Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Antonio Di Pietro, controinformazione, Gioacchino Genchi, Carlo Vulpio in Europa, italiani di valore di cui essere orgogliosi o giornalista disinformato anti-Berlusconi?

“Controinformazione. Quella ufficiale vi ha raccontato di un “criminale”, Gioacchino Genchi, che per conto di un altro “criminale”, Luigi De Magistris, plagiando il “metodo Di Pietro”, si son messi ad indagare e a fare atti illegittimi. Postato da Antonio Di Pietro in Informazione

"Sono Carlo Vulpio e faccio il giornalista, … Siamo agli ultimi posti in tutte le classifiche, europee e mondiali, sulla libertà d'informazione. Questo deve essere più che un campanello d'allarme, ci deve far capire che oggi, con una Costituzione come la nostra, nella quale l'articolo 21 garantisce non solo la libertà di fare informazione ma anche la libertà e il dovere di essere informati in quanto cittadini, queste tutele costituzionali corrono un rischio come mai prima è accaduto. … Abbiamo bisogno di un'informazione libera, un'informazione vera, affinché tutti i cittadini abbiano la possibilità di far valere i loro diritti nel campo dell'uguaglianza sociale, del lavoro, della giustizia. Postato da Antonio Di Pietro in Informazione .”
Sarà tutto vero? O anche certe bufale anti-Berlusconi che piacciano al populismoDAVIDgolia? Siamo agli ultimi posti in tutte le classifiche, europee e mondiali, sulla libertà d'informazione? Queste classifiche sono veri? Con quale criteri? 

Pubblicato il 18/3/2009 alle 16.42 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web