Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Ecologia, ambiente, lavoro, sindacati, C.A. comuni, politici di Europa, G8, ONU, Neo-ONU, Bit e informazione del futuro

La rivista Ambiente Europa ha una presentazione di lusso per parlare di ecologia. L’ecologia non poteva iniziare con una carta riciclata meno lussuosa?

È piena d’idee interessanti per educare e sensibilizzare cittadini a riciclare, altre più orientate per comuni, politici nazionali, Europa, G8, ONU o Neo-ONU.

Immagino l'informazione del futuro più diferenziata e orientate per diferenti interessi: comuni, politici nazionali, politici di Europa e del mondo.

Penso che è molto importante che i comuni favoriscano e promuovano la raccolta differenziata, multe o più tasse per chi non collabora e premi per i migliori comportamenti.

Molti problemi sono locali, altri nazionali, ma sempre di più l’ambiente diventa un problema globale. Per questo penso che debba nascere più collaborazione con ONU o creare una Neo-ONU per inquinamento atmosferico, risorse globali, energia, acqua, ecc. Se la foresta amazzonica brucia è un problema non solo del Brasile ma di tutto il mondo. Per questo tutto il mondo deve collaborare.

La raccolta differenziata e trattamento dei rifiuti può dare lavoro a molti disoccupati. Meglio lavoro per tutti anche male pagato per chi non ha tanta capacità che pochi a lavorare, guadagnare di più ma pagare più tasse per quelli che non lavorano. Credo che i sindacati del futuro possano dare priorità a creare nuovi posti di lavoro che a difendere salari altri de chi lavora. 



Pubblicato il 24/2/2009 alle 16.3 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web