Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Lavoro, crisi, economia, Antonio Di Pietro, Berlusconi, Grillo, intelligenza, efficienza, pragmatismo o populismo?

Antonio Di Pietro a Napoli mi fa ricordare Grillo nelle proteste contro le scariche dei rifiuti: in momenti di crisi e manifestazione va della parte dei manifestanti per dire che la colpa è di Berlusconi. Fiat, Tirrenia, Atitech, Selfim Ibm, Telecom, … dove è crisi occupazionale arriva per dare la colpa al ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, Silvio Berlusconi, …

Grillo ha molta ragione quando parla de riciclare, raccolta differenziata, separazione alla volta di bruciare. Ma quando la crisi è al livello di Napoli e se bruciava per strada era migliore l’intelligenza, efficienza e pragmatismo di Berlusconi del populismo di Grillo.
Io credo che Berlusconi ha dato prove di essere intelligente e efficiente a gestire crisi. Altri credano a Antonio Di Pietro:

“Silvio Berlusconi è inadeguato a gestire la crisi perché non ne ha preso coscienza, si è troppo arricchito, è troppo distante dalla gente, il governo si è occupato per mesi delle vicende personali del Presidente del Consiglio e dei dirigenti di partito, tra Lodo Alfano e le intercettazioni salva politici”. Postato da Antonio Di Pietro in Lavoro.
Scioperi, sindacati, lavoro, crisi globale, capitalismo, comunismo, diritto, legalità o stupidità?
Web-lavoro, telelavoro, lavoro da casa, normative, vecchia giustizia e neo-giustizia del futuro
Sindacati, caste, creatività, efficienza, intelligenza, populismo, politica, etica e giustizia
Lavoro, mafia, politici, sindacati, impegni e demagogia
Berlusconi, lavoro, Torino, USA, Francia e informazione o spot elettorale

Pubblicato il 13/3/2009 alle 16.27 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web