Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Espo2015, 20 miliardi, consulenze, raccomandazione, creatività, onestà e intelligenza collettiva per una migliore efficienza

Sono annunciati 20 miliardi di euro d’investimento per l’Espo2015. In tutte Expo anteriori sono state grandi polemiche per l’uso dei soldi pubblici, per le consulenze, raccomandazione e molte volte corruzione. Pero in Italia quasi tutte grande opere pubbliche del passato non solo hanno avuto molta corruzione ma anche l’intervento della mafia o mafie. Ricordo le opere pubbliche del metro di Milano che sono passato a metà del costo dopo che Antonio Di Pietro ha iniziato tangentopoli. Ricordo la notizia di opere pubbliche fate per 40% del costo di mercato e 60% per mafie, corruzione e criminalità.
Grillo ha detto una cosa molto intelligente: se le conte sono pubbliche, tutti possiamo vigilare per l’uso dei nostri soldi, tutti possiamo dire la nostra su come investire i nostri soldi.
Pero ricordo certo popolo di Grillo in piazza a impedire il TAV, termovalorizzatori e discariche ... E mi domando se non contribuiscano per impedire le opere più intelligente e causare danni peggiori come quelli della spazzatura di Napoli?

Pubblicato il 2/4/2008 alle 8.16 nella rubrica TPF=TIL+PIL+FIL=tempo+soldi+felicità.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web