Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Giustizia, politica, mafia, intercettazioni, Berlusconi, indagato speciale, intelligenza, legalità o stupidità?

Più di 1.000 giudici si sono occupati di 96 processi a Berlusconi dopo che è entrato in politica, (Rai3, 2008-07-03, 7.40). La priorità di certa giustizia non sono i grandi boss della mafia, assassini confessi di decine di persone che vano in prescrizione, ma il politico più votato. L’impresario più efficiente della storia d’Italia diventa l’indagato speciale per il suo passato da impresario, dopo che entra in politica.

Immagino che sono molti peggiore senza un unico processo.
Immagino una giustizia più intelligente che dava priorità alla condanna dei boss mafiosi e assassini confessi di decine d’innocenti.

Immagino una politica che alla volta di difendersi della giustizia collabora con i più intelligenti della giustizia per le priorità de più interesse per il paese, per una migliore sicurezza, per sequestrare le fortune alla mafia, per condannare le mafie dei rifiuti, ladri e grande criminalità.

Contro la stupidità giudiziale di considerare Berlusconi l’indagato speciale arriva la stupidità politica delle intercettazioni e bloccare processi, giustificata da un male minore: meglio il governo di una persona intelligente ed efficiente come Berlusconi e suo governo eletto democraticamente che continui cambi di governi condizionati della giustizia populista.

PiresPortugal , (Chi sono… Neo-Machiavelli, Avvocato del Diavolo, Profeta, )

Per saperne di più:

Alfano, mafia, Grillo, scandali italiani visti di Germania, giornalismo, informazione, verità e populismo
Mi sembra che Alfano è stato il ministro della giustizia che dall’inizio si è mostrato più efficiente contro la mafia, (1). Ma questo non è popolare e non fa notizia. Quello che fa più notizia in ... (continua)
Università di Genova, Aula Magna Facoltà di Lettere, Convegno LINGUA e DIRITTO, creatività, intelligenza, efficienza, legalità, giustizia o stupidità?
Vedendo la notizia di un “convegno Lingua e diritto. Livelli di analisi , nella Facoltà di Lettere e Filosofia, con coordinamento di Jacqueline Visconti” mi è venuto in mente lo ... (continua)
Cortese Attenzione del Neo-Ministro Alfano: collaborazione, appoggio per AVI=Associazione di Vittime d’Ingiustizie e suggerimenti per una migliore giustizia
Credo che il migliore d’Italia sia il suo volontariato, il peggiore la mafia, criminalità e certa giustizia del passato. Credo che il prioritario per un’Italia migliore sia una migliore ... (continua)
Indulto quotidiano, vecchia giustizia a 5%, giustizia fai da te e Neo-giustizia
Arriva alle prime pagine e al centro dell’opinione pubblica quello che io ho scritto da molto su indulto, vecchia giustizia, legalità e stupidità. Circa 80% dei crimini sono fati di persone che ... (continua)
Legalità, ingiustizia e stupidità, (lis) al più alto livello nella rb=Repubblica delle Banane e del populismoTV
Per g3o era evidente che un giudice intelligente in un’intelligente giustizia faceva meglio in 3 minuti, senza avvocati, senza la gerarchia peggiore del principio di Peter, (gpp=gerarchia ... (continua)
Vecchia giustizia della Repubblica delle Banane, e rivoluzione culturale del g3o
La rivoluzione culturale del g3o ha imparato con la migliore teoria da cultura di Marx , il migliore della rivoluzione di Mao e la migliore pratica di Stalin . Il migliore ... (continua)
Cavilli, rifiuti di Napoli, multe, giustizia, legalità o stupidità?
Della giustizia tradizionale solo ho conoscenza di sequestri delle discariche, cavilli a impedire vera giustizia e processi a politici che terminano in prescrizione. Quello che mi sembra ... (continua)
Neo-tangentopoli, Antonio Di Pietro, “L'applauso della Casta”, politica, giustizia, legalità, intelligenza o stupidità?
Credo che mai la “casta” politica di una democrazia abbia avuto cosi poca fiducia del popolo: solo 7% ha fiducia nei politici. Questa fiducia contrasta con 78% di fiducia nella polizia, 64% nella ... (continua)
Berlusconi, intelligenza e stupidità in politica
Solo i più stupidi considerano Berlusconi stupido. E sono molti. Centinaia a mostrare pubblicamente la sua stupidità chiamando stupido a Berlusconi proprio quando ha avuto un’intuizione ... (continua)
Mafia, Libera, Luigi Giotti, politica e giustizia o stupidità?
... Luigi Giotti, fondatore de Libera, una delle cooperative con i beni sequestrati a mafia, ripete da molto una cosa che mi ... (continua)

Per saperne ancora di più: intercettazioni, neo-giustizia, neo-politica, intelligenza, lis, giustizia, legalità, stupidità, Magistratura, giustizia, ingiustizia,

Pubblicato il 5/7/2008 alle 21.50 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web