Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Carcere per automobiliste e giustizia, legalità o ingiustizia e stupidità della vg5%?

Omicidio volontario per i killer della strada prima e storica ... Il Secolo XIX - Dieci anni di carcere per un omicidio da incidente stradale, con lo sconto del rito abbreviato, ma l’applicazione per la prima volta della volontarietà ...

Cassazione: rischia carcere automobilista che non si ferma anche in caso di incidente lieve. Chi infatti si sottrae a questo dovere sentito come ''fastidioso'' rischia fino ad un anno di reclusione, oltre ad una multa.

Cassazione: in carcere chi segue l'auto con il telepass per non ... Rischia una condanna per truffa e quindi il carcere chi, al casello autostradale, si accoda alla macchina che lo precede e che ha il telepass per non pagare il pedaggio.

Sondaggi di creatività e intelligenza collettiva per TV, (PTV, NeoTV, magicBOX), SECONDO VOI:

A) Il carcere è la più stupida punizione, anti-costituzionale perché la Costituzione dice che la pena deve essere educativa e uno che fa un accidente e va in galera in mezzo a peggiori criminosi esce quasi sicuro peggiore. La punizione più intelligente, etica e educativa per accidenti è la multa o lavoro sociale per risarcire vittime e società, mai la galera che diventa punizione per più onesti contribuenti.

B) Giusto il carcere.

C) Altro?

Per saperne di più: Neo-giustizia, AVI=Associazione de Vittime de Ingiustizie, VG5%=vecchia giustizia italiana che funzionava solo per 5% dei processi e 95% andava in prescrizione .

Pubblicato il 27/11/2008 alle 10.39 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web