Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Toscani, artista, populista, furbo, intelligente, etico o pseudo - etico? TV idiota o il furbo dei tele idioti? Anti-droga o trafficante della droga del consumismo?

Mai visto una critica alla TV come quella di Oliviero Toscani al TVTALK di Rai3, (2008-05-03, 9-10). E mentre lo sentiva per la mia immaginazione correvano idee veloci che davano per un enorme articolo, un libro, un’enciclopedia, un film o un programma per la TV a contestare quello che lui diceva.
Per me Toscani è una grande artista, molto intelligente, ma soprattutto un furbo a gazare e fare soldi con il consumismo mentre si presenta un etico anti-consumismo, a ricevere milioni delle tasse dei contribuenti di Europa per lavare l’immagine della mafia e fare venire in Italia turisti che potevano andare in Spania, Francia, Portogallo o altri paesi d’Europa.
Milioni di euro dei contribuenti di Spania, Francia, Portogallo, … servano per Toscani convincere turisti a non andare da loro ma fare vacanze in Italia. Il suo popolo e quelli che ricevano parte de quelli milioni ringraziano. Ma i contribuenti del Spania, Francia o Portogallo sono contenti di questi soldi a farle concorrenza? Politica etica e giusta o stupidità della politicaPOPULISTA condizionata dei Toscani e furbi populisti?
Mentre in Cina erano condannati a morte 10.000 all’anno e in USA qualche decine, Toscani è andato nelle galere di USA per vendere magliette con la pubblicità al consumo mescolato di etica e civiltàMAFIOSA non solo italiana.

Pubblicato il 3/5/2008 alle 10.4 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web