Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Grillo: re del carnevale, della “spazzatura” politica, del populismo e dell’informazione spettacolo

Dell’immagine e commenti del carnevale di Viareggio che ho visto da Rai3, Grillo compariva non solo come il personaggio più positivo ma anche le sue idee più populiste, il suo populismoGRILLIANO a condizionare il negativo degli altri: contro le multinazionali, “spazzatura” della politica, nazionalismo-antiamericanismo, “americani guerrafondai di Bush” …

Il Carnevale è forze la migliore espressione del populismo. Grillo è forze il personaggio pubblico che nel 2007 ha più condizionato la politica, giustizia, informazione e economia della forma più populista: Grillo ha detto: “Pertini sarebbe corso all'ospedale di Torino nel reparto grandi ustionati”. Il giorno dopo Prodi ha pubblicato una lettera su La Stampa e è andato con molti politici al funerale dei morti. Immagino che sono centene di morti nel Governo di Prodi che non hanno occupato tanto il suo tempo e se potevano evitare con migliori politiche e meno populismoGRILLIANO. >>>ThyssenKrupp, morti, mafia, camorra, misteri dell’opinione pubblica, giornalismo e di prima pagina .

Con base nei datti statici de che ho notizia immagino che centene di morti di mafia e criminalità in Italia sono causati da ex-detenuti. Immagino che con politiche e giustizia più intelligenti e meno populiste se potevano evitare. >>> ThyssenKrupp, Grillo, politica, giustizia, etica, intelligenza e populismo.

Un carro allegorico mostrava i politici come “spazzatura”. Anche questa idea mi sembra condizionata del V-day e delle idee di Beppe Grillo: "Questa è un’emergenza per fare inceneritori sovvenzionati dalle tasse pagate dai cittadini, … Il discorso della raccolta differenziata porta a porta va ma per prima cosa bisogna diminuire i rifiuti. Bisogna proibire con una legge cittadina, regionale, l’uso della plastica… abbiamo bisogno di caldo e non di caldaie, di freddo e non di frigoriferi". Secondo me Grillo è uno dei responsabili dell’emergenza rifiuti: sempre della parte dei manifestanti a impedire che se facesse quello che decidevano i periti e politici a occuparsi delle ricariche telefoniche, (1), e populismo di minore importanza.

Mastella ha fato un blog per rispondere al Blog di Grillo. Immagino che Mastella da ministro della Giustizia è stato più condizionato del populismoGRILLIANO che da politiche intelligenti. Immagino che i processi a Andreotti, Berlusconi e politici condannati nel Parlamento per comportamenti di prima del 1980 interessano meno per un’Italia migliore della mafia e corruzione politica attuale. Stipendi d’oro dell’emergenza rifiuti, “2 miliardi di euro per consulenze e …” (Tg5, 2008-02-06, 13.17), forze potevano avere priorità nell’informazione, politica e giustizia se non fossero occupati con le ricariche di €2 o €5, (1).

Dei miei 116 risultati per Grillo,( << 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 >>), ho selezionato:

Intelligenza di Grillo e stupidità di certo PopulismoGrilliano nella politica e giustizia
Per un comico la priorità è quasi sempre essere popolare. Per una personalità dello spettacolo la priorità è quasi sempre essere conosciuto. Per un comunicatore la priorità è quasi sempre essere ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 14/10/2007 , 2.32

Enzo Carra, V-Day, Grillo, politica, giustizia e legalità o stupidità?
Vedendo a Porta a Porta, (Rai Uno, 2007-10-03 alle 23.30), Enzo Carra parlare sul V-Day mi sembrò una vittima dell’ingiustizia della giustizia. Verità o deformazione ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/10/2007 , 15.02

Grillo, Ernesto Che Guevara, Mao, Stalin, e PopulismoAdolescenteItaliano (o populismo grilliano)?
“L’espresso”, (non un blog), pubblica una lettera di una persona che immagino de intelligenza superiore alla media, (architetto), con età superiore alla media, (con 16 anni è andata in pazza per ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/10/2007 , 9.02

Grillo, Pansa, “italiani”, Mussolini e PopulismoGrilliano
A La7, 2007-10-13, 7.40, Pansa parla di Grillo, del “italiani” di Mussolini, Secondo Voi? (Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva) : a) Grillo e Mussolini hanno ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/10/2007 , 8.11

