Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Galera, indulto, vg5%, Neo-galera, Neo-giustizia e Neo-politica

La vecchia politica di Prodi faceva quello che diceva Grillo e piazze di sinistre. Le galere erano piene con dei 5% dei processi (il 95% andava in prescrizione ).
Immagino che quelli 5% che andava in galera non erano dei peggiore e per la maggiore parte esistevano milioni di punizioni più intelligenti, etici e giuste. Ma per la vecchia giustizia la priorità era applicare la “LEGGE è UGUALE PER TUTTI”. Ma condannare la Paris Hilton a un giorno di galera o a una multa di €1.000 è la stessa punizione che per un barbone che vive sotto i ponti?
Immagino che nei 95% andava in prescrizione erano dei peggiore mafiosi, dei peggiori assassini, quelli che potevano pagare grandi avvocati per condizionare piccoli magistrati, ammazzare testimoni e minacciare testimoni, vittime e magistrati.
Immagino una Neo-giustizia che non ha priorità ad applicare la legge uguale per tutti ma a fare la migliore giustizia possibile. La punizione da €1.000 a 1.000 milioni di euro per Paris Hilton può essere una punizione più educativa, etica e giusta da un giorno di galera. Se la VG5%=vecchia giustizia italiana che funzionava solo per 5% solo condannava 1% dei ladri mi sembra che sarebbe giusto farle pagare al meno 100 volte quello che era comprovato. Ma la vecchia le condannava a pagare meno del 10%.
Per saperne di più: Neo-giustizia, carcere, AVI=Associazione de Vittime de Ingiustizie,

Pubblicato il 27/11/2008 alle 14.3 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web