Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

C. A. On. Berlusconi, Alfano, Maroni e Tremonti: crisi, soldi, intercettazioni, giustizia e Neo-giustizia, galere e Neo-galere

Per la crisi economica mancano soldi. Molti domandano soldi. La maggiore parte dell’opposizione domanda soldi dei ricchi per i poveri. Ma dimenticano che le misure contro ricchi, se non sono globali, contribuiscano a mandare via d’Italia capitali, ricchi, intelligenti, creativi ed efficienti. Pochi dicano dove prendere soldi senza danni collaterali. Io ho un suggerimento: più multe, più sequestro dei beni non solo dei grani criminali ma anche de chi fa fortuna con l’immoralità o illegalità, truffe e corruzione. Finiscano con galera tradizionale per giornalisti, crimini economici e fallimenti. Per molti la galera tradizionale può essere più educativa e socialmente più utile se è sostituita con multe milionarie, sequestro dei beni, lavoro socialmente utile nel volontariato o nuove forme di galere produttive per la società.

Antonio Di Pietro: "l'importante risultato dell'operazione di polizia che ha portato all'arresto di latitanti pericolosissimi dimostra che le intercettazioni telefoniche sono uno strumento essenziale per la lotta alla criminalità e dovrebbe indurre questo governo e questa maggioranza parlamentare ad avere più attenzione prima di spuntare le armi alle Forze dell'ordine''. Strage Duisburg: arrestato Strangio, aveva un milione di euro in contanti. Le foto della cattura.

Pubblicato il 13/3/2009 alle 18.8 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web