Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

V-day, Grillo, g30 e peg=partito esclusi di Grillo

Il 2007-09-17 in meno di 10 minuti ho trovato per 3 volte parlare di Grillo in TV: Rai3 alle 8.58, C5 alle 8 e Rai3 alle 8.04. Nelle prime pagine dei principali giornali compare in primo titolo la politica o anti-politica di Grillo. Panorama, 2007-09-20: p. 54: Il Grillo parlante spaventa il Pd, p. 56: “Monsignor Fisichela promuove Grillo”, p. 59: “Ligabue, Sabina Guzzanti, le inchieste di “Report”, la rivista “Internazionale” e il sito Dagospia i riferimenti preferiti”.

Ho l’impressione che predomina il populismo di piazze su l’intelligenza e creatività per dare priorità alle migliori soluzioni.

Queste impressioni le colloco in forma di auto-satira, in un personaggio immaginario, in un mondo immaginario: G3o nella RB=Repubblica delle Banane:

G3o, con suoi 20 visite diari al suo blog, invidiava un comico con le sue 200.000 visite diari, 1.300 commenti per ogni post. Mentre politici, cardinali, giornali e bloger cercavano di prendere il treno della popolarità il G3o faceva l’avvocato del diavolo di quello populismo: ha cercato tutti esclusi della storia di quelle politiche, i viventi intelligenti ed efficienti convertiti o a convertire per creare un movimento degli esclusi di quello populismo. Cristo aveva perdonato alla prostituta, S. Paolo che aveva perseguitato i cristiani era diventato il suo principale apostolo. Cosi il G3o, voleva convertire i peccatori del vecchio sistema della vecchia RB. Immaginava che molti condannati della vgtrb=vecchia giustizia della repubblica delle banane erano innocenti o convertibile.

La civiltà-mafiosa della Repubblica delle Banane e la rivoluzione del g3o
Papa, Pannella, Saddam, Terry, Welby, Diliberto, Baraldini, Caino, cane … Como salvare 5.000.000 de bambini con meno costi di salvare 5 persone e un cane
G8, mg8, intelligenza de elite democratiche, populismo de Rai3 e Indymedia
Civiltà-terrorista-mafiosa della vecchia Italia e Neo-civiltà per una Neo-Italia
Criminalità, prevenzione, repressione e rieducazione
G8 de Rai3, civiltà-mafiosa della vecchia Italia e fantasie de uno straniero per una Neo-Italia
Indymedia, "modo di fare informazione", premi, eroi e mostri

Pubblicato il 17/9/2007 alle 14.45 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web