Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Forleo, Annozero, Ottoemezzo, Tv, impressioni e opinioni

Le mie prime impressioni su Clementina Forleo sono state molto negative: CLEMENTINA FORLEO e GIUSTIZIA, INTELLIGENZA O STUPIDAGINE? , La GIUSTIZIA di CLEMENTINA FORLEO, di CARNEVALE e de tanti altri …

A Annozero, (Forleo, Annozero, mafia, politica, giustizia e poteri occulti ), mi sembro una vittima di poteri occulti poco onesti ad alto livello. Al contrario de l’impressione a La7, Ottoemezzo. Mi sento confuso e non sono sicuro se sono una vittima della deformazione de informazione soprattutto di TV.

Secondo voi, (Neo-sondaggio per TV-PTV):

a) Clementina Forleo è uno de quelli piccoli magistrati che se fa grande in TV?

b) Clementina Forleo è uno intelligente, onesto e efficiente magistrato vittima di poteri occulti?

c) Clementina Forleo è uno intelligente, onesto e efficiente magistrato in una vecchia giustizia?

d) Clementina Forleo è uno intelligente, onesto e efficiente magistrato che applica la legge uguale per tutti senza guardare la fascia dei politici o terroristi?

e) La legge uguale per tutti è la migliore giustizia?

f) La legge non deve essere applicata di forma uguale per un politico, un mafioso o un terrorista?

g) Altro?

Per saperne di più:

Forleo, Annozero, mafia, politica, giustizia e poteri occulti
Secondo Voi? (Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva) : a) Forleo è una vittima di poteri occulti, mafia, politica e giustizia? b) Forleo è una vittima del ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/10/2007 , 7.15

Guerre di mafia, profeti e caste della rb, ( rb=Repubblica delle Banane)
La mafia, corruzione e criminalità erano il peggio della rb, ( rb= Repubblica delle Banane ). L’insicurezza era il sentimento più comune. Il pp, (pp=profeta populista), protetto della ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/10/2007 , 10.14

Forleo, Berlusconi, giustizia e politica
Poco dopo aver pubblicato “ Forleo, Bertinotti, Napolitano, Pietro, Berlusconi, giustizia, politica, intelligenza, populismo, e legalità o stupidità? “ ho sentito al Tg3 l’opinione de ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/07/2007 , 9.44

Forleo, Bertinotti, Napolitano, Pietro, Berlusconi, giustizia, politica, intelligenza, populismo, e legalità o stupidità?
Della Forleo ho un’impressione negativa per il suo passato a difendere terroristi e ladri del metro come piace al populismo de certa sinistra de piazze della “civiltàTERRORISTAmafiosa”. La mia ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/07/2007 , 9.30

Forleo, Berlusconi, scandali e scandalo de non fare scandalo: 5 milioni di euro delle nostre tasse per Berlusconi: non per se ma per un’impresa privata “spiare” legalmente il suo passato. Giustizia, legalità o stupidità?
Sempre che vedo certi scandali in prima pagina, e in particolare adesso che vogliano le distruzioni de chiamate dei politici, mi viene in mente una piccola notizia che non ho mai visto in prima ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/07/2007 , 7.39

Forleo e misteri dell’opinione pubblica
“ Raccontiamola tutta........e per bene! … E' importante che la gente capisca bene quanto la sinistra italiana sia diversa da Berlusconi che invece pensa solo ai propri interessi!” ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/07/2007 , 8.31

Forleo, intercettazioni, politica, giustizia, legalità, moralità o stupidità?
La mia impressione, (senza avere studiato il caso ma solo con base nell’informazione dei mass media), mi sembra che più che un problema de legalità, è un problema de moralità e intelligenza: se ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/07/2007 , 8.11

Machina della giustizia
( Continuazione de Ptv060601=Progetti di programmi per TV, (2006-06-01) La migliore tecnologia attuale, con il migliore della scienza attuale de psicologia, sociologia ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/06/2006 , 18.16

Leggi, intelligenza de “Forum”, ingiustizia o stupidità della vecchia giustizia tradizionale?
Un ignoto pittore ha accordato con una prestigiosa galleria l’esposizione delle sue opere per un compenso de €1000. Finita l’esposizione hanno fatto un accordo: un’opera di pittura in cambio dei ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/05/2006 , 14.35

Poliziotto senza pistola e orgoglio della civiltà mafiosa
Achile Serra parla con orgoglio di non avere sparato … Di non avere ammassato … dei suoi uomini che non hanno sparato … che non hanno ammassato … un eroe degli anni di piombo … (Rai1, 2006-05-03, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/05/2006 , 10.05

Domenico Marrone, intelligenza dei giudici e giustizia o stupidità?
Della descrizione che ho letto su La Stampa , 2006-04-23, su il caso Marrone che ha passato 15 anni in carcere risultando innocente, mi sembra che solo un giudice con poca intelligenza poteva ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 02/05/2006 , 18.19

Giustizia, Berlusconi, Castelli, Taormina, piccoli magistrati, grandi avvocati
La vecchia magistratura dei piccoli magistrati considera Castelli il peggiore Guardasigilli della storia repubblicana, (1). Io lo considero il migliore del mondo de tutti tempi che ho ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/04/2006 , 14.17

Fiorani, Daki, Clementina Forleo, “sindaco 10%” e giustizia o stupidaggine?
... Era sindaco da 20 anni e le chiamavano “sindaco 10%”. Correvano voci che per tutti licenze e grandi opere del comune le ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/12/2005 , 17.43

Mafia, Santoro, Berlusconi, giustizia, informazione, TV
“La mafia me fa schifo … Santoro anche” – Silvio Berlusconi TV 2005-11-29 Brava risposta al continuo riferimento di Santoro alla mafia e Berlusconi: Santoro, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/11/2005 , 10.20

