Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Lavoro, crisi, economia, Antonio Di Pietro, Berlusconi, Grillo, intelligenza, efficienza, pragmatismo e populismo.

Antonio Di Pietro a Napoli mi fa ricordare Grillo nelle proteste contro le scariche dei rifiuti: in momenti di crisi e manifestazione va della parte dei manifestanti per dire che la colpa è di Berlusconi. Fiat, Tirrenia, Atitech, Selfim Ibm, Telecom, … dove è crisi occupazionale arriva per dare la colpa al ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, Silvio Berlusconi, …

Grillo ha molta ragione quando parla de riciclare, raccolta differenziata, separazione alla volta di bruciare. Ma quando la crisi è al livello di Napoli e se bruciava per strada era migliore l’intelligenza, efficienza e pragmatismo di Berlusconi del populismo di Grillo.

Io credo che Berlusconi ha dato prove di essere intelligente e efficiente a gestire crisi. Altri credano a Antonio Di Pietro:

“Silvio Berlusconi è inadeguato a gestire la crisi perché non ne ha preso coscienza, si è troppo arricchito, è troppo distante dalla gente, il governo si è occupato per mesi delle vicende personali del Presidente del Consiglio e dei dirigenti di partito, tra Lodo Alfano e le intercettazioni salva politici”. Postato da Antonio Di Pietro in Lavoro.

Io credo che Antonio Di Pietro ha molta ragione quando parla d’intercettazioni, giustizia e lotta alla criminalità e corruzione ma diventa populista sempre che parla di Berlusconi.

Scioperi, sindacati, lavoro, crisi globale, capitalismo, comunismo, diritto, legalità o stupidità?
Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva, (prova per MAGICbox, TV, ptv), SECONDO VOI: A) Scioperi e sindacati sono stati un sostituto del terrorismo nella luta di classe. Hanno ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/02/2009 , 9.05

Web-lavoro, telelavoro, lavoro da casa, normative, vecchia giustizia e neo-giustizia del futuro
Molti lavori possano essere fatti da casa, risparmiando tempo, ambiente, viaggi, costi, spazzi in città. Per questo propongo una cooperativa per dare lavoro agli associati o aiutare a ...
(continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 21/10/2008 , 15.42

Sindacati, caste, creatività, efficienza, intelligenza, populismo, politica, etica e giustizia
Sembra che mai la popolarità dei sindacati è stata cosi bassa, meno 19% negli ultimi tempi, (La7, 2008-10-04, 8-10). Perché? Secondo voi? a) Per salvare lavoro di ladri e fannulloni in ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/10/2008 , 9.45

Lavoro, mafia, politici, sindacati, impegni e demagogia
Su Rai3 la parola dei sindacalisti attribuisci i politici la colpa della mancanza di lavoro al Sud per la mancanza degli investimenti. Ricordo chi accusa de 6 euro d’investimenti dello Stato al ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/05/2006 , 13.26

Berlusconi, lavoro, Torino, USA, Francia e informazione o spot elettorale
Il Tg3, 2006-02-27, ore 14.36, ha mostrato dati de 10.000 posti di lavoro in meno nel 2005. Vero o spot eletorale anti-Berlusconi? Due minuti dopo ho sentito per la quinta volta in un giorno ... (continua)

Pubblicato il 13/3/2009 alle 20.0 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web