Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Indymedia, vecchia anarchia tradizionale e Neo-anarchia o anarchia del futuro: meritocrazia, efficienza, intelligenza, etica e Neo-Giustizia, (vat, naf, rnm)

La vat=vecchia anarchia tradizionale, non è mai arrivata al potere, ha creato caos e condizionato la gente a preferire dittature. Invito a trovare una dittatura dove non è stato prima un’anarchia, nel suo senso più tradizionale di caos e violenza contra tutte le leggi o norme di comportamento. La massima espressione della vat=vecchia anarchia tradizionale, è Indymedia. Il suo massimo eroe è mg8, fra i più amati sono dei peggiori dittatori caduti e terroristi antiamericani, (Saddam, Milosevic, Osama Bin Laden), fra i più odiati sono Bush, Bill Gates, il papa attuale e anteriore. La dottrina prevalente è l’antiamericanismo.

Ho l’impressione che il vat corrisponde a quella fase di adolescenti che sono sempre contro il padre per affermare la sua personalità. È una fase positiva per lo sviluppo della persona in fase de crescita ma può diventare negativa nell’adulto se non evoluì con la crescita. Ricordo un anarchico molto orgoglioso perché con circa 50 anni se manteneva fedele e pensava come quando aveva 12. Immagino che a 12 anni era contro il padre e a 50 contro tutte autorità più potenti e efficienti della politica, religione o economia.
La Neo-anarchia non va contro di tutte le legge, regolamenti o credenze ma ha priorità nell’intelligenza, etica e giustizia per applicarle. Al contrario della legge uguale per tutti l’opportunità di avere la migliore giustizia possibile è più importante di ogni legge. L’applicazione di ogni legge è contraria i valori e credenze di qualcuno. Ma se qualcuno che crede avere ragione si sente nel diritto di fare quello che ha fato il mg8 al G8 di Genova abbiamo il caos o il governo dei più violenti, quasi sempre più stupidi e ignoranti dei meno violenti. Freud diceva che la frustrazione può originare aggressività o essere sublimata con l’arte, cultura, comportamenti elogiati o più tollerati della società. L’anarchia tradizionale è stato molte volte l’aggressività violenta, ingiusta e stupida come quella del mg8.
La Neo-anarchia nella mia fantasia è la sublimazione di tutte le energie umane per la sua felicità e del mondo con il minimo di danni collaterali ingiusti. È l’arte, creatività e l’intelligenza di misurare i valori per ogni azione e inventare la migliore soluzione per ogni problema.
Dei miei 188 risultati, (2008-03-04) per Neo-anarchia ho selezionato:
68, G8, 08, amg8, elite, sconfitti, violenza, anarchia e Neo-anarchia, Web - democrazia di Grillo e Neo-democrazia
Nel 68, figli dell’elite della società, studenti delle migliore famiglie nella fase di adolescenti contro il padre, si sono manifestati per la globalizzazione degli ideali di libertà con la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/02/2008 , 17.54
Mmg8, VIPparlamento, VIPpolitica, intelligenza o populismo?
La madre del morto del G8 di Genova, (mmg8) che fa carriera con la fama della stupida morte del figlio, (mg8), è per me la forma più stupida di fare carriera politica. Ma io era straniero … ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/02/2008 , 5.23
Don Bosco, salesiani, volontariato, Italia nel suo migliore. Mafia e Italia nel suo peggiore
La vita di Don Bosco è stato la prima biografia di grandi personaggi che ricordo di avere letto e che più ha influenzato la mia vita. Credo che l’opera dei salesiani nel mondo sia una delle ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/02/2008 , 14.57
Rai3, amico di Prodi, Bertinotti, amico di Berlusconi, Agnelli, secolo di Agnelli e secolo di Berlusconi?
Ieri ho visto a Rai3 , un amico di Prodi a 1/2, Bertinotti a “Chi tempo che fa” e ho pensato che Rai iniziava la sua campagna anti-Berlusconi. Oggi ho visto uno di destra e ho pensato che mi ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/01/2008 , 9.39
Politica italiana vista da Umberto Eco e due stranieri
Umberto Eco, su l’ultimo L’espresso, racconta opinione da uno straniero con molte idee identiche alle mie, (anche io straniero): L’opposizione, (di sinistra e destra al meno negli ultimi ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/01/2008 , 19.59
Mao, 68, G8, mg8, Ernesto Che Guevara, Francesco Delio, fondazione Fare futuro, Adolfo Urso, Roma, Enrico Letta, Georgia Meloni, Daniele Capezzone, Mara Carfagna, Paolo Messa, Annamaria Artoni
Con una grande foto di Mao in un corteo del 68 contro “fascisti” se annunzia in Panorama, 2008-01-24, p. 25 un seminario a Roma con la partecipazione di Francesco Delio, fondazione Fare futuro, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/01/2008 , 14.01
Giustizia tedesca, italiana, creatività, intelligenza, pedagogia, buon senso, legalità o stupidità?
