Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Gad Lerner, l'infedele, lavoro, ammortizzatori sociali e sussidio uguale per tutti

Gad Lerner, su La7 ha ospitato lavoratori che perdono il posto di lavoro e non dispongono di alcuna forma di sostegno: “senza rete”. “Sarà possibile riformare d’urgenza gli ammortizzatori sociali e magari introdurre un sussidio uguale per tutti?”

Io ho l’impressione che molte volte certa legalità e certi sindacati servano a garantire per pochi con costi e danni per molti. Credo che la priorità è creare posti di lavori per tutti, apprendendo del migliore del comunismo e dell’efficienza del capitalismo. Quello che io chiamo Neo-anarchia: meno legalità quando è evidente che produce ingiustizia e danni sociali, abolizione delle leggi e burocrazie del passato che non sono opportune per il momento presente e futuro.

Credo che il futuro del lavoro sarà soprattutto da casa, trovando sistema di misurare la produttività e pagando secondo la meritocrazia di Brunetta e la condotta di Gelmini. La vecchia giustizia e la sua legalità è impotente contro la grande criminalità, non ha fato pagare niente di una truffa allo Stato di 98 miliardi che sono finiti in corruzione e criminalità, truffe de miliardi terminano in condanne di meno del 10%. Molte delle persone più intelligenti e creative vivano delle truffe e criminalità con danni per il lavoro socialmente utile.

Propongo la creazione di una cooperativa per il lavoro di casa e se qualcuno vuole collaborare può lasciare un commento o costatarmi: piresportugal@@@hotmail.com, (@@@=@ per evitare lo spam automatico).

pisi=progetti, idee, servizi, informazione, cooperativa per chi cerca lavoro onesto e socialmente utile, lavorare da casa;

lol=lavoro on line;

LIIS=legalità ingiustizia immoralità stupidità;

NGF=Neo-giustizia del futuro;

Dei commenti a L’Infedele e i lavoratori “senza rete” | Gad Lerner ho selezionato:

“La loro posizione era più o meno questa: "siamo cervelli, vogliamo un futuro, non vogliamo cassa integrazione, conviene a tutti investire su di noi…" OK. La mia domanda è "Si aspettano che lo stato o una grande impresa o chissà chi, aprà per loro una Motorola bis ?" Invece di aspettare che qualcuno lo faccia per loro, perchè non mettono 1000 euro a testa, sufficienti per fare una "cellulari spa" italiana da far tremare Nokia e altri. Avrebberò sicuramente l’appoggio di Chiamparino e di tutto il Piemonte. Ma no questo non viene in mente, si aspetta un’altro che chissà perchè lo deve fare. Magari una CAI costituita apposta per loro.

Obama, L’infedele di Gad Lerner, LA7, Neo-italiano, Neo-Italia ... Mi è sembrato geniale il programma L’infedele di Gad Lerner, LA7, su Obama. Sarà vero che Gad Lerner ha dato il suo migliore in questo ...

L’Infedele: Replica 29/09/08 | Gad Lerner Non credo che l’attuale assetto del mondo del lavoro possa penalizzare chi, ...

DEDICATO AGLI OPERAI DI TORINO - L’infedele di Gad Lerner – Il ... Presenti, i parenti e i compagni di lavoro delle vittime.

Pubblicato il 18/11/2008 alle 10.47 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web