Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Carlo Rossella, Panorama, Medusa, Tg5, Tg1, …carriera, amici, raccomandazioni…

Leggendo su Panorama la biografia de Carlo Rossella, mi sembro trovare una carriera brillante com amici importanti e la giusta raccomandazione nel momento giusto.

Penso che molte volte la giusta raccomandazione della persona giusta per il posto giusto può essere migliore per la società, per chi raccomanda e per il raccomandato che certi concorsi.

Sarebbe curioso di sapere della sua esperienza in Rai e Mediaset, della differenza in una struttura pubblica e privata, delle raccomandazioni, del positivo e negativo di certi intrecci fra amicizia e lavoro.

Io credo che per l’efficienza e felicità nel lavoro conta molto il lavoro de equipe in buone relazioni professionali. La giusta raccomandazione fa bene per tutti e la raccomandazione per il posto sbagliato della persona senza meriti fa danni per la società e per il proprio raccomandato: la coscienza di occupare un posto per il quale se è incompetente rende infelice nel lavoro.
Raccomandazioni in TV e pubblica amministrazione, meritocrazia, efficienza, legalità, moralità, effetti economici e psicologici del clientelismo

“Raccomandazioni” capitalisti, comunisti, etiche, giuste e crime
Spam missionario, web-etica, danni delle buone intenzioni e benefici sociali delle raccomandazioni
“Conflitto d’interessi”, TV de BERLUSCONI, Rai e democrazia
Raccomandazione capitalisti, comuniste, de Berlusconi e della Rai
Raccomandazione de Sordi, Berlusconi, Santoro, Biagi, Luttazzi, Guzzanti, capitaliste, comuniste, della vecchia e nuova Rai

Neo-raccomandazioni: intelligenti, etiche, giuste e sociale ... cercasi per TV, ( PTV) .

Pubblicato il 5/8/2007 alle 4.10 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web