Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Calabresi, Sofri, civiltàTERRORISTA della vecchia Italia, giustizia o perdono?

“Se sei prigioniero dell’odio non riesce a gioire ...” - Moglie del commissario Calabresi, … Leonardo Marino dichiara che Adriano Sofri le ha confermato la necessità d’eliminare Calabresi... riceve soldi per testimoniare? Interrogativi e incertezze ... (Rai3, 2008-05-19, 8-9).

Neo-sondaggio d’intelligenza e creatività collettiva, secondo VOI, quali sono le cause e migliori soluzioni:

a) Le BR avevano 300.000 ammiratori. La priorità del ministro della giustizia Diliberto è stato importare la terrorista Silvia Baraldini. Un violento marginale delinquente a combattere le migliori democrazie, (mg8) diventa eroi e la madre fa carriera in politica a beatificare il figlio e trasformarlo in eroi e martire, (mmg8). Questa civiltàTERRORISTA DELLA VECCHIA ITALIA è la prima responsabile della morte de molti innocenti dei migliori servitori dello Stato.

b) Se Calabresi è stato assassinato mi sembra provabile che Sofri sia uno dei responsabili morale. Ma la sua responsabilità è in parte capita dentro di quella civiltàTERRORISTA DELLA VECCHIA ITALIA. Mi sembra un convertito e se confessasse la verità e domandasse perdono mi sembra che meritava perdono, dopo risarcire al meno in parte la famiglia Calabresi.

c) Altro?

Pubblicato il 19/5/2008 alle 9.44 nella rubrica Neo-sondaggi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web