Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Edward de Bono, marketing, pubblicità, creatività, etica giustizia e filosofia politica. (Suggerimento per Berlusconi, Alfano, Maroni, Brunetta, Calderoli, cab4g, b4g)

Eduard de Bono, il più famoso intellettuale di pensiero creativo è stato a Milano invitato da da My MarKeting, (Creatività, intelligenza e efficienza per Neo-giustizia, Neo-politica)In tempo di crisi dove solo Berlusconi parla di fiducia e consumi per sollevare l’economia arriva in Italia un genio della creatività al servizio di marketing e pubblicità? Non sarebbe più logico se un genio della creatività arrivasse in Italia al servizio de quello dove la creatività manca di più?

Ricordo Lubrano dire in TV che quando entriamo in un tribunale sembra che andiamo indietro di un secolo. Io penso che la vgt (vgt=vecchia giustizia tradizionale) e in particolare la vgi (vgi=vecchia giustizia italiana), è l’attività dove la creatività è più necessaria e dove manca di più.

Il populismo di TV domanda a Berlusconi i nostri soldi per la madre di un morto in un accidente, (), per le banche come in USA, per Alitalia, per gli industri, per le famiglie, per l’imprese, per i poveri di Africa, per le missioni di pace, per ecosistemi ed evitare l’inquinamento, … Forse sono molta contraddizione i tutte queste domande ma non si danno e quasi tutti pensano che se lo Stato da soldi per un morto in un accidente darà anche per altri.

Immagino che più da per qualcuno che se può pagare uno buono avvocato più sarà l’ingiustizia per altri che non hanno soldi per grandi avvocati come Taormina che domanda €740.000 per un solo processo.

Non sarebbe più utile per la società se le persone più intelligenti e creativi fossero al servizio di una migliore politica e giustizia che al servizio della pubblicità e marketing? Marketing e pubblicità non sono molte volte responsabili della creazione di drogati dei consumi?

È evidente che il mondo non può continuare a crescere in popolazione, produzione, produttività e morti di fame. È evidente che se tutto il mondo consumasse carta come in Italia le foreste attuali del mondo sparivano in poco tempo e per crescere altre in campi di coltivo molti altri muoiano di fame.

Non sarebbe più utile per la società se Berlusconi, Alfano, Maroni, Gelmini, Calderoli e Brunetta invitassero Eduard de Bono per un convegno gratuito per responsabili della giustizia e mezzi d’informazione a collocare l’essenziale on line per favorire la creatività non solo per pubblicità e marketing ma soprattutto per una migliore politica e giustizia?

Credo che Italia ha avuto molti geni della creatività e forse molti attuali vanno via perché trovano migliore condizione sopratutto negli USA. Credo che Berlusconi, Alfano, Maroni, Gelmini, Calderoli e Brunetta potevano favorire il pensiero creativo di Eduard de Bono per la giustizia, scuola, semplificazione amministrativa e politica.

Edward de Bono, creatività e intelligenza collettiva per Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-TV e inventare un futuro migliore?
Il metodo del pensiero creativo di Edward de Bono, (1), potrà essere utilizzato per Neo-politica? Immagino un programma di TV dove ogni giorno l’intelligenza e creatività collettiva erano ... (continua)
Edward de Bono, pensiero creativo, innovazione e invenzione del futuro
Il famoso autore di numerosi libri e pubblicazioni su potere della creatività, sarà al Meliá Milano il 24 novembre. Prezzo con sconto: €850: Speciale Management Program Edward De Bono ... (continua)
Alfano, Neo-governo, vecchia giustizia, Corrado Carnevale, civiltàMAFIOSA e Cassazione
Alfano, giovane e intelligente, ha capito che il 41 bis, (1), era la legge più efficiente per il peggiore della vecchia Italia e ha cercato di rinforzarlo e applicarlo al meglio. Certa ... (continua)
Roberto Maroni, Parlamento di condannati, legalità o ingiustizia, immoralità e stupidità?
Roberto Maroni : “…sono stato condannato per aver resistito ad una irruzione illegittima nella sede del mio partito (via Bellerio, Milano) ordinata dal Procuratore di Verona: un mandato di ... (continua)
Roberto Maroni, Neo-governo, Neo-politica Neo-polizia, Neo-giustizia e Neo-magistratura
Maroni: “Da quando il governo e' in carica, sono stati sequestrati beni per circa 3 miliardi di euro alla mafia e sono state portate a termine 49 operazioni di polizia, arrestati 73 pericolosi ... (continua)
Spam, truffe, virus, phishing, vecchia giustizia, Neo-giustizia, ONU e Neo-ONU
Un e-mail mi fa perdere tempo per sapere se è vera o una truffa. Immagino che fa perdere milione di ore con danni sociali di miliardi di euro. Invitto autori di spam, truffe e web-crimini a leggere ... (continua)

