Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Antonio Di Pietro, Silvio Berlusconi, Lodo - Alfano, “intelligenza dei cittadini” e della VGI=vecchia giustizia italiana

 

La priorità di Antonio Di Pietro è combattere Berlusconi. Questa priorità si manifesta soprattutto quando Berlusconi è al più alto livello internazionale e nazionale: Berlusconi al G8 in Giappone, al primo piano a risolvere la crisi economica fra Paris e USA mentre Antonio di Pietro è a Piazza Navona a dire Berlusconi “ farà i suoi interessi, non certo quelli degli italiani” e “Per il referendum, … campagna di raccolta con più di 2500 banchetti in tutti i comuni d'Italia… Questa firma dimostrerà al governo che gli italiani vogliono una democrazia e non un modello putiniano di gestione dello Stato”, Postato da Felice Belisario in politica | Commenti (65).

Immagino che per più di 70% di quelli che considerano l’attuale governo positivo, Berlusconi fa l’interesse delle sue imprese ma questo interesse è più nell’interesse generale d’Italia che il referendum, le campagne populiste contro il Lodo Alfano per fermare quelli magistrati più occupati di condannare Berlusconi che dei boss della mafia e grande criminalità.

L’intelligenza in politica è l’arte di dare priorità al più importante. Io credo che il “Lodo Alfano” può essere una stupida legge ma anche l’intelligente risposta ad una stupidità peggiore: la VGI=vecchia giustizia italiana più occupata di condannare Berlusconi che dei peggiori boss mafiosi, assassini e grandi criminali.

Dei miei 60 risultati per Pietro:

