Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Renato Brunetta, meritocrazia, Neo-etica, Neo-civiltà, Neo-politica, Neo-giustizia e creatività collettiva per una Neo-Italia.

Renato Brunetta ha introdotto la meritocrazia nella Funzione pubblica, ridotto di circa 50% i “malati immaginari” e assenteismo. Il risultato è stato di 70 milioni di ore in più, risparmio di 40 milioni di euro che saranno usati per premiare i migliori. Ha appellato all’opinione pubblica per trasformare ogni cittadino in controllore di quello che va male. (Fonte: Rai1, 2008-10-21, 16-19).
Se a questo aggiungiamo la creatività e intelligenza collettiva abbiamo quello che io considero la ricetta ideale per una Neo-etica, Neo-civiltà, Neo-politica e soprattutto Neo-giustizia.

Dei miei 15 risultati per Brunetta, e 117 Berlusconi:

Cortese attenzione di volontari, comuni, Brunetta, Calderoli, Fratini, Berlusconi, UE e ONU: creatività e intelligenza collettiva glocal, globale e locale, Neo-federalismo all’ONU
Per l’inscrizione all’officio di collocamento ho visto perdere più di 8 ore, andare in macchina circa 100 km, inquinare l’ambiente e costi di circa €100 al prezzo medio di mercato. Non ha ... (continua)
Renato Brunetta, genio della politica, efficienza, meritocrazia e satira
Non ricorda un politico con tanta giusta popolarità in cosi poco tempo. Adesso lancia la satira educativa: “S ul sito del Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione è ... (continua)
Memeritocrazia, Neo-governo e Neo-Italia nella fantasia di un Neo-italiano
La meritocrazia è la principale differenza fra il capitalismo e comunismo tradizionale, USA e ex-URSS, ex-Cina, Albania, Cambogia, Corea del Nord... La meritocrazia ... (continua)
Berlusconi, Bush, Antonio Di Pietro, G8, USA, creatività, intelligenza ed efficienza dei grandi o populismo e relatività della stupidità dei piccoli?
Quando Berlusconi era al G8 di Giappone con i grandi della Terra per risolvere i grandi problemi del mondo Antonio Di Pietro era in pazze contro Berlusconi. Adesso Berlusconi vola di Paris ... (continua)
Vecchia giustizia e Neo-giustizia: idee per la riforma di Berlusconi, Alfano, Brunetta e Calderoli
La vecchia giustizia non è mai stata efficiente contro la mafia e grande criminalità. Molti boss della mafia sono stati scarcerati per diversi motivi. Adesso “ Il ministro della Giustizia ... (continua)
Brunetta, Boris Biancheri, editori, giornali, pubblicità e morti di fame
Boris Biancheri, Presidente della Federazione italiana editori giornali critica Brunetta per volere abolire l’obbligatorietà di pubblicazione della pubblicità dei bandi degli appalti. L’espresso, ... (continua)
Brunetta, meno 40% di malati immaginari nella P.A.=pubblica amministrazione? Creatività, intelligenza, efficienza, meritocrazia o demagogia?
Brunetta ha annunziato meno 30% al 40% di assenza dei malati nella pubblica amministrazione . Immagino la stessa creatività, intelligenza, efficienza e meritocrazia deve arrivare anche nei ... (continua)
Renato Brunetta, consulenze, fannulloni, corruzione, efficienza pubblica e privata
Renato Brunetta mi sembra il ministro del governo di Berlusconi che meglio pratica il meglio della destra: efficienza pubblica come la privata. L’ultima trovata per evitare corruzione e ... (continua)
Fannulloni, Neo-politica del Neoministro Renato Brunetta, con il DNA di Berlusconi dell’efficienza privata alla Funzione Pubblica?
Perché tanti fannulloni hanno trovato asilo nella pubblica amministrazione? Non sarà perché nelle imprese private esiste la meritocrazia? ( PA: TARELLI (CISL) A BRUNETTA, ATTENDIAMO CONFRONTO MA ... (continua)
Neo-politica di Brunetta: ''Via i fannulloni dalla P.A.'' Sindacati a difendere ladri e fannulloni o Neo-sindacati?
“ Cambiamenti e semplificazione delle procedure ma soprattutto una pubblica amministrazione che faccia del cittadino la sua ''stella polare'' Brunetta: ''Via i fannulloni dalla P.A.'' ...
Sindacati, caste, creatività, efficienza, intelligenza, populismo, politica, etica e giustizia
Sembra che mai la popolarità dei sindacati è stata cosi bassa, meno 19% negli ultimi tempi, (La7, 2008-10-04, 8-10). Perché? Secondo voi? a) Per salvare lavoro di ladri e fannulloni in ... (continua)
Meritocrazia, creatività, intelligenza, efficienza e pragmatismo di destra. Uguaglianza di sinistra
Questo governo ha tutto quello che più distingue la destra, (capitalismo e imprese private), della sinistra, (comunismo e imprese pubbliche): Meritocrazia, creatività, intelligenza, efficienza e ... (continua)

Dei 1.330.000 risultati on line per Brunetta:

www.renatobrunetta.it, Renato Brunetta - Wikipedia, ASSENTEISMO E MALATTIA: ECCO LA CIRCOLARE BRUNETTA « www ..., INTERNET: A CAGLIARI FORUM SU GOVERNANCE CON BRUNETTA E SORU, Fannulloni, Brunetta: ''Colpire i dirigenti e dar voce ai cittadini'' , Brunetta: io ministro ma vendevo gondolette Tremonti? Sfida tra ..., Statali, Brunetta: "A settembre assenze malattia in calo del 50 ... , Governo Italiano - Biografia del ministro Renato Brunetta, Botta e risposta tra D'Alema e Brunetta ,

Pubblicato il 22/10/2008 alle 7.33 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web