Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Neo-Striscia La Notizia: Chi, perché, perché non succeda più …Se io fosse Antonio Ricci …

L’Aquila: progetto da 33 milioni di euro, 10 milioni spesi, 2 ani di disturbi con lavori … per un treno fantasma mai funzionante…Sprechi pubblichi, truffe, inefficienza, falso dentista, …

La satira di critica generale è il primo passo per cambiare comportamenti. Il passo seguente sarebbe identificare i veri responsabili, evitare che gli stessi facciano di nuovo lo stesso e premiare quelli che fanno meglio.

Ricordo una volta che Striscia la Notizia ha mostrato i mezzi sequestrati nel valore di miliardi di euro che si lasciano a marcire con costi per i contribuenti. Non potevano essere dati in beneficenza?

Un altro passo poteva essere vedere di premiare i migliori. Ricordo una da Milano che ha avuto l’idea di vendere in Internet oggetti sequestrati della polizia e ha fato guadagnare allo Stato, risparmiando le nostre tasse, 3 milioni di euro. Ho sentito questa notizia una volta in TV ma non ho fissato in nome. Ho cercato in Internet e non ho trovato niente. Se io fosse Antonio Ricci creava un premio per quelli che fanno il contrario dei tapirati.

 

Pubblicato il 23/4/2008 alle 21.18 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web