Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Dario Franceschini nel suo peggiore e creatività collettiva per il suo migliore

Le mie prime impressioni di Dario Franceschini di quello che ho sentito anti-Berlusconi mi sembrarono del peggiore del populismo di piazze di Antonio Di Pietro. Mi sembra anche populismo: " bisogna bloccare subito l'uscita dei precari della scuola e della pubblica amministrazione". CRISI ECONOMICA: FRANCESCHINI, BLOCCARE LICENZIAMENTI PRECARI PA Il Tempo. Sempre che paga lo Stato e non se propone risorse per prelevare soldi diventa debito pubblico che è già del peggiore del mondo con costi per il presente e futuro.
Ho cambiato opinione su Dario Franceschini quando ho sentito la proposta di dare “a chi perde il lavoro un assegno mensile di sostentamento”, (Franceschini resta solo No di Udc e industriali), prendendo soldi dell’evasione fiscale. Non so se bastano.
Suggerimenti
di creatività e intelligenza collettiva per una Neo-politica: SECONDO VOI?
A) Occupare tutti quelli che perdano lavoro nel volontariato, ronde per la sicurezza, ronde individuale secrete infiltrati con il telefonino in mano in tasca pronto a fare senale in caso di pericolo per le forze dell’ordine convenzionate o nuove forme di collaborazione con le forze dell’ordine, anche se guadagnassero il minimo per mantenere la famiglia e premi per i migliore risultati. Immagino che con la collaborazione di nuove forme di giustizia, giudici di quartieri, più giudici di pace, giudici d’Internet e altre forme di giustizia in collaborazione con volontari secreti si potevano sequestrare miliardi alla criminalità e fare pagare i danni a chi le causa.
B) Facilitare il lavoro da casa, iniziative per creare lavoro, semplificare processi esperimentali di nuove imprese, e cooperative di lavoro a funzionare con Internet da casa.
C) Dare lavoro nella racolta e separazione dei rifiuti pagati con il reciclaggio e multe a chi non collabora nella separazione dei rifiutti.
A) Altro?

Per saperne di più: Neo-politica, Neo-Italia, Neo-democrazia, Neo-anarchia, Neo-volontariato

Pubblicato il 4/3/2009 alle 18.8 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web