Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Rai 3, Fini, criminalità, immigrazione, distruzione di baraccopoli, pena di morte e morti di fame

Rai 3 non perde un’opportunità di mostrare l’orgoglio italiano contro la pena di morte, soprattutto fronte agli USA: dimostrazione contro la pena di morte in una manifestazione sportiva in America, (Rai 3, 2007-11-04, 14.30).

Poco dopo arriva Fini, Presidente di A.N., (ospite “in 1/2h”, con lo slogan: “Cosi la destra arma i giustizieri”), presentato con 90% di popolarità per le sue proposte contro criminali stranieri: 99% delle espulsioni sono solo nella carta, rimangano in Italia. La vera espulsione è portarli in aeroporto e metterli nell’aereo di ritorno… le baraccopoli vanno distrutte … la gente non può più dell’ondata di criminali che sono entrati in Italia senza controlli, … l’indulto è un invito a tutti criminali di venire in Italia … 250.000 stranieri devono andare via … Se non si mandammo via i criminali gli immigranti onesti sono vittime del razzismo generalizzato dell’insicurezza… le mie parole sono l’antidoto della xenofobia e razzismo …

In questi giorni ho visto molte immagini delle distruzioni delle baraccopoli e immagino che molti faranno peggiore crimine per potere vivere senza di quello che è stato distrutto. A me sembra che solo spostano il crime di un posto ad altro. Per non morire di fame molti preferiscano amazzare qualcuno per andare in una residenze con vista sul mare come è sucesso a quello ubriaco che ha ammazzato 4 italiani... 

Pubblicato il 4/11/2007 alle 15.15 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web