Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Ladro nero eroi di civiltà, civiltàCRIMINALE o civiltàMAFIOSA?

Ancora manifestazione a Milano per un ladro trasformato in eroi ... Ladro nero morto accidentalmente ha sensibilizzato molto di più l’opinione pubblica di 6 morti innocenti. Ladri sensibilizzano più certa “civiltà” degli innocenti? Un ladro morto quando ruba sensibilizza più di 6 innocenti che non pagano la tangente?

Luigi Pellè, carabiniere della Dia che ha ammazzato uno dei 3 ladri che stavano rubando la macchina di un amico è stato condannata a 14 anni, il doppio della media per assassini. La giustizia condanna più assassini di ladri che criminali quando ammazzano innocenti?

“L’agente Ivan Liggi appartenente alla Polizia Stradale di Rimini, … Dopo un inseguimento durato circa un’ora … armi in pugno, … improvvisamente l’auto riprende la fuga investendo l’agente Ivan e facendolo cadere, … colpisce l’automobilista uccidendolo… condanna della Corte d’Appello di Bologna a 9 anni e 5 mesi condanna Liggi Ivan a risarcire al Ministero dell’Interno Euro 130.000 pari alla somma pagata alla parte civile, più interessi che maturano dal 28 Febbraio 2003 di Euro 11,16 giornalieri La storia di Ivan.

Quanti criminali hanno risarcito le vittime e la società? La giustizia per agenti e carabiniere è più rigorosa?

Pubblicato il 3/1/2009 alle 21.18 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web