Altri crimine sono aumentati e l’esercito mi sembra una delle migliore forme di contrastare tutta la criminalità con meno costi, soprattutto se facesse anche migliore giustizia. Secondo me con più intelligenti militari a fare giustizia immediate per ladri, e molti crimine che la vecchia giustizia tradizionale non punisce si poteva fare una rivoluzione sociale e morale d’Italia. La vecchia giustizia tradizionale trasforma molti reati in peggiore ingiustizia dove solo pagano i più onesti contribuenti. Immagino intelligenti giudici militari in un sistema intelligente de giustizia a fare meglio in 3 minuti che la vecchia giustizi tradizionale in 3 anni. Per condannare un ladro a pagare al meno una multa basterebbero 3 minuti di un giudici intelligente e con più buon senso di giustizia che non le condanna dopo costi astronomici per i più onesti contribuenti.
Commenti a “Cade il Governo Prodi... AGONIA E FINE DI UN GOVERNO CHE POTEVA FARE MOLTO” di MARCO SFERINI: Cade l'esperimento dell'Unione, finisce un periodo politico in cui si è tentato il legame tra le forze moderate e centriste di questo Paese e la sinistra dai mille, dai troppi colori. Prodi va fino in fondo, però. Non è un "guerriero" impavido come l'ah pittorescamente (e maldestramente) definito Oliviero Diliberto. Non ha la stoffa del kamikaze il professore di Bologna. E' onesto, politicamente corretto. Si assume le sue responsabilità e chiede al Parlamento di fare altrettanto… Ha vinto una certa idea della politica fatta da quei settori sociali, economici e strutturalmente legati a determinati apparati istituzionali che lavorano da sempre per uno mantenimento dello status quo…
Berlusconi non è stato più inovativo in economia e politica di Prodi e in particolare dei comunisti che se considerano progressiste a elogiare Cuba di vivere come all’inizio di Castro?
“In un anno e mezzo di lavoro, il governo di Romano Prodi ha deluso tutti molto e accontentato tutti poco. Ha ritirato le truppe dall'Iraq, ha combattuto con tenacia l'evasione e l'elusione fiscale, ha fatto la giusta scelta dell'indulto e ha provato a migliorare anche la condizione economica delle famiglie più disagiate con politiche di incentivazione dell'edilizia popolare. E qui si fermano i dati positivi e iniziano le valli di lacune…”
“Ha ritirato le truppe dall'Iraq,” dove è molto petrolio per mandarle in Afganistan dove è molta droga … Ma sarà questo positivo o negativo?
Quanti morti vittime dei criminali mostri in libertà con l’indulto? Positivo?