Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Carlo Giuliani: eroi martire o violento stupido marginale delinquente?

Fino adesso quasi tutti lo considerano un eroe martire. Leggendo fra le righe de qualche informazione mi sembra un violento stupido marginale delinquente >>> neo-machiavelli informazione TV ... 
Dopo molte ricerche in Internet ho trovato la prima opinione che condivido:
“Ve lo chiedo, perché sinceramente non capisco.
Non è nemmeno che sia o non sia d’accordo.
Semplicemente non ci arrivo. Vi chiedo se vi sembra normale, che lo stato abbia concesso che si intitoli una sala a carlo giuliani, e che la madre occupi uno scranno proprio al senato. …Casarin, ieri l’altro a vicenza ha fatto il nome di giuliani,

Quali possono essere i motivi?
La trovo una cosa senza la minima etica, o le motivazioni derivano dal fatto che il figlio è stato ucciso dallo stato, che doveva “riparare”?Riparare con una targhetta ed un vitalizio alla mamma?
Oppure è una strumentalizzazione politica?Se cosi fosse, come madre avrebbe dovuto opporsi con tutta l’enorme forza che ha una donna.
Se qualcuno ha una visione più evoluta della mia, e ce ne vuole poco, sia gentile, conceda un’opinione che mi tolga da questa condizione di ignoranza.

Una madre che perde un figlio (che sia delinquente o santo) potrebbe non avere la lucidità per vedere la strumentalizzazione politica o, benchè la vedesse, non avere la forza per opporsi.
Per quanto mi riguarda, questo governo sta mettendo in atto strategie che non condivido e sta compiendo gesti, formali e non, che non accetto assolutamente!
Quella di dedicare un'aula del Senato al Giuliani morto, è un'affronto al senso civico dei cittadini onesti e disciplinati.
E' un pugno nello stomaco o se preferite uno schiaffo in pieno volto!
Sembra che sia disdicevole dedicare una via a Muccioli...ma non beatificare una persona che ha imbracciato un estintore per colpire un poliziotto!
Alla madre una poltrona al Senato ? Certo! Perchè no. Già che ci siamo perchè non le compriamo anche una villa a Porto Cervo ?

La passata maggioranza ha sdoganato corruttori e concussi portandoli nelle istituzioni. Quella attuale ha riabilitato criminali e terroristi portandoli in Parlamento e nelle cariche dello Stato
...
trovo molto
stupido e controproducente considerare Giuliani un martire e un ragazzo cui intitolargli strade o aule del Parlamento.

Non è stato Placanica (stavano pure provando a fuggire.... capita spesso che le forze dell'ordine battano in ritirata per non fare la guerra a certe merde, che siano tifosi, fascisti o no global, poco cambia) ad andare da
Giuliani, ma il contrario.... ricorderai la massa di coglioni con spranghe, estintori e pietre che pensavano di comunicare il proprio pacifismo a carabinieri che non erano riusciti a fuggire.... anche Raciti è stato ucciso da un giovane inerme.
Non offendere la tua intelligenza...” >>>
Pigrecoemme Forum !

Pubblicato il 27/7/2007 alle 17.29 nella rubrica eBooks-PeBook-CeBooks.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web