Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Antonio Ingroia, Dell’Ultri, Contrada, Falcone, Borsellino, Ignazio D'Antone , Buscetta, Violante, G8 di Genova, Abu Omar, giustizia del passato, presente e futuro

Per certa informazione i processi importanti sono quelli a Dell'Utri, Contrada”, Andreotti, G8 di Genova. Molti suggeriscano la complicità politica nella morte di Falcone e Borsellino. Per Lino Iannuzzi molti pentiti sono stati manipolati della giustizia per carriera e politica, (1).
Ho l’impressione che la giustizia del passato non sempre ha avuto il buon senso delle priorità per il presente e futuro. Sono stati scarcerati, prescritti e impuniti assassini confessi, presunti b0ss, (2), de pericolose bande criminali mentre la giustizia si occupava di quelli casi che solo aumentavano l’ingiustizia e danno sociale con più costi per contribuenti.
Immagino nuove forme di giustizia del futuro con la priorità a punire subito piccoli reati economici con multe e lavoro sociale, raramente la galera per la prima volta. Per molti che non sono socialmente pericolosi la galera può essere sostituita con lavoro educativo.
Quando un reato è ripetuto per la seconda volta la condanna può essere per un periodo indefinito, posto in libertà solo quando assistenti sociali, psicologi e giudici sono di accordo con la sua educazione. Per la terza volta la pena deve essere molto più alta, passare per un lungo periodo di semi-libertà e solo quando se ha grande probabilità di non fare lo stesso se concede la libertà completa.
Immagino che ogni comune possa avere la sua “galera” gestita in collaborazione con carabinieri, volontariato, chiese, oratori e volontari per la sicurezza. Il costo per il comune poteva essere di un gerente, un giudici e un psicologo o assistente sociale. Tutti dovevano lavorare, incluso nel costruire la propria galera.
Immagino una forma di Neo-anarchia per stimolare la creatività di ogni comune a inventare nuove forme di galera con meno libertà per più pericolosi e libertà progressiva per chi se mostra responsabile.
Per la grande criminalità, per quella che evito nominare per paura, (2), credo che la giustizia e galere tradizionali non serve molto. Passano in media 3 o 4 anni in galera, possano mandare ammazzare della galera incluso al 41bis, e quando escano continuano nella stessa attività. Per questi le testimoni e giudici hanno paura, molti sono scarcerati per cavillo, vizio di forma o qualche “legalità” che grandi avvocati sono periti a trovare. Per questi serve subito un 41bis più rigoroso se non collaborano, sequestro immediato di tutti beni per risarcire vittime e società.
Dei miei più di 1000 risultati per Neo-giustizia, 583 per giustizia e 40 per Contrada ho selezionato: 

Mtg=martire testimoni di giustizia, ffp=furbi finti pentiti, civiltà MAFIOSA, Neo-civiltà e Neo-giustizia, (vvv, v1v, v2v, lis, vg5%)
Per la terza volta ho visto in TV martire testimoni di giustizia, persone innocenti che hanno visto quello che è migliore non vedere per la sua incolumità, (1), e hanno testimoniato in ... (continua)
Roberto Maroni, La7, Otto e Mezzo e se io fosse al posto di Lilli Gruber e Federico Guiglia
Roberto Maroni sarà oggi di nuovo a “Otto e Mezzo” di La7 . Suggerimenti per l’intervista: Certi dati parlano di un patrimonio di centene di miliardi in mano alla grande ... (continua)
Roberto Maroni, City Angels, volontari per la sicurezza, ronde, Neo-sicurezza, Neo-marxismo, Neo rivoluzione culturale e Neo-civiltà
Roberto Maroni , dice che la stragrande maggioranza concorda con volontari per la sicurezza. Non le piace chiamarle ronde. Preferisce “City Angels”, fondati in Italia da Mario ... (continua)
Ladri, vecchia giustizia, vecchia civiltàMAFIOSAcriminale, Neo-giustizia e Neo-civiltà
Ancora un cittadino che ha sparato a un ladro che le entrava in casa condannato prima a 9 anni e dopo ha scontato 4 anni e 6 mesi, (Rai1, 2009-03-10, 9.45). Ladri e veri criminali di professione ... (continua)
C. A. Alfano, comune e volontariato: Casa, immobile, lavoro, galere, Neo-galere, mori di fame e morti di freddo
Molti immobili sono in continuo degrado, abbandonati, non servano a niente, occupano spazio che poteva servire per coltivare alimenti ed evitare morti di fame. Molti cercano lavoro. Quelli che ... (continua)
Ministro Alfano, Sottosegretario alla Giustizia, Maria Elisabetta Alberti Casellati, procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, Csm, vizi formali, decorrenza dei termini, vg5%, vvv, v1v, v2v o lis?
