Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

V-Day: Berlusconi, Prodi e Antonio Di Pietro

Grillo? Berlusconi: «Siamo tornati al '94» ... Il leader di Forza Italia vede nella protesta guidata dal comico genovese la reazione alla classe politica che sta al potere e annuncia una manifestazione ... rivendica il leader di Fi quando puntualizza che ora, con il V-Day «il Paese reagisce ad un ceto politico e ad una classe politica che sta al potere per approfittarsene e non per costruire il futuro».

"Gli italiani non sono meglio della classe politica che li rappresenta"- Prodi.

La parola che più si sente è “antipolitica”. Cittadini italiani, spontaneamente, di ogni estrazione sociale e di ogni parte d’Italia, senza far male a nessuno, si recano a un banchetto a lasciare una firma per esercitare un diritto costituzionale: una proposta di legge popolare per dire che i condannati non devono stare in Parlamento” - Antonio Di Pietro in Politica http://www.antoniodipietro.com/2007/09/il_vday.html .

Secondo uno studio sociologico non ricordo da chi né dove, la morale dei politici è in genere superiore i suoi elettori. Sarà differente in Italia? O certa informazione le presenta peggiori? O la giustizia le perseguita di più?

V-day e Beppe Grillo nel suo migliore, secondo voi, (sondaggio)
V-day, il “popolo di Grillo”, blog di Mastella, paura di destra e orgoglio della sinistra
V-day: piazze con Grillo e Berlusconi? "La politica ai cittadini" più onesti, etici e intelligenti o populisti? Intelligenza o populismo?
Grillo, v-day, liste civiche, Neo-civiltà, Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-democrazia
V-day, Grillo, g30 e peg=partito esclusi di Grillo
V-day, Massimo Cacciari, Rai3, Grillo, Travaglio, Berlusconi, informazione e politica
V-Day (Vaffanculo-Day), populismo di piazze e intelligenza di elite

Pubblicato il 18/9/2007 alle 15.16 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web