Piccoli delinquenti vanno in Siberia...Esempio di pedagogia? Internet fonte di intelligenza e creatività più giusta dei vecchi leggi della giustizia tradizionale? “ Piccoli delinquenti vanno in ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/01/2008 , 9.24
Rifiuti, camorra, criminalità, corruzione, incompetenza e populismo
Feltri, direttore di Libero ha detto a Porta a Porta che per uno spazzino a Milano son 25 a Napoli. Da molti anni ho sentito della spazzatura a Napoli costare il doppio di altre parti e la prima ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/01/2008 , 17.18
Magistrati bocciati cercati per eroi della Neo-giustizia: creativa, intelligente, onesta e efficiente.
Nella vecchia magistratura della veccia giustizia della vecchia Italia ha fato carriera Corrado Carnevale, il più giovane ad arrivare alla Presidente di Cassazione. Gloria o vergogna della vecchia ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 07/01/2008 , 14.21
2008, g8, mg8, 68, gioventù, violenza, intelligenza, ignoranza, stupidità, terrorismo, dittature, anarchie e Neo-anarchia
Famiglia Cristiana fa una retrospettiva dell’2007 e di queste mi sono interessato a due casi di populismo: Grillo e Paris Hilton. Ho scritto molto su questi due personaggi per interesse ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 02/01/2008 , 13.47
Bill Gates benefattore: Bill Gates ha annunziato che dal 2008 si occuperà solo di beneficenza.
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 >> Bill Gates, il migliore capitalista del meglio capitalismo Considero Bill Gates il miglior ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/12/2007 , 12.52
Dei piccoli vandali agi assassini e grandi terroristi: misteri dell’opinione pubblica, pedagogia e giustizia
Sconvolgente il rom che diventa famoso per ammazzare 4 ragazzi, passa dei campi rom per una residenza di lusso con vista su mare e riceve proposte di €3.000 per comparire in discoteche: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/12/2007 , 14.49
Forleo, D'Alema, Unipol, Cassazione e legalità, giustizia, ingiustizia o stupidità?
Il pg della Cassazione Delli Priscoli chiede il processo disciplinare a Clementina Forleo con contestazioni molto pesanti: "Abnorme, eccessivo, non richiesto" … richiesta al Parlamento per ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/11/2007 , 18.34
Presidente, partiti corrotti e Grillo nel suo migliore o peggiore? Intelligenza o populismo?
“Il presidente, … Fa sonni profondi. Se nomini D’Alema/Unipol, Berlusconi/Mondadori o Mastella/Why Not ha un leggero trasalimento. Piccolo, piccolo. Impercettibile. Prende i sali e poi si ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/11/2007 , 13.25
Giovani del 68 e G8: libertà di Mao, Lenin e Stalin, reazionari no-global e pacifisti di Che Guevara
Nel 1968 io era un giovane studente di 17 anni nella dittatura di Salazar al Portogallo e non ricordo niente de quello movimento. Forze la censura non lo ha permesso di passare le frontiere. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/11/2007 , 21.20
Sicurezza , piazze di sinistra e di destra, giustizia, legalità o stupidità
La piazza di certa sinistra hanno marciato in 50.000 contro la polizia, difendere chi ha distrutto Genova nel G8 e a venerare il suo eroi preferito: mg8 . La giustizia, forze ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/11/2007 , 15.27
Geni viventi, popolarità di Dario Fo e intelligenza de Bill Gates
“ Al primo posto c'è il chimico Albert Hoffman, che ha inventato l'Lsd e che però si trova a dividere la testa della classifica con Tim Berners-Lee, l'ideatore del «www», il World Wide ...
(continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 21/11/2007 , 17.57
Geni viventi, popolarità di Dario Fo, beneficenza e intelligenza de Bill Gates
“ Al primo posto c'è il chimico Albert Hoffman, che ha inventato l'Lsd e che però si trova a dividere la testa della classifica con Tim Berners-Lee, l'ideatore del «www», il World Wide ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 21/11/2007 , 15.21
Artista o intellettuale? Diario e sondaggio molto personale
“Artista o intellettuale” era il titolo di un articolo su di me della principale, (unica?), rivista dello spettacolo del Portogallo di circa 30 anni fa. Per molti anni sono stato considerato ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/11/2007 , 17.23
Tempo, Neo-psicologia, Neo-filosofia, Neo-capital, Neo-marxismo, Neo-cultura, Neo-ONU, Neo-politica e Neo-giustizia
Io considero il tempo, valore dei valori della Neo-filosofia della vita. Dell’uso del tempo dopo la nascita risulta la P sicologia del comportamento e filosofia dei ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/11/2007 , 13.28

Pubblicato il 4/3/2008 alle 20.37 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web