Una giustizia minimamente intelligente dava priorità a condannare i peggiori. Per me è evidente dove il peggiore della vecchia Italia. Certe notizie , (1) mi sembrano uno scandalo. ... (continua)
Neo-giustizia, la lezione di una zingara, regina dei rom, multe o lavoro socialmente utile fino a risarcire vittime e società
Ricordo la morte di una zingara famosa per essere regina dei rom , a Roma e per avere una fortuna enorme. Diceva la cronaca che aveva lasciato conti bancari con ... (continua)
Sip=Scarcerati, impuniti e prescritti: legalità, stupidità o vergogna? (vvv, v1v, v2v, vg5%, lis, liv)
Scarcerati, impuniti e prescritti sono responsabili di circa 90% dei crimine. Mentre 95% dei processi per peggiori criminali andavano in prescrizione la vecchia giustizia occupava il tempo con 5% ... (continua)
Giustizia, v2v, (v2v=vergogna numero 2 della vecchia Italia), vg5%, (vg5%=vecchia giustizia al 5%, il 95% di processi andava in prescrizione)
Quasi tutti giorni si sentano notizie dei cari carabinieri che consegnano grandi criminali della v1v ( v1v =vergogna numero 1 della vecchia …= mafXX , ... (continua)
V2v=Vergogna numero 2 della vecchia Italia, cic=creatività e intelligenza collettiva per una rrg=riforma-rivoluzione della giustizia=Neo-giustizia
Secondo me, la vecchia giustizia è la seconda vergogna della vecchia Italia . La sua riforma e/o rivoluzione mi sembrano la priorità per una Italia migliore. Centene di miliardi ... (continua)
Mafia, camorra, esercito, creatività, intelligenza ed efficienza di Berlusconi, condannati in Parlamento, giustizia, valori e legalità di Antonio Di Pietro?
Contro la mafia e camorra il governo di Berlusconi ha fermato il 41 bis. Io lo considero il carcere duro la legge più efficiente contro la mafia. Un giudice americano e certa ... (continua)
Mafia, politica, giustizia, Berlusconi, Antonio Di Pietro, intelligenza, efficienza, legalità o stupidità e populismo? Se io fosse al posto di Berlusconi e politici accusati di mafiosi …
La mafia è secondo me il peggiore cancro e vergogna della storia d’Italia. Giustizia e politica intelligenti dovevano avere priorità a combatterla. Ma, di certa informazione, in ... (continua)
Giustizia, diritto e legalità a 5% o ingiustizia e stupidità a 99%?
Dei 5% di processi che non vano in prescrizione molti diventano un buco di miliardi che paghiamo con le nostre tasse. Quando non c’è certezza non sarebbe più giusto, intelligente e ... (continua)
Il Divo, Andreotti, verità o populismo della civiltàTERRORISTAmafiosa?
Leggendo la prima frase di Sorrentino ci racconta l’enigma Andreotti senza pretendere di svelarlo sembra che il “Male” non sono i terroristi delle BR che hanno ammazzato Aldo Moro ma ... (continua)
Processi a Berlusconi, Andreotti, Contrada, … assassini e boss della mafia scarcerati, giustizia, legalità o stupidità?
