Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Forleo, D'Alema, Unipol, Cassazione e legalità, giustizia, ingiustizia o stupidità?

Il pg della Cassazione Delli Priscoli chiede il processo disciplinare a Clementina Forleo con contestazioni molto pesanti: "Abnorme, eccessivo, non richiesto" … richiesta al Parlamento per utilizzare le telefonate degli ex diessini D'Alema e Fassino, … Per la vecchia giustizia tradizionale interessa se certe intercettazioni sono legale o illegale. A me interesse se sono al servizio della verità e giustizia o nascondere verità e ingiustizia.

Io penso che il buon senso di giustizia debba essere più importante di certe vecchie “legalità”. Per altre parole, con l’11/9 la lotta al terrorismo doveva essere più importante che vecchie leggi che per salvare diritti di un terrorista non salvano de magliai delle sue vittime. La mia impressione su Clementina Forleo è stata molto negativa quando ha liberato terroristi ma positiva per sequestrare frutto di truffe.

Non mi piace vedere la giustizia a disturbare politici per apparire in TV e giornali. Pero peggio ancora se la politica non lascia la giustizia investigare su corruzione politica.

Ho l’impressione che politica, giustizia e forze del’ordine dovevano essere uniti e collaborare nel combattere mafia, criminalità e corruzione, incluso dentro di loro, non fare squadra con potere per scambio di favori personali e non della collettività.

Magistris, Clementina Forleo, “mago” Ferdinando Imposimato e giustizia o politica?
Marx aveva ragione quando diceva che le infrastrutture condizionano le superstrutture ... per parole semplice i soldi condizionano la politica e giustizia ... “Sono finalmente nella disponibilità ... (continua)

Etica del buono mafioso e etica o stupidità della civiltà mafiosa di gente per bene?
Con la cattura di un boss mafioso é stato trovato un libro di etica del buon mafioso: dire sempre la verità fra loro. Ricordo l’etica degli zingari: se può rubare ma non ad altri zingari. ... (continua)

CiviltàCanile, CiviltàTerrorista, CiviltàMafiosa e Neo-Civiltà per una Neo-Italia
Civiltà di Forum: un conduttore ha ammazzato senza voler un cane e è stato condannato a pagare alla patrona €10.000, (Forum, Rete 4, 2007-11-0?) Civiltà terrorista: l’assassino ... (continua)

Renato Farina, Sismi, Omar e etica, giustizia, legalità o stupidità? (Sondaggio)
Ho letto su Panorama un’intervista a Renato Farina e devo fare censura nell’esprimere le mie impressioni e quello che penso per non essere condannato per offesa al buon nome della giustizia. ... (continua)

Lavavetri, ladri, mafia, corruzione e politica, giustizia, vergogna, legalità o stupidità?
Tempo fa è stata la moda di criminalizzare i lavavetri. Sono spariti? O diventati ladri? O lavorano per altre mafie? O le stesse mafie le ha riciclato? Italia è al penultimo posto di corruzione ... (continua)

Marx, civiltà mafiosa e pena di morte
Marx ha sbagliato in molte previsioni, ma la sua intuizione più intelligente continua attuale in Italia: i modi di produzione condizionano la cultura. Secondo uno studio la mafia è la ... (continua)

Forleo, Annozero, Ottoemezzo, Tv, impressioni e opinioni
Le mie prime impressioni su Clementina Forleo sono state molto negative: CLEMENTINA FORLEO e GIUSTIZIA, INTELLIGENZA O STUPIDAGINE? , La GIUSTIZIA di CLEMENTINA FORLEO, di CARNEVALE e ... (continua)

Forleo, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Forleo è uno dei magistrati che non posso giudicare con serenità. Suscita in me dei sentimenti contrastanti, passando del peggiore al migliore nel mio immaginario su la giustizia ... (continua)

Tempo, Neo-psicologia, Neo-filosofia, Neo-capital, Neo-marxismo, Neo-cultura, Neo-ONU, Neo-politica e Neo-giustizia
Io considero il tempo, valore dei valori della Neo-filosofia della vita. Dell’uso del tempo dopo la nascita risulta la P sicologia del comportamento e filosofia dei ... (continua)

Neo-anarchia: libertà e potere proporzionale alla responsabilità, efficienza e utilità sociale
La vecchia anarchia non ha passato di teoria, non ha mai funzionato, ha servito solo a mostrare che era peggio delle dittature e a condizionare opinione pubblica a tollerare le dittature come ... (continua)

G8, mg8, vmg8, Tg7, tifosi, terroristi, giustizia, legalità o stupidità?
Durante 6 anni quasi solo se è parlato di criminalizzare i poliziotti e difendere i manifestanti. Il morto, (mg8=morto del G8), è stato trasformato in eroi e martire per i suoi veneratori, ... (continua)

Savoia: nostri soldi per beneficenza dei poveri, dei ricchi, puttane di un vecchio, vacche di un principe, avvocati guerrieri della legalità, giustizia, peggiore ingiustizia o stupidità?
Ieri ho visto a “Porta a Porta” il principe e suo avvocato a difendere la “legalità” dei 260 milioni delle nostre tasse per usarle in beneficenza, che le userebbe meglio del Governo, … ... (continua)

Pubblicato il 28/11/2007 alle 18.34 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web