Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

TV, Neo-TV, intelligenza, Neo-intelligenza, populismo e relatività della stupidità

Lo stesso programma di TV può essere intelligente a Mediaset e stupido a Rai, al meno secondo il mio concetto di Neo-intelligenza o arte di valutare le priorità.
Per un’impresa commerciale la priorità è il massimo di ascolto con il minimo di spese. Se uno sponsor commerciale propone a Mediaset un programma di TV quasi gratuito con molto ascolto solo un dirigente più etico che efficiente lo rifiuta per il problema di essere servizio pubblico o non.
Al contrario di Rai che essendo servizio pubblico pagato dei contribuenti deve dare priorità al’utilità sociale.
Il primo che ho visto in TV a trattare da eroi il a5r=artista dei 500.000 palle di rifiuti), è stato Costanzo. Ho pensato che Costanzo continua nel “suo migliore” di una TV commerciale che non si pone dei problemi etici o di interesse pubblico ma di share. Non ho pensato molto male di Costanzo. In una TV privata con priorità all’interesse economico non si può condannare, del punto di vista morale o etico.
Non è il caso di una TV pubblica che vive delle tasse dei contribuenti e deve avere priorità di fare servizio pubblico. Secondo me, quello che è intelligente in Mediaset, (che non ha particolare dovere di dare priorità al servizio pubblico), può diventare stupidità a Rai se non ha priorità di servizio pubblico, se presenta come  eroe un delinquente che ha truffato l’opinione pubblica, causato danni di ore perse per milioni d’italiani con finalità di fare pubblicità ad uno sponsor, con danni per contribuenti per il lavoro extra di polizia, giustizia e pulizia dei rifiuti.
Servizio pubblico o del sponsor delle palle? “Arte”, “futurismo” o truffe di uno sponsor che se serve di uno stupido delinquente in cerca di celebrità per avere pubblicità gratuita?

Se io facesse TV mostrava un montaggio dei rifiuti di Napoli con le palline e commenti del genero: l’Italia dei grandi artisti è diventata palco di artisti di merda, e palline …

Zapweb, (zapping nel web su questo argomento):

vv-Arte al Mcs, rifiuti di Napoli, vittoria o vergogna d’Italia? Arte, cultura o spazzatura? Giustizia, o ingiustizia e stupidità della tortura italiana?

Arte, Neo-arte, futurismo, Neo-futurismo, tv, Neo-TV, giustizia Neo-giustizia, legalità o stupidità?

TV, arte, cultura, intelligenza o stupidità? Neo-TV, Neo-arte nella fantasia di altro artista, di altra cultura, di altra civiltà …
vv-Arte al Mcs, rifiuti di Napoli, vittoria, gloria o vergogna d’Italia? Arte, cultura o spazzatura? Giustizia, o ingiustizia e stupidità della tortura italiana?

Una Rai di servizio pubblico trasforma in eroi un piccolo stupido delinquente? ...neo-machiavelli.ilcannocchiale.it neo-machiavelli informazione TV ...

... si sono rotti le palle: Piazza di Spagna. Ritorno al futurismo” ). ... neo-machiavelli.ilcannocchiale.it neo-machiavelli informazione TV ...

Arte, “artista” “futurista” delle palle e dei rifiuti o vergogna della decadenza italiana? (a5r, s8p)

Arte, TV, futurismo, rifiuti, pubblicità, marketing, S8p=sponsor di 80 milioni di contati con le palle e intelligenza, stupidità, truffa, delinquenza o criminalità?

Il tempo è uno dei valore più importanti e una delle priorità per economizzarlo nella comunicazione del futuro mi sembra la creazione de un solo linguaggio globale

Pubblicato il 21/1/2008 alle 17.46 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web