Grillo, Hitler, Einstein: Intelligenza, demagogia, populismo e Neo-democrazia.
Un certo populismo nato in Russia degli agricoltori contro di intellettuali è scomparso proprio quando i diti ripresentanti del popolo sono arrivati al potere. Nel capitalismo si è stabilito un ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/10/2007 , 16.25

Tasse per mafie, corruzione, stupidità, sprechi… e Beppe Grillo nel suo migliore
Per la prima volta ho visto in TV il ragionamento che mi sembra più intelligente e meno populista di Grillo: “Nel 2006 l’Italia ha ottenuto fondi illeciti dall’Unione europea, l’ha quindi ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/11/2007 , 11.38

Beppe Grillo, relatività dell’intelligenza, stupidità e populismo
Beppe Grillo può essere molto intelligente dicendo stupidaggine: per un comico professionista la priorità è essere popolare e non sempre la verità o la scienza e l’intelligenza sono popolari. È ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 14/11/2007 , 9.03

Grillo, Berlusconi, Putin, Obama, Blob, Rai3, “Sole 24 ore”, Travaglio, Antonio Di Pietro, informazione e misteri dell’opinione pubblica
Nel “Blob” di Rai3 dell’ultimo dell’anno ha predominato Grillo presentato come un eroe e Berlusconi posto in ridicolo. Peccato che ho visto più del populismo di Grillo che de quello ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/01/2008 , 18.13

Grillo, intelligenza, populismo, nazionalismo e antiamericano
Quando ho sentito Grillo a Vicenza contro USA mi è venuto in mente certi discorsi nazionalisti di Hitler e Mussolini. Io credo che se non fossero gli americani gli italiani continuavano ad essere ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/12/2007 , 17.00

Grillo, informazione, tempo, sapere essenziale, intelligenza o populismo?
Grillo compare nei primi posti di tutte retrospettive dell’informazione dell’anno 2007. L’informazione di questo anno è stato molto condizionata da Grillo. Ma di forma intelligente o populista? ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/12/2007 , 16.26

V-day, Grillo, intelligenza o populismo? (GIP)
Credo che non è stato uno spettacolo-comizio con tanta divulgazione popolare e in TV come il V-day. E Travaglio ha criticato la Rai per darle poca importanza. Molti credenti del populismoGRILIANNO ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/12/2007 , 9.15

Presidente, partiti corrotti e Grillo nel suo migliore o peggiore? Intelligenza o populismo?
“Il presidente, … Fa sonni profondi. Se nomini D’Alema/Unipol, Berlusconi/Mondadori o Mastella/Why Not ha un leggero trasalimento. Piccolo, piccolo. Impercettibile. Prende i sali e poi si ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/11/2007 , 13.25

Mastella, Grillo, Diliberto, Prodi e Roberto Villeti visti da un portoghese in Italia
Ieri ho visto in TV, ( Porta a Porta?), Mastella a dire che non “faceva il portoghese” … Un’espressione molto popolare in Italia poco gradita per un portoghese. La mia consolazione sta nel fatto ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/01/2008 , 20.07

Rifiuti, Berlusconi, Grillo, populismoGRILLIANO, Rutelli, Antonio Di Pietro, camorra, politici e giustizia
Il problema dei rifiuti, come la maggiore parte dei problemi italiani, risultano delle mafie o criminalità e più populismo che intelligenza e creatività nell’informazione, politica e giustizia. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 22/01/2008 , 13.01

Rifiuti, Trattamento Meccanico Biologico (TMB), termovalorizzatori, Luigi Grillo e Beppe Grillo
Se questo è vero, mi domando se quelli che hanno ricevuto miliardi per consulenze e gestione dei rifiuti di Napoli non lo sano: “In tutto il mondo sta prendendo piede il trattamento ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/01/2008 , 8.38

Rifiuti a Napoli, Beppe Grillo e intelligenza o populismo?
Dove è una protesta di piazza compare Grillo della parte dei manifestanti contro qualche “potente”, come un David contro Golia. Secondo me è proprio questa priorità alle piazze che non permette ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 15/01/2008 , 12.50