Bill Gates, il migliore capitalista del meglio capitalismo
Considero Bill Gates il miglior capitalista per il suo lavoro a favore dei poveri, perché nel 2008 lascia la loro attività per dedicarsi alla beneficenza. Considerate il capitalismo di Bill Gates ... (continua)
Bono Vox, Bill Gates, Warren Buffett, Forbes, america visionaria, Davos e capitalisti coscienziosi
Bono Vox, (Paul Hewson), nominato della rivista “Time” “uomo dell’anno” insieme a Bill e Melinda Gates per il suo impegno nel sociale, ha investito 300 milioni nella rivista Forbes, bibbia del ... (continua)

Alitalia, sindacati, L'Altra Casta, scioperi, lavoro, Toscani e nostri soldi
Altri scioperi comandati dei sindacati, ( L'Altra Casta ), disaggi per passeggeri di Alitalia, stranieri a dire che non torneranno più in Italia, … Quelli 6 milioni dei nostri ... (continua)

Rai, nostri soldi, servizio pubblico, servizio delle banche, Alitalia, scuola o anti-Berlusconi?
In 3 minuti di zapping ho trovato 3 TV a dare consigli al governo dove devono andare i nostri soldi o a reclamare più soldi: tg1 per le banche, 2008-10-24, ore 14.06 tg3 per Alitalia, ore ... (continua)
Nostri soldi, lavoro, creatività, intelligenza ed efficienza privata, sindacati, burocrazie e inefficienza pubblica?
Sembra che Alitalia non è l’unica impresa pubblica a costare 10 miliardi dei nostri soldi per fare concorrenza a private. Parmalat è nato con 94% di soldi dei contribuenti per fare concorrenza ad ... (continua)
Fondi UE per mafia, Toscani, Calabria, calcio, ... europarlamentare Beniamimo Donnici, (idv), commissaria Danuta Hubner e priorità per i nostri soldi?
Fondi UE per mafia sono per me dei peggiori scandali che non hanno fatto scandalo. Ricordo una piccola notizia di un magistrato arrestato perché presunto complice con la mafia per intascare 5 ... (continua)
Tir, Alitalia, nostri soldi, lotta di classe o collaborazione di classe?
Tir, torna alla normalità, dopo 2 miliardi di danni che noi consumatori paghiamo con alimenti più cari anche del 30% . Alitalia perde più di un milione al giorno e se il Governo ... (continua)
Nostri soldi e dall’Unione Europea per Oliviero Toscani, mafia, mafie, corruzione e mascara su malavita
Dopo miliardi di euro di Europa per il Sud d’Italia che sono finiti nelle mafie, nei politici corrotti e amici de politici, strade private per la villa dei mafiosi, magistrati conniventi con le ... (continua)
Nostri soldi e del Fondo Sociale Europeo al Sud o Mafia?
Dalla nascita d’Italia, fiume de soldi del Nord sono andati alla mafia del Sud in forme de finanziamenti e riscatto de sequestri. Dopo arriva il “ Fondo Sociale Europeo: 122 miliardi di euro ... (continua)
Soldi, manager milionari, pubblici e privati
(Continuazione di: Soldi, Bill Gates, Berlusconi, volontari, beneficenza nell’”Infedele” ). Manager d’imprese che vano male in borsa vedano gli stupendi aumentati dell’80%. (Fonte: ... (continua)
Soldi, Bill Gates, Berlusconi, volontari, beneficenza nell’”Infedele”
Interessante la puntata nell’”Infedele”de 2006-12-20, su soldi, Bill Gates, volontari, beneficenza: Bill Gates lascia gli affari per dar priorità alla beneficenza, molti milionari americani le ... (continua)
Avvocati, più soldi per giustizia o ingiustizia?
Avvocati vogliano più soldi per la giustizia. Invito a votare questo sondaggio, (de preferenze dopo leggere: “Sondaggio dei miei sondaggi: perché e come votare” ) : ... (continua)
Nostri soldi in fumo, polvere, criminalità, informazione, giustizia e politica
Tutti giorni vediamo i nostri soldi in fumo, polvere o criminalità. La giustizia e politica presenta quasi sempre il conto i più onesti contribuenti: “ Eco-mostri” sono stati ... (continua)
Fame, aviaria e nostri soldi per la mafia?
Per i danni dell’aviaria e dell’informazione allarmista andranno 100 milioni delle nostre tasse. Dove andranno a finire? Dove vogliamo che vadano i soldi delle nostre tasse? Sondaggio: ... (continua)
Mafia, avvocati, soldi e giustizia o stupidaggine?
Ho sentito al “MCS”, Canal5, 2005-10-19, una persona raccontando che non poteva avere giustizia perché l’altro aveva molti soldi da comprare il suo proprio avvocato … Molti parlano ... (continua)

Pubblicato il 25/11/2008 alle 15.11 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web