Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

V-Day, bilancio in rosso per Beppe Grillo: missionario, intelligente o furbo?

“V-Day, bilancio in rosso per Beppe Grillo: …buco di 87 mila euro… E i blogger si sono subito mobilitati per correre in soccorso del comico genovese, offrendo sostegno sia morale che economico… il V-Day è costato 129.636,70 euro, mentre i contributi raccolti dal blog, versati su Banca Etica, ammontano a 42.005,27 euro.” V-Day, bilancio in rosso per Beppe Grillo: blogger mobilitati per ...

Secondo VOI (sondaggio di intelligenza e creatività collettiva):

a) Beppe Grillo è un missionario per la causa nella quale crede e non solo ha offerto il suo lavoro ma anche i suoi soldi.

b) È stato un intelligente e etico investimento: è stata la migliore pubblicità, il suo blog è passato di 200.000 a 500.000 visite diari, in pochi spettacoli ha guadagnato più de un simile investimento in pubblicità. Ha guadagnato lui, la gente che se è divertito in piazza, la società, la politica e la giustizia.

c) È stato furbo e populista: le lamentele delle spese servano ad aumentare la sua popolarità ma in realtà lui ha guadagnato più di altro investimento, i danni alla società sono stati più dei benefici.

d) Altro?

Pubblicato il 27/10/2007 alle 9.53 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web