Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Civiltà, ipocrisia, civiltàMAFIOSA, Neo-civiltà per una Neo-Italia

Civiltà è uno dei termini di più ipocrisia. Ogni persona si considera più civile, ogni cultura si considera più civile. Anche io considero più civile la cultura dove sono nato che quella italiana dove vivo. Immagino che se nel mio villaggio un onesto cittadino spara a un ladro che le entra in casa e lo ammazza il 99% del popolo le dice che ha fatto bene, preferisce se le conferiscono una medaglia che se lo mandano in galera. In Italia la vecchia giustizia ha condannano a 14 anni di galera un carabiniere che ha ammazzato il ladro che le rubava la macchina. Quello che ha ammazzato Walter Tobagi per scrivere contro mafia e terrorismo ha passato meno di 3 anni in galera. Per me questo è una civiltàMAFIOSA, più civile con mafiosi e criminali che le vittime e innocenti che difendano dei criminali.
Con questa civiltàMAFIOSA, (molto più civile con mafiosi e criminali che innocenti che si difendano dei criminali), Italia è diventata paradiso dei criminali. Italia è stata invasa dei criminali albanesi e rumeni che in Italia trovano più civiltà con ladri e criminali che in Albania e Romania. Immagino che sono soprattutto i più criminali che preferiscano Italia per avere più civiltàMAFIOSA. Immagino che se non si cambia politica, cultura e civiltàMAFIOSA i più onesti impresari italiani preferiscano creare imprese in Albania o Romania dove sono più severi contro criminali. Se i più onesti devono lavorare sempre de più per criminali l’economia dei paesi con più civiltàMAFIOSA tenderà ad essere soppiantata degli altri. Per altre parole, se Italia continua con la sua civiltàMAFIOSA, DIVENTERà META DEI CRIMINALI DE TUTTO IL MONDO. Ogni criminale costa circa €300 al giorno mentre è in galera e molto di più quando è fora. E molti passano la vita a entrare e uscire di galera con costi per la società che potevano salvare centene d’innocenti. Questa priorità della giustizia a condannare chi ammazza un ladro è giustizia, legalità o stupidità? Il 95% dei processi della vecchia giustizia andava in prescrizione. Quanti di questi prescritti sono per onesti cittadini con l’unico “crime” di fare quello che la giustizia e lo Stato non fa, difendersi dei criminali? Immagino che la maggiore parte delle 95% di prescrizione sono per i peggiori mafiosi e criminali che hanno grandi avvocati a difenderli e anche i giudici hanno paura di condannare per non fare la fine di tanti magistrati assassinati.

“Il termine civiltà … indicava dunque l'insieme delle qualità e delle caratteristiche del membro di una comunità cittadina. A volte il termine veniva contrapposto a rusticitas, nel senso di buone maniere cittadine contrapposte alla rozzezza degli abitanti della campagna.Civiltà - Wikipedia.”
Io credo che la civiltà del mio villaggio è migliore di molte città. Sono anche io ipocrita? Credo che per un ladro morto sono centene d’innocenti salvi e milioni che vivano migliore. Credo che ogni uno di quelli ladri che passano la vita fra galera e criminalità costa alla società più di salvare 300 morti di fame e costa milioni di danni per contribuenti che pagano più di 7,5 miliardi solo per la giustizia che le manda in libertà e diventano responsabile del 90% dei crimine.
Immagino una Neo-civiltà e Neo-giustizia che condanna i criminali a lavorare, non a galera con la TV a pagamento che Fassino le ha dato quando era ministro della giustizia.
Dei miei 158 risultati per civiltàMAFIOSA e 332 risultati per civiltà ho selezionato:
Creatività a Sarzana, Eva Cantarella, riforma della giustizia, civiltàMAFIOSA, Neo-civiltà e Neo-giustizia
Eva Cantarella sarà al Festival della Mente di Sarzana , ( Scarica il programma completo in pdf ). Dopo Giuseppe Ayala , sarà il personaggio a chi piacerebbe ... (continua)
Creatività e intelligenza collettiva per il futuro d’Italia e del mondo
La creatività e intelligenza collettiva inizia in blog individuali come questo, ma i migliori risultati sono quasi sempre da organizzazione di professionisti dell’informazione. Credo essere molto ... (continua)
Tabu dei giovani della vecchia Italia visti da un Neo-italiano
Viaggiatrice ha lasciato un commento al post: Ladro, ladri, ladra di “Forum”, civiltàMAFIOSA e Neo-civiltà per una Neo-Italia : “Mi spieghi perchè hai lasciato quel commento sul mio ... (continua)
Ladro, ladri, ladra di “Forum”, civiltàMAFIOSA e Neo-civiltà per una Neo-Italia
Ricordo la mia prima volta in Italia, un ladro alla stazione di Milano ha scippato la borsa della mia compagna, l’ho inseguito in metro … Ho l’impressione che la maggiore parte dei film che ... (continua)
Tortura, diritti umani, etica, giustizia o ipocrisia della civiltàMAFIOSA?
L’orgoglio della vecchia Italia era stare in prima linea in prima linea contro la pena di morte negli USA. L’orgoglio dell’Italia attuale è stare in prima linea per la difesa dei diritti umani in ... (continua)
La civiltàMAFIOSA fino a Prodi e la rivoluzione della tdb=tortura di Berlusconi
La priorità internazionale dell’ultimo governo di Prodi sembra essere stato la moratoria all’Onu contro la pena di morte. L’ultimo discorso di Prodi in Parlamento, nei pochi minuti per ... (continua)
Deontologia dell'avvocato della vgi=vecchia giustizia italiana e Neo-deontologia per una Neo-giustizia nella fantasia di un Neo-italiano
Deontologia dell'avvocato della vgi con commenti di un avvocato del diavolo e idee per una Neo-deontologia nella fantasia di un Neo-italiano: La vgi=vecchia giustizia italiana è molte ... (continua)
TDB=TorturaDiBerlusconi=tortura di Berlusconi=41bis=carcere per mafiosi=tortura secondo un giudice americano
Per un Giudice Usa: il 41 bis è una tortura. Niente estradizione al boss ... Per questo giudice americano, (1), la galera italiana come le ha confermato Berlusconi per i boss della ... (continua)

Berlusconi, mafia, giustizia, Ayala e civiltàMAFIOSA della vecchia Italia

In due commenti anonimi a questo post se può vedere il risultato di una cultura molto popolare della civiltàMAFIOSA : Quando gli chiediamo i danni? Walter Giannò : “Il ... (continua)
Ladri, mafia, avvocati, vecchia giustizia e Neo-giustizia
Ladri di Malpensa sono stati filmati più volte, mantenuti nel lavoro, difesi da politici, sindacati e giudici. Mi fanno schifo i ladri, chi le difende e la cultura o civiltàMAFIOSA che da voti a ... (continua)
Ladro, ladri, mafia, polizia, giustizia tradizionale e idee per una Neo-giustizia

Pubblicato il 28/8/2008 alle 0.0 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web