Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Alitalia, rifiuti, TV, economia, politica, informazione e Neo-giustizia per una Neo-politica e una Neo-Italia

 Alitalia perde un milione di euro al giorno. Perché le compagnie private americane guadagnano? “Immaginate il governo americano a governare una compagnia e a concorrer con le private …” (Rai3, 2008-02-22, 8-9).

Mi sembra che “Annozero” ha mostrato bene le radici dell’emergenza rifiuti: camorra, illegalità, (quella vera che la vecchia giustizia non vede), corruzione politica, intermediari e consulenti con conflitti d’interessi, …

La giustizia ha chiuso e sequestrato discariche … Ma la spazzatura bruciata in strada non causa più danni che se fosse alle dscariche. Solo ho conoscenza di una maxi-multa a Milano al fratello di Berlusconi. Una giustizia più intelligente non faceva pagare i danni a chi è responsabile? Perché solo a Milano e solo a Berlusconi?

Alitalia e rifiuti hanno in comune la politica e economia a combinare disastri con danni dei contribuenti. Adesso che siamo in periodo elettorale l’informazione fa un grande servizio pubblico mostrando i responsabili dei disastri per non votarli e non votare chi le accetta nella sua politica. Cosi elettori possano votare i più onesti, intelligenti e efficienti per una Neo-politica e una Neo-Italia.

Pubblicato il 22/2/2008 alle 9.24 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web