Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Conversione di San Paolo Apostolo, Neo-giustizia e Neo-politica, (ngf, npf, eee5e, eee5eVIP)

La conversione di San Paolo è per me uno dei migliori esempi da quello che mi sembra importante per la giustizia e politica del futuro: cambiamento ed evoluzione per convivere con le nuove situazioni.
Secondo certe informazioni circa il 90% dei crimini sembra essere fato dei pregiudicati che sono stati impuniti, prescritti o scarcerati prima di essere convertiti. La galera tradizionale raramente educa, prepara il corpo e mente alla criminalità, sia per l’oziosità, sia per i compagni di cella. Credo che l’ideale per le galere del futuro sarebbe il lavoro fra due volontari con ideali opposti al condannato, poca TV selezionata solo se avesse buono comportamento e dormire isolato da altri. Nessun contatto con criminali dello stesso genero. Con quello che costa uno in galera, circa €300 al giorno secondo certa informazione, molte associazioni di volontariato potevano creare galere con lavoro e educazione.
Se parla molto dei condannati in Parlamento. Credo che la conversione dei politici può diventare un fattore positivo se usano le sue conoscenze per fare leggi efficienti contro l’illegalità.
PSP=per saperne di più: Neo-giustizia neo-politica, b4g (B4g=Berlusconi e suo quarto governo), neo-giustizia, caa caa=C. A. Alfano = Cortese Atenzione On. Alfano, VG5%=vecchia giustizia al 5%, (il 95% andava in prescrizione) v2v v2v=vergogna .

Pubblicato il 16/4/2009 alle 11.2 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web