Rifiuti, Napoli, camorra, corruzione, politica, giustizia, Berlusconi, Prodi, Grillo, Franco Roberti, intelligenza o populismo?
Continuo a parlare dei rifiuti a Napoli nel tentativo di capire le cause, ridurre le conseguenze e evitare la ripetizione. Secondo me le cause sono per ordine di priorità: mafie, corruzione e più ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 15/01/2008 , 15.50

V-day, Grillo, rifiuti, intelligenza, efficienza, onestà o popolismo?
Grillo offre più garanzia dei partiti? La giustizia italiana offre più garanzia d'intelligenza, efficienza e onestà politica del voto popolare? Quante persone efficienti in Italia negli ultimi 30 ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/01/2008 , 18.00

Rifiuti, camorra, mafia, criminalità, vandali, violenza, Berlusconi, Grillo, intelligenza e populismo
Bruciano anche automezzi dei pompieri, danni astronomici che saranno pagati dei più onesti contribuenti. Ho selezionato voci fra le più intelligenti e populiste: “Se questi signori che ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 10/01/2008 , 3.21

Rifiuti, camorra, criminalità, corruzione, incompetenza e populismo
Feltri, direttore di Libero ha detto a Porta a Porta che per uno spazzino a Milano son 25 a Napoli. Da molti anni ho sentito della spazzatura a Napoli costare il doppio di altre parti e la prima ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/01/2008 , 17.18

Rifiuti, Grillo, intelligenza o populismo?
Immagino che Grillo è stato il personaggio pubblico che nel 2007 ha più condizionato la politica, giustizia, informazione e economia. Ma di forma intelligente o populista? “ Beppe Grillo … ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/01/2008 , 14.42

Spazzatura, Brescia, Campania, Napoli, termovalorizzatori, Grillo, mafia, camorra, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Sembra che a Brescia esiste un termovalorizzatore che fa soldi con la spazzatura. Sembra che in Campania, Napoli e regione più mafiose fa soldi con la spazzatura solo la mafia e criminalità ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/01/2008 , 20.54

(1) Ho scritto molto su Grillo e le ricariche telefonie perché mi sembrano un simbolo dei danni del populismoGRILLIANO:

Grillo, €5, intelligenza, populismo, giustizia o stupidità?
Grillo e intelligenza o populismo?
Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza, furbizia, populismo e giustizia o stupidità?
“No al costo di ricarica” e politica intelligente o populista?
Ricariche telefoniche, Grillo, Prodi e vittoria politica de sinistra
Rifiuti, politica, populismo, corruzione, incompetenza, mafia e camorra, (zapweb=zapping nel web)
Oggi, 2008-02-06, sono nel Web 9.970
per Grillo, ricariche telefoniche e 276 per Grillo, ricariche telefoniche, Neo-Machiavelli:
Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza, furbizia, populismo e giustizia o ...
neo-machiavelli.ilcannocchiale.it - Grillo, ricariche telefoniche ...

Time, Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza e populismo nell’informazione e ...
neo-machiavelli.ilcannocchiale.it - Time, Grillo, ricariche ...
43.200 per grillo ricariche telefoniche. 4.690 per Beppe Grillo, ... neo-machiavelli.ilcannocchiale.it - Grillo, Berlusconi, Putin ...

Grillo, ricariche telefoniche ... neo-machiavelli.ilcannocchiale.it - Time, Grillo, ricariche . ...
Citazioni per Tevac » BlogBabel

pena di morte 619.000 per v-day 4.930 per Beppe Grillo, ricariche telefoniche 7.190 per Grillo, ricariche . ...Risultati della ricerca per 'v+day' » BlogBabel
Cercando con www.google.it il 2007-12-30 ho trovato “7.190 per Grillo, ricariche telefoniche”: neo-machiavelli.ilcannocchiale.it - Grillo, ricariche ...il Cannocchiale - Blog area
43.200 per grillo ricariche telefoniche. 4.690 per Beppe Grillo, ricariche telefoniche ...il Cannocchiale - Blog area

Rifiuti, Berlusconi, Grillo, populismoGRILLIANO, Rutelli, ... a quella che ha fato contro le ricariche telefoniche forse oggi non Italia sarebbe differente. ...CAMPAGNA - Page 1 - Strategicboard Blog Search Engine

Pubblicato il 6/2/2008 alle 15.29 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web