Criminalità, mafia, politica, giornalismo e giustizia o stupidaggine
Suggerimenti non domandati per politici ed elettori di destra e sinistra La criminalità non solo non produce benefici sociali ma impedisce il lavoro dei più onesti e lo sviluppo ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/11/2005 , 8.27

Berlusconi, Pisanu, Castelli, Tremonti, Forza Italia...
Suggerimenti non domandati per vincere la prossima elezione: Sequestro immediato dei beni dei grandi criminali, mafiosi, suoi complici e tutti quelli che sapendo non ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/11/2005 , 10.10

Pisanu, mafia, ’ndrangheta, volontariato, carabinieri e giustizia o stupidaggine?
Pisanu: “Bloccheremo i soldi della ‘ndrangheta con confische su larga scala”. Solo adesso? Solo di parola? Solo alla ‘ndrangheta? Da molto vengo dicendo che è una stupidaggine della ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 22/10/2005 , 18.45

Castelli, giustizia, sicurezza e terrorismo
Italia è in prima linea nel combatte al terrorismo e non ha fatto più per la cultura de certa giustizia che vede nei terroristi dei combattenti, resistenti anti-americani… La criminalità ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/03/2006 , 14.09

Castelli, nuova giustizia, cari criminali e populismo della “civiltà” della cultura mafiosa
Nel editoriale del più popolare giornale italiano se accusa Castelli di non essere ancora più buono con i criminali che con onesti cittadini: la spesa sanitaria per ogni criminale “detenuto” è ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/03/2006 , 11.58

Torture nella civiltà mafiosa, islamica, occidentale e neo-machiavellica
La civiltà mafiosa tollera la tortura degli innocenti anti-mafiosi, mai la tortura de un mafioso. Il 94% di certa civiltà de telespettatori di una TV islamica ha votato eroi chi sequestra e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/04/2006 , 21.12

Nostri soldi in fumo, polvere, criminalità, informazione, giustizia e politica
Tutti giorni vediamo i nostri soldi in fumo, polvere o criminalità. La giustizia e politica presenta quasi sempre il conto i più onesti contribuenti: “ Eco-mostri” sono stati ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/04/2006 , 18.43

Gulag nel peggiore, civiltà mafiosa molto peggiore e Neo-gulag per un mondo migliore
... Aleksandr Ogorodinikov, President Cristian Mercy Society, è stato preso e torturato solo per motivi religiosi, per farlo ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/04/2006 , 11.56

Provenzano, mafia, pena di morte, torture e tabù della cultura mafiosa di gente per bene
Sergio Romano dice la Mussolini insulta l’intelligenza degli italiani per parlare della reintroduzione della pena di morte. Con il suo orgoglio di gente per bene parla dell’abolizione nel 1889 e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 11/04/2006 , 20.57

Mafia, politica e giustizia, secondo Rai3
Busceta solo ha parlato dopo che la mafia le ha assassinato quasi tutta la famiglia. Ma non ha parlato delle relazione fra mafia e politica perché, secondo ha confessato a Falcone, non sapeva ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/07/2007 , 22.59

Forleo, politici, giustizia e legalità o stupidità?
“I parlamentari non possono essere direttamente intercettati. Se sono intercettati quando comunicano con utenze terze, le loro conversazioni possono essere utilizzate nel processo penale se sono ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/07/2007 , 16.39

Forleo, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Il giudice Forleo all'attacco "Querele ... Unipol, il Gip Forleo al Parlamento "Politici erano complici, non ... Secondo voi, (Neo-sondaggio per TV-PTV): ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/07/2007 , 11.02

Calabresi, terrorismo, Neo-Italia, Neo-civiltà
Mi sembra che sia stato ieri la prima volta che ho sentito quello che io ho pensato e scritto da più de20 anni: Nella “vecchia” Italia i terroristi sono quasi sempre considerati eroi, molta ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/05/2007 , 7.48

Il Padrino III, mafia, avvocati, Papa, Vaticano, verità e fantasia populista.
Ho visto di nuovo Il Padrino III, (2007-08-19, Rai3, 21). La frase che mi ha colpito de più è stato quando il Padrino dice che non ha bisogno di … (killers) ma di buoni avvocati. Secondo me questo è ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/08/2007 , 8.52

Mafia, strage di Duisburg, Antonio Di Pietro, pena di morte, Bonino, Pannella e civiltà.
“La strage di sei italiani a Duisburg in Germania è gravissima, in sé e per l’immagine del nostro Paese. … La criminalità organizzata è diventata sempre più forte nel nostro Paese. Nello stesso ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/08/2007 , 10.17

“Il Padrino”, Gotti, Neo-Padrino, mafia e vgt, (vecchia giustizia tradizionale della Repubblica delle Banane)
Ho rivisto il film “Il Padrino II”, (Rai3, 2007-08-12, 20.30), con la mafia sempre impunita della giustizia tradizionale: una testimonia dice il contrario de quello che aveva detto sotto ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/08/2007 , 17.40

Il padrino, mafia, giustizia, Francesco Giuffrida, Dell’Utri, Fininvest, Berlusconi, antimafia, 1970, la verità di Filippo Facci, di Marco Travaglio e il sospetto da un avvocato del diavolo.
Ho visto di nuovo il film “Il Padrino” e quello che mi sembra più vero ancora oggi è il ricorso alla mafia per la mancanza de giustizia dello Stato, perché molte volte la giustizia della mafia è ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 07/08/2007 , 10.47

Pubblicato il 26/10/2007 alle 10.9 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web