Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Morti in galera, morti di fame, Africa e notizie in TV

 Su Rai3, 2007-12-07, ore 6.55 un signore se lamenta di non fare notizia la morte di 3 in galera. Io penso che i morti in galera facciano molto più notizia di altri morti che se potevano salvare con molto meno: se uno in galera costa €200 al giorno e se muoiano al giorno molti che se potevano salvare con meno di un euro al giorno immagino che se i costi di quelli 3 morti fossero orientati per Africa se potevano salvare 600 innocenti. Non è più scandalo lasciare morire ogni giorno tanti innocenti?

Nel programma “25 ore” di la7 fra le 2-3 della note de ieri ho visto immagine e datti in un film impressionante su i morti di fame in Africa: … la popolazione mondiale è di 6 miliardi e si producano alimenti per 12 miliardi …
Se questi datti sono veri non è più scandaloso milioni di morti di fame che se potevano salvare con una migliore distribuzione degli alimenti? Questo non è molto più importante di qualche criminale suicida?

E se con meno costi di salvare un assassino se potevano salvare più de 1.000 innocenti? E se con meno costi di salvare 6.000 criminali se potessero salvare 6.000.000 de innocenti? Vittoria o vergogna di dare priorità a salvare assassini che innocenti? >>> http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1707399 . Questo interesse prioritario per criminali è giustizia, etica, ipocrisia o civiltà mafiosa?

Secondo VOI (sondaggio di opinione, scienza e intelligenza collettiva):

a) La priorità della società più civile doveva essere salvare innocenti vittime della criminalità e morti di fame.

b) Come ha detto Oliviero Diliberto la civiltà di un popolo si misura nella civiltà con carcerati e la priorità della società più civile doveva essere migliore le condizioni dei carcerati.

c) Altro?

Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista

Morti di prima pagina, giornalismo e stupidaggine della vecchia giustizia

Il morto, morti de serie a,b,c…z, giustizia, politica, giornalismo e sensibilità mafiosa

Per saperne ancora di più, CERCA in questo blog: s6m, morte, fame, adozioni, adozione, Neo-politica, Neo-giustizia, civiltà, CiviltàMafiosa, stupidità, etica, antiamericanismo, Amnesty.

Pubblicato il 7/12/2007 alle 13.59 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web