Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Giustizia e civiltà umanista o animalista a Forum? (Neo-Forum, Neo-TV, MAGICbox)

Mi sembro un linciaggio morale contro un negoziante reo di vendere per €30 una giacca con collo di pellicce animale, (pelle di gatto o cane importati illegalmente della Cina?). Applausi per una donna molto animalista furiosa contro il negoziante,... Applausi per e-mail d’indignazione per l’uso delle pellicce, morte delle foche …
Mentre vedeva tanta sensibilità con certi animali mi domandava se quella pelle non sarebbe di un animale con una morte naturale uguale a tanti altri e se l’uso di quella pelle non aveva alimentato qualche poveraccio per diversi giorni o salvato qualche bambino di morire di fame.
Se non ho capito male del 2004 una legge impedisce l’uso di pelle di gatto e cane per vestimenti. E degli altri? E le scarpe? Perché questa differenza culturale e legale fra l’uso di carne e pelle di cane e gatti e non di cavalli, vacche, galline?
Immagino che se salvavano 6 milioni di bambini di morte di fame se esistisse tanta semsibilità con persone come con animali.
Immagino un Neo-Forum a fare di “avvocato del diabolo” o “capello nero” della teoria di creatività di
Edward de Bono.
Immagino una Neo-TV, nostra TV, con altra visione del mondo: un cinese a ridere degli italiani per preferire salvare un cane di salvare 20 bambini come un italiano ride degli indiani che considerano le vacche sacre.

Immagino una Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano,…


Immagino entrare in TV … Rimenerà solo immaginazione?

Dei miei 24 risultati per Forum:

Animali, conigli, fame, Rita della Chiesa, Forum, giustizia e Neo-giustizia, secondo VOI
Ho visto Rita della Chiesa al programma Forum molto indignata perché non arrestavano uno che ammazzava conigli per mangiarle o venderli e guadagnare per mangiare, ( Canale 5 , ... (continua)
Sensibilità canile, ecologia, etica e Neo-Forum (Sondaggio)
Cane a dormire nel bagaglio dell’automobile per qualche ore della note provoca l’indignazione del pubblico de Forum, C4, 2006-11-20, ore 15. Tutti hanno votato contro. Anche il giudice è stato ... (continua)
Neo-Forum, Neo-Striscia, Neo-Blob e suggerimenti con conflitto de interessi
“Forum” è l’esempio de come un intelligente giudice può fare meglio in pochi minuti de quello che fanno piccoli giudici condizionati dei grandi avvocati durante anni. Mi ... (continua)
Tina Lagostena Bassi: la migliore della peggiore civiltàMAFIOSA
Tina Lagostena Bassi è stato la migliore avocato delle donne e animali, una delle migliori giudici per una giustizia del futuro come io l’immagino: creatività, intelligenza e buon senso di ... (continua)

Pubblicato il 24/11/2008 alle 18.31 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web