: l’orgoglio tedesco ferito della prima ... (continua) Torture, informazione, verità o anti-americanismo?
Ho visto immagine di 7 torturati fino alla morte in Irak. Credo che sia stata la prima volta che ho visto su Rai3 torturati in Irak degli iracheni, (ore 7-8). Ho visto senza dubbio centinaia de ... (continua)
Pena di morte, torture, Rai3, Amnesty e antiamericanismo, intelligenza, populismo, etica o civiltà mafiosa?
Rai3, (ore 7.35), ha dato parola a Amnesty per parlare de torture, naturalmente solo le americane nella fedeltà alla sua tradizione comunista antiamericana: iniziato con Guantanamo che ha nominato ... (continua)
Guerre giuste? “L’opinione de Gino Strada, Howard Zinn e Fabio Fazio e la nostra)
Secondo VOI chi ha ragione: 1- “La guerra è terrorismo, anzi forma estrema di terrorismo. Il concetto viene magistralmente spiegato - con esempi e con la teoria - da Gino Strada … > ... (continua)
Anti-Bush, antiamericanismo, Iraq e etica, giustizia, civiltà, intelligenza o populismo?
Secondo VOI: Anti-Bush e antiamericanismo sono manifestazione de etica, giustizia, civiltà e intelligenza. Anti-Bush e antiamericanismo sono manifestazione de populismo ... (continua)

Pubblicato il 28/6/2007 alle 8.48 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web