Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

ThyssenKrupp, Grillo, morti, film, arte, spettacolo, intelligenza o emozione nazionaliste, populiste, anti-tedeschi?

Sono morti 6 persone in un accidente di strada. Immagino che non fanno la millesima parte della notizia di 6 morti alla ThyssenKrupp. Immagino che sono molti imprese italiane, con più illegalità della TyssenKrupp, causano più morti e fanno meno notizie. Curioso come la manutenzione era responsabilità di un’impresa italiana ma le colpe, al meno n’informazione pubblica più populista, vanno tutte per la ThyssenKrupp. Sono in progetto due film su il disastro della ThyssenKrupp. Immagino che saranno pieni d’emozioni nazionaliste, populiste, anti-tedeschi o disastri economici e di pubblico.
Questa informazione e film su il ThyssenKrupp contribuisce al bene d’Italia? O evitare investimenti internazionali in Italia?
Grillo pubblica una lettera de chi le domanda aiuto per non chiudere una multinazionale che lascia Italia e lascia molti senza lavoro. Ma è possibile essere contro la ThyssenKrupp e altre multinazionali, Prodi a fare quello che Grillo dice e andare della ThyssenKrupp … e poi impedire che le multinazionali vanno via? Vogliano un’Italia come Cuba dove ammazzano che vuole andare via o ex-DDR, (Ex - Germania comunista), dove ammazzavano chi voleva passare il muro di Berlino? Vogliamo avere il positivo del capitalismo e del comunismo insieme? Intelligenza o populismo?

Pubblicato il 23/2/2008 alle 10.4 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web