Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Truffe alla ricerca di lavoro, giustizia, legalità o stupidità

Le truffe alla ricerca di lavoro sono delle più odiose, milionari fanno soldi con la miseria de chi cerca lavoro e è in grande necessità. Ho perso molte ore a lottare contro di questo e ho trovato della parte della vecchia giustizia del Portogallo la più grande stupidità: una risposta con diversi articoli a giustificare di non fare niente.

Ho visto a Rai3, 2008-04-14, ore 10.30 diverse truffe e diverse legislature per fare pochissimo…

Immagino una Neo-giustizia dove dei intelligenti giudici in 3 minuti faceva meglio senza necessità dei milioni di legge, leggine articoli e stupidaggine della vecchia giustizia. Bastava dei giudici intelligenti a applicare il principio più elementare di giustizia: CHI CAUSA UN DANO INGIUSTO DEVE RISARCIRE LE VITTIME.

Rai3 hanno dato consigli molto intelligenti per difendersi. Ma non sarebbe meglio se l’intelligenza della TV arrivasse alla giustizia?

Dei miei post su PTV, giustizia, legalità, stupidità, Neo-giustizia, sicurezza, ho selezionato:

Camorra minaccia “Le Iene”. Che ha fato la vecchia giustizia e la vecchia politica?
Meno leggi? Promessa vana? O sogno del g3o?

Rapine, ladri, Sordi, Dante, un giorno in pretura, un paese in pretura, legalità, ingiustizia, e stupidità della repubblica delle Banane, (G3o&lisRP)
Don Bosco, salesiani, volontariato, Italia nel suo migliore. Mafia e Italia nel suo peggiore
Alitalia, Malpensa, politica, economia, TVTALK, TV e PTV
Elezioni, voto, nuove tecnologie, intelligenza artificiale, intelligenza emotiva, psicologia e sociologia del voto, votare a destra con cuore a sinistra, “magic box”, (ptv)

Pubblicato il 14/4/2008 alle 7.50 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web