Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Elezioni in TV, (zapweb, zaping)

Rai3: la migliore campagna elettorale contro Berlusconi e a favore di Veltroni. Se questo fosse fato su un TV di Berlusconi a fare campagna per Berlusconi sarebbe tollerato. Ma in una TV pubblica? Rai fa meglio informazione di Mediaset? O con le nostre tasse e tasse a Mediaset fa campagna per Veltroni? >>> permalink .

Giuliano Ferrara, l’aborto e la domanda mancata: Meno populista ma più intelligente non sarebbe una politica di adozioni internazionali che poteva salvare milioni di bambini morti di fame e fare felice milioni di persone che le vogliano adottare? permalink. Con 6 milioni di bambini morti di fame ogni anno non sarebbe più intelligente cercare di salvare quelli vivi che quelli che stano per nascere? >>>permalink.

Il lavoro è la prima preoccupazione della maggiore parte degli italiani. Quasi tutti paghiamo per quelli che non lavorano, con le nostre tasse, con i danni sociali e soprattutto con le conseguenze della criminalità di quelli che lottano per la sopravivenza e non trovano altri mezzi. Ma spendere 80 milioni in un mese per mantenere i posti di lavoro a Alitalia è giusto, etico, intelligente o stupidità? Se Ryanair offre voli a metà di Alitalia e fa la fortuna dei proprietari perché Alitalia fa la miseria dello Stato e dei nostri soldi delle nostre tasse? Il capitalismo, con le sue imprese private fa meglio servizio pubblico del comunismo o versione capitalista-comunista italiana come Alitalia? permalink.

Ho fato il test “voi siete qui”, (“TU DOVE SEI? Le distanze tra te e i partiti dal più vicino al più lontano”) e il risultato mi ha sorpreso: PD, PS, IdV, UdC, Destra, PdL, SC, PCdL, SA, PBC, Lega. Curioso come quello che pensava votare, PdL, compare proprio nel mezzo.>>> permalink .

Pubblicato il 11/4/2008 alle 11.20 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web