Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Galere, Neo-galere, C. A. On. Alfano, comuni, ONU, Libera e volontariato

Il 79% dei detenuti dei carceri tradizionali continua a delinquire e ritorna in carcere per altri reati. Dei 40 usciti di un carcere con lavoro educativo solo uno è ritornato in carcere per delinquire di nuovo, (fonte: Le Iene, Venerdì 20 Marzo 2009, A "Le Iene" un servizio sul carcere di Laureana di Borrello L''Istituto a custodia attenuta Luigi Daga di Laurena è stato aperto dal Ministero della Giustizia per sperimentare un progetto innovativo di recupero e di reinserimento sociale di giovani condannati . L'esperimento mira a sottrarre i giovani dal condizionamento della criminalità organizzata ed offrire loro delle alternative di vita. L'iniziativa sta riscuotendo apprezzamenti in campo nazionale ed anche internazionale, come testimoniano le numerose visite che si sono avute alla struttura da parte di delegazioni straniere.”)

Questa esperienza positiva mi sembra che possa servire di stimolo ad altre in collaborazione del Ministro della Giustizia Alfano con comuni e ONU.

Immagino che quasi tutti comuni possano avere un sistema di galera in collaborazione con polizia, volontariato, chiese, religione e ong.

Certi comuni potevano ricuperar edifici con il lavoro di detenuti meno pericolosi in semi-libertà.

Immagino un periodo di Neo-anarchia esperimentale: dare a ogni comune la possibilità di provare forme alternative alla galera tradizionale. L’importante è il lavoro e non rimanere senza fare niente in contato con altri peggiori. Con quelli €200 o €300 che costano al giorno nelle galere tradizionale molti comuni potevano beneficiare di questi soldi e del lavoro per la comunità.

Immagino che l’ONU poteva coordinare esperienze più positive di tutto il mondo per combattere web-crimine, applicare multe o lavoro socialmente utile per risarcire la società. 

Per saperne di più: Alfano, giustizia, neo-giustizia, Libera, AVI, neo-politica, Neo-anarchia g3m:

Libera, Neo-giustizia, Neo-galere, Neo-volontariato, Neo-politica e Neo-civiltà
C. A. On. Alfano: galere, Neo-galere, volontariato ed economia creativa
C.A. On. Alfano, galera, Neo-galera, Neo-giustizia, Neo-anarchia, Neo-federalismo e Neo-anarchia
Carceri, Alfano: espulsioni per gli immigrati … e importare terroristi? Battisti, Omar, Baraldini ...
C. A. Alfano, comune e volontariato: Casa, immobile, lavoro, galere, Neo-galere, mori di fame e morti di freddo
Carcere, galera, lavoro o masturbazione?
C. A. On. Calderoli, Maroni, Alfano, Brunetta: LAVORO DI POLIZIA PER UNA INUTILE CARTA E 9 MILIONI DI CARTE IMPORTANTI NELLA SPAZATURA
Saviano a Presidente della Rai o consulente di Alfano, Maroni, giustizia, polizia, FBI, Interpol, UE, Neo-UE, ONU o Neo-ONU?
C. A. On. Berlusconi, Alfano, Maroni e Tremonti: crisi, soldi, intercettazioni, giustizia e Neo-giustizia, galere e Neo-galere
C. A. Alfano, comune e volontariato: Casa, immobile, lavoro, galere, Neo-galere, mori di fame e morti di freddo
Ministro Alfano, Sottosegretario alla Giustizia, Maria Elisabetta Alberti Casellati, procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, Csm, vizi formali, decorrenza dei termini, vg5%, vvv, v1v, v2v o lis?
Sip=Scarcerati, impuniti e prescritti: legalità, stupidità o vergogna? (vvv, v1v, v2v, vg5%, lis, liv)
C.A. Barroso, Berlusconi, Sarkozy, Topolanek, Laitenberger, Finanze di Eurolandia, UE, politici d’Europa e d’Italia: nostri soldi per aeroporti o morti di fame?
Ronde, Maroni, regole ferree o Neo-anarchia, Neo-federalismo e Neo-legalità?
Calderoli, giudici de Napoli e giustizia o stupidaggine?

Pubblicato il 21/3/2009 alle 4.35 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web