Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Terrorismo, fascismo, esercito, Neo-esercito, creatività, intelligenza, efficienza e utilità sociale

Un commento di "controcorriente” alle mie idee per un Neo-esercito più creativo, intelligente e socialmente utile mi considera fascista. Se questo è fascismo mi sembra meno male dell'ingiustizia e stupidità di certa legalità e civiltà.

Per questioni complesse si vuole la creatività e intelligenza collettiva. Secondo voi dove è la soluzione più intelligente?
a) Elite del governo di USA sono arrivati alla conclusione che prima di mandare aiuti umanitari era meglio combattere dittatori come Saddam che usavano il petrolio per finanziare il terrorismo. Il governo di USA, con contributi del popolo, aveva dato aiuti umanitari a Afganistan poco prima degli attacchi terroristi dell’11 di Settembre. Secondo informazione di un giornalista del Vaticano il 94% degli aiuti umanitari di certi anni del passato terminavano in corruzione, arme, e milionari africani. Solo il 6% arrivava veramente i poveri.
b) “Negli ultimi anni i governi ... hanno dedicato tempo ed energie ad escogitare stratagemmi militari per combattere il terrorismo ma nessuno ha mai pensato di affrontare il problema interrogandosi sulle sue cause, così come la scienza ci ha insegnato a procedere... stupri, molestie e violenze commesse ai danni di minori tra i 14 e i 15 anni (sono stati registrati anche abusi su bambini di 6 anni) proprio da parte di coloro che sono stati mandati là per aiutarli ... dietro alle missioni di pace, di sicurezza e anche (e soprattutto, pare) a quelle umanitarie.
.” permalink, contracorriente.ilcannocchiale.
c) Dove lavora molta gente è sempre una percentuale di comportamenti evidentemente da condannare. Ma gli stupri e violenze contro innocenti sono minori del terrorismo islamico e fanno più notizia.
d) Altro?

Pubblicato il 29/5/2008 alle 16.17 nella rubrica Neo-sondaggi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web