Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Il Divo, Andreotti, verità o populismo della civiltàTERRORISTAmafiosa?

Leggendo la prima frase di Sorrentino ci racconta l’enigma Andreotti senza pretendere di svelarlo sembra che il “Male” non sono i terroristi delle BR che hanno ammazzato Aldo Moro ma Andreotti: “Andreotti è rimasto indifferente, livido, assente, chiuso nel suo cupo disegno di gloria... Cosa significava davanti a tutto questo il dolore insanabile di una vecchia sposa, lo sfascio di una famiglia, che significava tutto questo per Andreotti una volta conquistato il Potere per fare il Male, come sempre ha fatto il Male nella sua vita? Tutto questo non significava niente”. Si chiude così, con le terribili parole di una delle lettera di Aldo Moro dal carcere brigatista, Il Divo… E' Andreotti secondo Sorrentino. Un’interpretazione, non una biografia né tanto meno un pamphlet.

Verità o l’interpretazione che piace al populismoTERRORISTAmafioso?

Dei miei 27 risultati per Andreotti:

Processi a Berlusconi, Andreotti, Contrada, … assassini e boss della mafia scarcerati, giustizia, legalità o stupidità?
Quanti assassini che hanno voltato a ammazzare innocenti, quanti boss della mafia e grandi criminali sono usciti di galera perché più di 1.000 magistrati si sono occupati dei processi a Berlusconi, ... (continua)
Mafie, giustizia, Berlusconi, Andreotti …
Le mafie, criminalità e corruzione sono i peggiori mali d’Italia. Combatterle la più urgente priorità della politica, giustizia e cultura. La competitività ed efficienza dipendono in gran parte ... (continua)

Eugenio Scalfari, Andreotti, Berlusconi, Grillo, … peggiore italiano o peggiore populismo di sinistra?
Ho sentito a OTTO e MEZZO, La7, 2008-05-06, Eugenio Scalfari a raccontare che in un gruppo dei suoi amici se è domandato chi sarebbe il personaggio tipico del peggiore italiano e fra i primi nomi: ...
V-day, Grillo, intelligenza o populismo? (GIP)
Credo che non è stato uno spettacolo-comizio con tanta divulgazione popolare e in TV come il V-day. E Travaglio ha criticato la Rai per darle poca importanza. Molti credenti del populismoGRILIANNO ...

Il capo dei capi, mafia, Moratti, Andreotti, Cogne, Abu Omar, Calipari, Corona, G8,TV e giustizia, legalità o stupidità?
Toni Capuozzo, da' voce ai due avvocati di Toto' Riina, Riccardo Donzelli e Luca Cianferoni, dell'azione risarcitoria a tutela della sua immagine chiesta dalla moglie Antonietta Bagarella. Tv: ... (continua)
Mafia, cultura, civiltà, politica e giustizia
La mafia è la prima azienda italiana, la peggiore vergogna d’Italia, la peggiore causa della differenza fra regioni povere e ricche, il Sud poteva essere ricco come il nord senza la mafia, dove è ... (continua)
Moggi, Cuffaro, Berlusconi, Andreotti, Corona,… e mafia, giustizia, legalità o stupidità?
Delle parole di Moggi in TV mi sembra di avere intuito che lui ha fato quello che tutti facevano e continuano a fare ma la giustizia e informazione lo hanno perseguitato di forma particolare. ...
Travaglio, Moore e populismo anti-potere, anti-Berlusconi, anticlericale, antiamericano,…
Travaglio è un genio del giornalismo populista parziale. Attaccare il potere e la ricchezza è sempre popolare. Nel governo Berlusconi il più potente e più ricco de Italia era per la prima volta ... (continua)
Contrada, “pedofili”, Andreotti, Berlusconi, … Giustizia o vergogna?
Bruno Contrada, ex funzionario del Sisde, condannato a 10 anni, accusato di concorso in associazione mafiosa, ("Contrada avrebbe contribuito alle attività e agli scopi criminali di Cosa ... (continua)
Mafia de Santoro, Travaglio, Violante e antimafia: Berlusconi e Andreotti
Da una mia inchiesta su www.google.it sembra che nella mafia de Santoro e Travaglio Andreotti e Berlusconi contano 30 volte più de Provenzano e Riina.(>>> Giustizia ... (continua)
Giustizia informazione Travaglio Santoro mafia Provenzano Riina Berlusconi Andreotti
Oggi, 2007-04-05, su www.google.it ho trovato “825 per Travaglio Santoro mafia giustizia Provenzano” e 680 per “ Travaglio Santoro mafia giustizia Riina” ma 26.300 per “ ... (continua)
La casta dei magistrati biologicamente inferiori nella Repubblica delle Banane
Non solo non se fa satira su terroristi islamici e magistrati ma è anche ... (continua)
Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?
Immagino che se Berlusconi non avesse entrato in politica non diventava il più indagato della storia d’Italia. Anche Antonio Di Pietro ha confessato a Vespa di non trovava illegalità in ... (continua)
“Conflitto d’interessi”, TV de BERLUSCONI, Rai e democrazia
Il 15 Aprile 2004 ho pubblicato il post: “ BERLUSCONI VISTO DEI GIORNALISTI ITALIANI E DA UNO AVVOCATO DEL DIAVOLO, (STRANIERO)” dove ho intuito quello che ... (continua)
Antonio Di Pietro: Berlusconi lo voleva ministro della giustizia e Unione no?
Antonio Di Pietro è stato non solo il personaggio più popolare in determinato momento ma il magistrato più popolare in vita de tutti tempi in Italia e il più efficiente. Mi sembra di avere letto ... (continua)
Antonio Di Pietro, Giulio Andreotti, presidenza del Senato, e vecchia giustizia della vecchia Italia, della vecchia politica …
Antonio Di Pietro in Corretta informazione : “Andreotti, come riportato nella sentenza della Corte d’Appello di Palermo del 2 maggio 2003 è stato ritenuto coinvolto in associazione a ... (continua)
Mafia, Rai3, Andreotti, Berlusconi e Provenzano
Su Rai3 i “Moore all’italiana” continuano a parlare più de Andreotti e Berlusconi quando parlano de mafia che de Provenzano. Moore resterà nella storia mondiale per essere il regista che è ... (continua)
Furbizia de Deliberto: Andreotti a Ministro del Esteri
Proprio su la Rete 4, la rete più destra de Berlusconi, la furbizia de Deliberto per rubare voti a destra e fare sembrare un politico più presentabile, lavare la faccia del "ministro della ... (continua)
Berlusconi, Totò Riina, Papa, mafia e blog - informazione
Ho trovato nell’e-mail: "Il Cannocchiale ... con gli interventi (i post) più significativi..." e ho cliccando il primo piblo70 , dove ho letto: "I giudici sono comunisti e non ... (continua)

Pubblicato il 25/8/2008 alle 16.22 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web