Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Silvio Berlusconi, Antonio Di Pietro, valori, legalità, giustizia, ingiustizia o stupidità?

Nel decreto sicurezza, spunta una norma che “concede la possibilità agli imputati per reati commessi prima del 31 dicembre di 2001 di chiedere la sospensione del dibattimento per due mesi per valutare se accedere al patteggiamento…” Postato da Antonio Di Pietro in Politica, Commenti (190).

Sondaggio di creatività collettiva, intelligenza e opinioni. Secondo VOI:

a) Berlusconi è intelligente e fa più benne per lui e per la società che certa legalità ingiustizia e stupidità: la più stupida e ingiusta legalità ha spezzo più soldi, tempo e risorse per condannare Berlusconi e Andreotti che per condannare molti dei peggiori boss della mafia e grande criminalità. Questa norma fa bene a Berlusconi, alla società, contribuenti e consumatori. Se uno in galera costa €200-300 al giorno e sono piene, per molte illegalità economiche è migliori multe e patteggiamento.

b) Berlusconi è uno dei più intelligenti, efficienti e pragmatico politico dell’attualità e Italia perde più che guadagna se la giustizia ha priorità a disturbare il suo governo e a cercare condannalo per il suo passato che a combattere la mafia e criminalità.

c) Valori e legalità di Antonio Di Pietro sono priorità assoluta.

d) Altro?

Io voto ab. E VOI?

Neo-Machiavelli, Pires Portugal, Avvocato del Diavolo, Profeta , Neoitaliano, Chi sono… )

Per saperne di più: >>> Berlusconi, Pietro, Alfano, Neo-Ministro della Neo-giustizia, vecchia giustizia, politica, neo-politica, intelligenza, meritocrazia, efficienza, populismo, Lis=Legalità, ingiustizia o stupidità? giustizia, legalità, stupidità, g3o, g3m,

Pubblicato il 20/5/2008 alle 16.1 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web