Creatività, intelligenza, efficienza, valori, populismo, legalità, stupidità o conflitto senza interessi fra Berlusconi e Antonio di Pietro,
Secondo me, una delle migliori prove della creatività intelligenza ed efficienza di Berlusconi è stato avere invitato Antonio Di Pietro per ministro dell’Interno del suo primo governo. ... (continua)
Creatività, intelligenza ed efficienza di Berlusconi, opposizione di “facciata” di Veltroni secondo Di Pietro e Neo-opposizione
Questo Governo di Berlusconi sta mostrando il meglio della sua personalità e della destra: creatività, intelligenza ed efficienza: CAB4=Cortese attenzione di Berlusconi e del suo quarto ... (continua)
Etica, moralità, competenza, senso civico, Antonio Di Pietro e l'Italia dei Valori nel suo migliore? O ipocrisia?
Etica, moralità, competenza, senso civico, sono per me i valori di Antonio Di Pietro che mi portano a considerarlo dei migliore della sinistra. Pero ho trovate certe informazione che se sono ... (continua)
Antonio Di Pietro da eroe a populista? O sono io corrotto dell’informazione di Berlusconi?
Quando io era straniero e Italia solo uno dei tanti paesi dove lavorava qualche volte, Antonio Di Pietro è diventato il mio idolo internazionale. Considerava Italia il migliore paese ... (continua)
Antonio Di Pietro, migliori e peggiori valori della sinistra.
... Il peggiore d’Italia è la sua mafia e criminalità. Il peggiore della sinistra è la sua sensibilità più della parte dei ... (continua)
 Antonio Di Pietro e giustizia o stupidità? Antonio Di Pietro: “il concetto della giustizia è andato declinando fino quasi a scomparire del tutto… l’impunità a corruttori ed evasori fiscali … una proposta di legge sull’indulto che ... (continua)
Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?
Immagino che se Berlusconi non avesse entrato in politica non diventava il più indagato della storia d’Italia. Anche Antonio Di Pietro confessa Vespa di non trovava illegalità in Berlusconi nel ... (continua)
Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, informazione e “Corruzione ad Alta Velocità"
Dati sul Libro " Corruzione ad Alta Velocità " di Ferdinando Imposimato : " la torta da 10.000 miliardi andava spartita per sei decimi tra i partiti, mentre il restante andava ai ... (continua)
Berlusconi nel blog de Antonio Di Pietro visti da un “avvocato del diavolo”
Per molti fans del blog de Antonio Di Pietro sembra che la priorità è combattere Berlusconi: Blog de Antonio Di Pietro: ... (continua)
Cristo, Berlusconi, Antonio Di Pietro, giustizia e politica
Cristo ha perdonato alla moglie adultera, un suo perseguitore se è convertito e diventato uno dei principale apostoli: San Paolo. Berlusconi ha invitato Antonio Di Pietro per un ... (continua)
Antonio Di Pietro: Berlusconi lo voleva ministro della giustizia e Unione no?
Antonio Di Pietro è stato non solo il personaggio più popolare in determinato momento ma il magistrato più popolare in vita de tutti tempi in Italia e il più efficiente. Mi sembra di avere letto ... (continua)
Berlusconi, Antonio di Pietro, conflitto senza interesse
Secondo me, il peggiore conflitto per il bene d’Italia non è quello conflitto d’interessi di Berlusconi ma quello con Antonio di Pietro. Secondo me è un conflitto senza interessi per Italia. ... (continua)
Mafia, Berlusconi, Antonio di Pietro, Calderoli e giustizia o stupidità?
Cercare relazione con la mafia nel passato di Berlusconi è sempre stato populista della sinistra. L’ultima trovata va a 1950, perché nella stessa banca dove lavorava il ... (continua)
Berlusconi, Antonio di Pietro e la mafia.
Peccato che se odiano. L’efficienza de Berlusconi con i valori di Antonio di Pietro farebbero la migliore rivoluzione d’Italia. Una lettera del Presidente dell' Unione ... (continua)
Intercettazioni, Berlusconi, Alfano, Antonio Di Pietro nel suo migliore o peggiore?
Considero Berlusconi uno dei politici più creativo, innovativo, intelligente, efficiente e pragmatico non solo della Storia d’Italia ma della politica internazionale attuale. Ma certe volte mi ... (continua)
Antonio Di Pietro, intercettazioni lecite, illegale, criminale, stupide e ingiuste
Per me importa meno se l’intercettazione sono legali o illegali che si sono al servizio di una migliore giustizia. Per me importa se sono intelligenti, efficienti, giuste e etiche o stupide, ... (continua)
Silvio Berlusconi, Antonio Di Pietro, valori, legalità, giustizia, ingiustizia o stupidità?
Nel decreto sicurezza, spunta una norma che “concede la possibilità agli imputati per reati commessi prima del 31 dicembre di 2001 di chiedere la sospensione del dibattimento per due ... (continua)
Pietro-Berlusconi: conflitto d’interessi, senza interessi o con interessi negativi?
Antonio di Pietro è stato il mio maggiore idolo italiano per i suoi valori e efficienza nel campo della giustizia dove continua a regnare molta inefficienza e stupidità. Ma quando è entrato in ... (continua)
Pietro, Grillo, Santoro, Travaglio, B4s, legalità, stupidità e populismo
«La banda dei quattro: Santoro, Travaglio, Di Pietro e Grillo. Tolti loro il Paese si modernizzerà» Annozero: battibecco tra Castelli e Travaglio . Da questa “ banda” (che ... (continua)
Mentana, Matrix, Grillo, Gaspare, Pietro, Veronesi, rifiuti, termovalorizzatori, periti, scienza e populismo
Mentana è geniale nel trattare di forma intelligente e imparziale i temi più populisti del momento: Grillo , non mi sembra il peggiore degli italiani come poco prima ho sentito dire a ... (continua)
Beppe Grillo, Antonio Di Pietro libera informazione, MAFIA, ANDRAGHETA, CAMORRA,…
Dal blog di Antonio Di Pietro: “LIBERA INFORMAZIONE? IN ITALIA? UTOPIA! PER FAVORE NON PRENDIAMOCI IN GIRO! IN UN PAESE DOVE REGNA LA MAFIA, ANDRAGHETA, CAMORRA, SACRA CORONA, MASSONERIA E CHI ... (continua)
Tangentopolis, mafiofolis e Antonio Di Pietro a ministro di Berlusconi nella fantasia del g3o
Il g3o era contento: aveva vinto il politico più intelligente e efficiente della storia d’Italia e il suo preferito della sinistra aveva raddoppiato i voti. Peccato che non si ... (continua)
Elezioni, TV, mafia, giustizia, corruzione, efficienza di Berlusconi e legalità di Antonio Di Pietro
Il “Blob” di 2008-04- 11 ha continuato la migliore campagna elettorale contro Berlusconi, nella tradizione di Rai3, amici di Berlusconi in odore di mafia. Contra Veltroni niente? ... (continua)
Rifiuti, Berlusconi, Grillo, populismoGRILLIANO, Rutelli, Antonio Di Pietro, camorra, politici e giustizia
Il problema dei rifiuti, come la maggiore parte dei problemi italiani, risultano delle mafie o criminalità e più populismo che intelligenza e creatività nell’informazione, politica e giustizia. ... (continua)
Neo-tangentopoli, Antonio Di Pietro, “L'applauso della Casta”, politica, giustizia, legalità, intelligenza o stupidità?
Credo che mai la “casta” politica di una democrazia abbia avuto cosi poca fiducia del popolo: solo 7% ha fiducia nei politici. Questa fiducia contrasta con 78% di fiducia nella polizia, 64% nella ... (continua)
Indulto, Travaglio, Antonio Di Pietro, Mastella, detenuti, magistrati, giustizia, legalità, stupidità o civiltà mafiosa?
“Sarò un guardasigilli della parte più dei detenuti che dei magistrati” – “Cosi parlò Mastella” Di Marco Travaglio, L’Espresso, 2008-01-10, p. 14.) Un ministro della giustizia che dice ... (continua)

Per saperne di più: Pietro, VGI=vecchia giustizia italiana, neo-giustizia, neo-politica,

 

Pubblicato il 20/10/2008 alle 8.35 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web