Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Il capo dei capi, La piovra, Gomorra, Il Divo, cultura, civiltà, civiltàMAFIOSA, Fff4f=fantasia, film, fiction e futuro: prova di creatività collettiva

Vedendo ieri a Canale 5 il film “Il capo dei capi” mi è venuto un sentimento di rivolta contro questa realtà di un esercito di parasite a vivere del lavoro degli altri con danni astronomici per la qualità di vita, l’economia, la politica, la giustizia e la cultura.
Mentre vedeva il film ricordava un libro che ho letto su Buscetta dove lui dice che ha deciso di collaborare con la giustizia perché finalmente ha creduto nello Stato. Ma come si può credere in uno Stato con questa giustizia? Il 95% dei processi va in prescrizione, la media di carcere per assassini è di 7 anni, per mafiosi di 3 o 4, della galera continuano a ordinare assassini. Altri quando escano torturano fino alla morte innocenti con la solo colpa di non rivelare dove è chi ha collaborato con la giustizia.
La cultura è solo lo specchio di questa realtà: "La piovra", dove mafiosi assassinano poliziotti, ha avuto record di share in TV. “Il capo dei capi”, “Gomorra” e “Il Divo” hanno in comune il populismo della civiltàMAFIOSA, più civile con mafiosi che con le sue vittime e innocenti. Il Governo di Prodi ha avuto la priorità internazionale della moratoria contro la pena di morte. Perché salvare assassini è prioritario di salvare innocenti? Con 6 milioni di bambini che muoiano di fame la priorità a salvare assassini e mafiosi è la priorità internazionale d’Italia? Civiltà o civiltàMAFIOSA?

Ho immaginato un film con diversi personaggi di fantasia ma qualcuno ispirato a VIP dell’attualità: fff4f=fantasia, film, fiction, futuro: prova di creatività collettiva.

Le mie abbreviature sono sempre per progetti da sviluppare con la creatività collettiva che Internet facilita. Domani cercherò con un motore di ricerca “fff3f, Neo-Machiavelli” e potrò trovare qualcuno che aggiunge idee al mio progetto, critica o commenta.

Uso anche abbreviature per personaggi di fiction:

Ppp9p=politico delle 9 palle=politico ideale in etica, giustizia, intelligenza, creatività, efficienza, pragmatismo, innovazione, onestà e umanità.

ppp0p=pm, giudici o magistrato delle 0 palle=aspirante a velina di “Striscia la notizia”, Grande Fratello e altri programmi di TV, dove ha cercato celebrità e che dopo tutti fallimenti diventa pm o giudici con la priorità di condannare ppp9p per diventare famosa in TV.

Immagino un film o programma di TV con la satira stimolare la creatività. Certi termine possano avere differenti significati. Per esempio le “palle” possano avere un significato figurativo di potenzialità biologiche, psicologiche, intellettuale … O quello di Edward de Bono, pensiero creativo, innovazione e invenzione del futuro... : “Chi pensa cerca spesso di fare troppe cose alla volta: emozioni, informazioni, logica, aspettative e creatività si affollano nella mente trasformando il soggetto in una sorta di giocoliere con troppe palle”.

Ppp1p=pensiero creativo numero 1 di Edward de Bono, il cappello bianco, dell’uomo come la macchina, imparziale ed obiettivo, non deve offrire interpretazioni, non deve esprimere opinioni.

Ppp2p=pensiero creativo numero 2 di Edward de Bono il cappello rosso delle emozioni, sensazioni, sentimenti, presentimenti, intuizioni, in quanto componenti importanti del pensiero.

Ppp3p=pensiero creativo numero 3 di Edward de Bono il cappello nero è la valutazione negativa, la posizione del cosiddetto avvocato del diavolo.

Ppp4p=pensiero creativo numero 4 di Edward de Bono il cappello giallo, costruttivo, l’efficienza, ossia concerne le valutazioni positive contrarie a quello nero.

Ppp5p=pensiero creativo numero 5 di Edward de Bono il cappello verde per creare alternative, a superare ciò che è noto, ovvio e soddisfacente.

Ppp6p=pensiero creativo numero 6 di Edward de Bono il cappello blu che simboleggia l'organizzazione dell'intero processo del pensiero, analizzando e assimilando le idee degli altri per sviluppare le conclusioni.

Provo a creare personaggi per divertire con satira e applicazione del pensiero creativo di Edward de Bono.

Edward de Bono e il migliore, (intelligenza e creatività) al servizio del peggiore, (pubblicità)? (eee5e, VIP, eee5eVIP)
Edward de Bono mi sembra il migliore dell’attualità su quello che mi sembra più importante per la politica, giustizia, amministrazione pubblica ed economia: intelligenza e creatività. Ma perché il ... (continua)
Antonio Di Pietro, capello nero della creatività di Edward de Bono, creatività e intelligenza collettiva per il governo di Berlusconi
Per Antonio Di Pietro la priorità è l’ antiberlusconismo . Per criticare il governo Berlusconi la Social Card diventa elemosina . Antonio Di Pietro ripresenta per ... (continua)
Edward de Bono, marketing, pubblicità, creatività, etica giustizia e filosofia politica. (Suggerimento per Berlusconi, Alfano, Maroni, Brunetta, Calderoli, cab4g, b4g)
Eduard de Bono, il più famoso intellettuale di pensiero creativo è stato a Milano invitato da da My MarKeting, ( Creatività, intelligenza e efficienza per Neo-giustizia, Neo-politica ) ... (continua)
Edward de Bono, creatività e intelligenza collettiva per Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-TV e inventare un futuro migliore?
Il metodo del pensiero creativo di Edward de Bono, (1), potrà essere utilizzato per Neo-politica? Immagino un programma di TV dove ogni giorno l’intelligenza e creatività collettiva erano ... (continua)
Creatività, intelligenza e efficienza per Neo-giustizia, Neo-politica, Neo-Marketing e Neo-pubblicità
Edward de Bono, uno dei più famosi autori di pensiero creativo , innovazione e intelligenza sarà al Meliá Milano, invitato da My MarKeting Net - Eventi e Formazione - HSM - ... (continua)
Edward de Bono, pensiero creativo, innovazione e invenzione del futuro
Il famoso autore di numerosi libri e pubblicazioni su potere della creatività, sarà al Meliá Milano il 24 novembre. Prezzo con sconto: €850: Speciale Management Program Edward De Bono ... (continua)
 

Per saperne di più: intercettazioni civiltàMAFIOSA,  Forleo, Mills, Striscia la Notizia petitiononline/nomafia informazione politica,

Antonio Di Pietro della giustizia alla politica: "Il guastafeste" populismo anti-Berlusconi o il principio di Peter?
La grande vergogna della vecchia Italia, (v1v=vergogna numero 1 della vecchia ...)
Antonio Di Pietro, principio di Peter, eroi della vecchia giustizia e piccolo politico della piccola politica 

Pubblicato il 31/12/2008 alle 14.55 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web