Quanti assassini che hanno voltato a ammazzare innocenti, quanti boss della mafia e grandi criminali sono usciti di galera perché più di 1.000 magistrati si sono occupati dei processi a ... (continua) Antonio Di Pietro, riforma della vecchia giustizia e Neo-giustizia
Per Antonio Di Pietro la riforma è peggiore perché adesso sono i politici a decidere quale reati fare processi: Postato da Antonio Di Pietro in Giustizia “… ogni volta che viene ... (continua)
Maurizio Belpietro, direttore di “Panorama”, pregiudicato, condannato dalla dottoressa Maria G. Rispoli: giustizia, legalità o stupidità?
Belpietro è stato condannato alla galera. Secondo la dottoressa Rispoli non ha vigilato come avrebbe dovuto, consentendo la pubblicazione di un articolo di Lino Jannuzzi dedicato alla procura di ... (continua)
Bruno Contrada, Carmelo Canale, Lino Jannuzzi, Paolo Borsellino e giustizia, legalità o stupidità?
Lino Jannuzzi non crede alla colpevolezza di Bruno Contrada. Mi sembra strano che il fratello e vedova di Paolo Borsellino siano cosi contradditori su la presunta complicità con la mafia di Carmelo ... (continua)
Cecchi Gori in galera e giustizia o stupidità? Vecchia giustizia e Neo-giustizia
Cecchi Gori va in galera. Giusto o punizione per contribuenti? Non sarebbe più giusta una punizione economica? La vecchia giustizia funzionava a 5%? “il processo termina, nel 95% dei casi, ... (continua)
Contrada, Grillo, condannati, giustizia, legalità o stupidità?
Non ho studiato il caso di Contrada. So solo quello che ho visto in TV, qualche titolo dei giornali, un articolo di Panorama e altro del blog de Grillo. Mi sembra una vittima della stupidità della ... (continua)
Bruno Contrada, Lino Jannuzzi, giustizia, legalità o stupidità e vergogna di una civiltà mafiosa?
Ho letto un secondo articolo di Lino Jannuzzi su Bruno Contrada, (“Panorama”, 2007-09-27, p. 78), ho letto quello che ho scritto tempo fa: Contrada e giustizia, stupidità o vergogna? ... (continua)
Riforma della giustizia? Riformare magistrati? Neo-giustizia con Neo-magistrati?
Secondo me la migliore riforma della giustizia passa per la riforma de molti dei vecchi magistrati de poca intelligenza e poco sviluppata per sostituirli per giovani intelligenti e creativi che ... (continua)
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Ricordo ancora la prima impressione della prima visita a Italia: se non fosse la mafia e criminalità Italia era il migliore paese al mondo per vivere. Sono passati più de 20 anni, adesso vivo in ... (continua)
Contrada, “pedofili”, Andreotti, Berlusconi, … Giustizia o vergogna?
Bruno Contrada, ex funzionario del Sisde, condannato a 10 anni, accusato di concorso in associazione mafiosa, ("Contrada avrebbe contribuito alle attività e agli scopi criminali di Cosa ... (continua)
Contrada e giustizia, stupidità o vergogna?
Quando ho sentito la condanna a 10 ani di galera per Contrada dopo un processo de 14 anni ho pensato: anche se ha colpa de tutte le accuse più che giustizia è stupidità e vergogna. Stupidità perché ... (continua)
Giustizia, Berlusconi, leggi uguali per tutti o legalità, ingiustizia e stupidità? (Sondaggio, secondoVOI)
“Tutti cittadini sono uguali perante la legge” … “Leggi uguali per tutti” o legalità, ingiustizia e stupidità della vecchia giustizia? Sondaggio d’opinione, giustizia ... (continua)
D'Alema, Berlusconi, vecchia giustizia e Neo-giustizia
D'Alema dice che il popolo si lamenta dell’inefficienza della giustizia e Berlusconi della troppa efficienza. E voi? Votate queste opinione: a) Hanno ragione D’Alema, il ...
