Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Famiglia Cristiana, Chiesa, Papa, Vaticano e 16.000 bambini di fame ogni giorno

Leggo Famiglia Cristiana dopo avere visto un video, (Ogni giorno muoiano 16.000 bambini di fame) e scrivere: Un avvoltoio aspetta la morte di una bambina per mangiarla. Una delle centinaia che il fotografo Kevin aveva visto morire quel giorno. Immagino che nessuno di quelli che ha scritto dei commenti a questo video legge Famiglia Cristiana. La maggiore parte dei commenti da la colpa a Chiesa, Papa, Vaticano dei morti di fame. Mi sembra che sono l’unica voce in difesa della Chiesa in quelli commenti. Chi ha fato più per i poveri d’Africa del volontariato nato negli oratori delle parrochi, missionari, Caritas e opere di beneficenza appoggiate della Chiesa, Papa e Vaticano? Quelli che leggano Famiglia Cristiana non vedano questo video? Per loro è più importante la vita di Eluana che salvare 6 milioni di bambini morti di fame?
Sono molti commenti che mi sembrano ignoranza o populismoANTIclericale: “…Il papa invece di andare in giro con i catenazzi d'oro al collo e le prada ai piedi potrebbe fare qualcosa invece di grattarsi le palle tutto il tempo...vergognoso.”
Immagino che il Papa ha fato più per i poveri di Africa e è meno vergognoso de chi scrive questo.

Libera, AVI, AVI (AVI=Associazione de Vittime de Ingiustizie), Neo-volontariato (nvf=Neo-volontariato del futuro) .

Neo-Machiavelli

Dei miei 101 risultati per s6m (s6m=salvare 6 milioni di bambini morti di fame):

Eluana, etica machiavellica, italiana e Neo-machiavelica
Nel tempo di Nicolò Machiavelli nessuno se è scandalizzato per avere scritto i valori più comuni del suo tempo: per salvare uno dei “suoi”, del suo principato, era legittimo sacrificare anche ... (continua)
Condotta di Gelmini e politica di Famiglia Cristiana: intelligenza o populismo?

Secondo l’editoriale di Famiglia Cristiana il decreto della Gelmini su la condotta è marginale. Secondo me è la seconda migliore rivoluzione del Governo di Berlusconi, dopo la meritocrazia di ... (continua)
Eluana, Giuliano Dolce, 25 esperti di Canale 5, e 25 milioni con più intelligenza, buon senso di giustizia e etica

Canale 5 ha scelto un vecchio professore per raccontare di 25 esperti che hanno fermato un documento che prova che Eluana ha sofferto per la mancanza di alimento, (9-10). Immagino che se ... (continua)
Eluana, Welby, Terri, anziani e bambini morti di fame: Priorità politica per la salute, lavoro, giustizia o cultura?
Grillo trova giusto che lo Stato faccia più ricerca per la malattia della madre . La salute dei più anziani e malati in stato vegetativo è popolare perché tutti diventiamo sempre più ... (continua)
Eluana, sondaggi, politica e mop, (mop=misteri dell’opinione pubblica)
Secondo un sondaggio di Mannheimer, prima della politica si occupare di Eluana il pubblico era diviso a metà: 47%, con 6% di astensione, (2009-02-08, Tg1, 20-21). Berlusconi ha iniziato la ... (continua)
Eluana e informazione o deformazione partigiana per stupide, ipocrite e ingiuste cause?
Solo di una TV del Portogallo ho visto immagine dello stato attuale di Eluana, delle 12 ore per mangiare, della miseria di una “morta da 17 anni” o "semi-viva"? Certamente in un stato vegetativo ... (continua)
Il disabile, etica, civiltà, giustizia, politica, intelligenza, populismo, legalità o stupidità?
Anna ha un nipote di 17 anni, disabile, che ha trovato lavoro e vuole che il comune sistema di trasporti pubblici o che l’assessore comunale vada con la sua macchina a portarlo al lavoro. ... (continua)
Vv-pena di morte, aborto, chiesa e politica, orgoglio o vergogna? (Sondaggio per la storia della civiltà)
Ancora in TV l’orgoglio italiano della moratoria contro la pena di morte, chiesa e politica insieme a disputare il primo posto dei riflettori ... ( Tg24, 2008-02-20, 8.7)... Ma sono ... (continua)
Aborto e Ferrara intelligente, furbo, populista, genio, stupido, civile o ipocrita?
Quando ho sentito i primi rumori di Ferrara su la moratoria per l’Aborto ho pensato che anche le persone intelligenti dicano delle stronzate. La stronzate al momento giusto può essere ... (continua)
Popolare e populismo italiano visto da uno straniero
Sembra che il termo POPULISMO fu utilizzato all’inizio da parte di giovani intellettuali russi contro agricoltori. “Fenomeno complesso, il populismo rappresentò da un lato ... (continua)
DD=diario del mio diario, (dicembre 2007), intelligenza, emozione populismo e misteri dell’opinione pubblica, (mop)
Il giorno de più pagine viste in proporzione alle visite, 30 dicembre 2007, corrisponde ad uno dei miei migliori post de intelligenza critica su temi che più toccano l’emozione e sensibilità in ... (continua)
Buon Natale, “MAGIC CHRISTMAS”, progetti per 2008
Continuo a pensare che il volontariato è il migliore d’Italia ma ho visto più sensibilità con assassini, delinquenti e criminali che con innocenti e le sue vittime. “Siamo benne, benne, benne …” ... (continua)
Alzheimer, Grillo, Moore, salute, Welby, Terry e bambini morti di fame
"Ci sono ben 800.000 malati in Italia. Mia madre fu una di loro… lo Stato è assente e affida ai privati l’assistenza dei più deboli… Non è stata promossa la ricerca né tanto meno vi sono ...
)

Pubblicato il 27/3/2009 alle 14.53 nella rubrica AVIVAS=ASSOCIAZIONE-VITTIME-INGIUSTIZIE-VOLONTARI-AZIONE-SOCIALE.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web