Francesco Imposimato, Ferdinando Imposimato, cari carabinieri, v1v, v2v, vg5% e NGF=Neo-Giustizia del Futuro
L'omicidio di Francesco Imposimato “fu eseguito anche con la collaborazione di esponenti della maf… siciliana e della 'banda della Magliana' per una vendetta trasversale, al fine di ... (continua)
PPOCC=pagano più onesti contribuenti e consumatori, vecchia giustizia e Neo-giustizia
Italia è fra i peggiori del mondo per debito pubblico e corruzione. Questo debito costa per l’economia attuale e futura, pagano più onesti contribuenti e consumatori attuali e futuri. Colpa ... (continua)

(1) Per certa informazione i processi importanti “Antonio Ingroia,… ha sostenuto a Palermo l'accusa in alcuni dei più importanti processi contro la mafia, dal caso Dell'Utri al caso Contrada”In passato, i vari 'casi Palermo' sono sempre stati chiusi dal Csm con decisioni salomoniche che hanno finito per fare pagare a Falcone e Borsellino prima, e in epoca più recente a Caselli, Scarpinato, Natoli, Lo Forte, torti che non avevano". Insomma, davvero dietro a molti atti del Csm ci sono motivazioni di fatto politiche... "Non sempre, per fortuna, perché il Csm si è dato nuove regole per valorizzare meglio meriti e professionalità, ma spesso è stato così… forum.perlulivo.it • Leggi argomento - Caro PD, ascolta cio' che ...

Per Lino Iannuzzi: “Un singolare destino accomuna i due poliziotti,Bruno Contrada e Gianni De Gennaro. Un destino crudele e beffardo. Crudele per Contrada,la vittima, beffardo per De Gennaro, il carnefice. La carriera di Gianni De Gennaro è cominciata la vigilia di Natale del 1992, quando ha fatto arrestare il suo collega Bruno Contrada, … ha arruolato e ha imbeccato i ‘pentiti' che lo accusano...” Bruno Contrada è stato il più famoso poliziotto di Palermo, la memoria storica della lotta alla mafia, uno spietato cacciatore di mafiosi, quando non c'erano ancora i “pentiti” e le intercettazioni ambientali, quando bisognava sporcarsi le mani con i “confidenti”, rischiando ogni giorno la vita e l'onore… Buscetta rimarrà sempre sotto il controllo e la gestione di De Gennaro, che non lo molla per un momento,e lo presta a Falcone, prima, a Violante e a Caselli, … inguaiando Contrada… Ignazio D'Antone sarà a sua volta punito per essersi permesso di contattate Buscetta in Brasile prima di De Gennaro… Violante farà molti anni dopo,in occasione della “macelleria messicana” al G8 di Genova. Membro del comitato parlamentare che deve indagare (quando si indaga su De Gennaro, nell'organismo che deve indagare c'è sempre lui) Violante sostiene che,qualsiasi cosa sia successo a Genova, ”la responsabilità è politica e non amministrativa”, e che “il dottor De Gennaro ha rivestito un ruolo importante nella difesa della democrazia italiana”. Morale: De Gennaro è intoccabile, e il responsabile di quanto è successo a Genova non è il capo della polizia, ma il ministro dell'Interno,che è il forzaitaliota Scajola.”BRUNO CONTRADA - il caso - Precisazioni.

(2) Dopo leggere quello che hanno scritto Roberto Saviano, Allam, e altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito nominare ... per non finire come Tobagi o altri che sono stati ammazzati. Le chiamo: v1v=vergogna numero 1 della vecchia Italia=mafi…a, mafla, (l=i) o mafxx, (xx=ia),

Pubblicato il 12/3/2009 alle 16.37 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web