Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Barroso, da Mao a Bruxelles, della vecchia anarchia alla Neo-anarchia, da Indymedia a Neo-indimedia, tellBarroso.eu: Come possiamo migliorare l’Unione Europea?

Da Mao a Bruxelles. Sulla rotta come una «cernia»: …non ha mai rinnegato il suo passato di rivoluzionario di sinistra… «Chi ha 18 anni e non è un estremista di sinistra è senza cuore. Chi continua a esserlo a 40 anni è senza cervello».

E io credo che chi a 18 non ha passato per momenti di vecchia anarchia non ha avuto una evoluzione psicologica normale. Ma chi continua con certa vecchia anarchia può avere con grande probabilità una fissazione alla fase evolutiva di adolescente.

Barroso offre l’opportunità di partecipare direttamente al processo decisionale in Europa e di costruire insieme il nostro futuro, www.tellBarroso.eu/it. Se può guadagnare un viaggio a Bruxelles rispondendo a un sondaggio web semplice, imparziale ed interattivo che si intitola:La tua opinione conta. Cosa può fare tu per l’Europa? Propongo idee e informazione per canditati: Che cosa possiamo fare noi per l’Europa? Creatività e intelligenza collettiva per selezionare le migliori idee e inventare altre:

A) Una Neo-giustizia Europea internazionale dove vanno soldi di Europa. Nel passato i soldi d’Europa sono andati a mafie di mezzo mondo, corruzione, arme per il genocidio di Ruanda, scuole di Palestina, dove bambini di 10 anni imparavano a morire e combattere "cani infedeli" per andare in un paradiso con 75 vergine. Fiumi di soldi per Italia sono finiti nella criminalità. La vecchia giustizia all’italiana solo condannava 1% dei ladri e molti di questi con meno del 10% delle truffe. Politici, magistrati e avvocati guadagnavano nella collaborazione con la grande criminalità. La priorità per un migliore uso dei nostri soldi è una giustizia che funzione migliore e condanne i ladri dei nostri soldi non alla tradizionale galera all’italiana ma a pagare 10, 100 o 1.000 volte quello che rubano o a lavori socialmente utile con limite della libertà mentre non pagano.

B) Un forum con le tecnologia e parte delle metodologie d’Indymedia ma con altro orientamento editoriale: Neo-anarchia, gerarchia dei più onesti, creativi, intelligenti ed efficienti per un mondo migliore. Al contrario della più violenta, stupida e reazionaria anarchia no-global come quella che ha distrutto Genova per distruggere il governo di Berlusconi, bisogna creare gerarchie dei migliore non violenti che orientano le sue capacità per la costruzione e non per la distruzione, per la collaborazione e non per guerre e terrorismo.

C) Altro?

Per saperne di più:Barroso ONU neo-giustizia, neo-politica, intelligenza, Berlusconi, Brunetta, Toscani

Apprezzato da Bush, è un antistatalista e un fautore dell' allentamento dei vincoli del Patto di stabilità… infinità di sigle: Pesc per indicare la Politica estera e di sicurezza comune, Bei per Banca europea degli investimenti, Pac per Politica agricola comune e via elencando… Mrpp. Sta per «Movimento reorganizativo do Partido do proletariato», … Maoista, fedele a un marxismo-leninismo ortodosso, settario, il Mrpp fu il gruppo clandestino al quale José Manuel Durão Barroso aderì poco prima dei 18 anni. La Rivoluzione dei Garofani, che nel 1974 chiuse a Lisbona l' era della dittatura fascista, non era ancora scattata. «M-r-pum-pum» era la traduzione della sigla che veniva data nella sinistra rivoluzionaria. E anche se oggi è un dirigente della destra europea, il portoghese destinato a prendere il posto di Romano Prodi non se ne pente. Nel 1990, Barroso riuscì a far firmare un accordo per la pace tra il governo di Angola, in mano al Mpla, e l' Unita, rivali da decenni. Il risultato lo aiutò a diventare ministro degli Esteri, dal 1992 al 1995… abile nel seguire la sua rotta con intelligenza. Caprara Maurizio”. Da Mao a Bruxelles. Sulla rotta come una «cernia».

Dei miei 63 risultati per Barroso:

C. A. Barroso, UE, nostri soldi, consulenti degli interessi globali nazionali o privati?
Quando Agnelli era “imperatore” di Europa soldi di tutti contribuenti d’Europa sono arrivati a Italia per la Ferrari. Ma perché i soldi dei poveri di Europa devono finanziare macchine dei milionari ... (continua)
C.A. Barroso, Berlusconi, Sarkozy, Topolanek, Laitenberger, Finanze di Eurolandia, UE, politici d’Europa e d’Italia: nostri soldi per aeroporti o morti di fame?
C.A.=Cortese Atenzione: Barroso, Berlusconi, Sarkozy, Topolanek, Laitenberger, Finanze di Eurolandia, UE, politici d’Europa e d’Italia: nostri soldi per aeroporti o morti di fame? ... (continua)
G8, giustizia comunista italiana, giustizia di Stalin e Neo-giustizia per un Neo-G8, Neo-politica e Neo-anarchia
Secondo me la vecchia giustizia italiana ha lavorato per 7 ani, costato decine di milioni per aumentare l’ingiustizia: paga chi non ha colpa, i più onesti contribuenti, occupato magistrati e ... (continua)
G8, Indymedia, giornalismo combattente o populista?
Il G8 di Genova è considerato da Indymedia la sua gloria per essere stato il più violento grazie in grande parte alla sua azione, per avere dato fama a Indymedia, il più alto numero di visite al ... (continua)
G8, Neo-G8, Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-anarchia per un futuro globale
La “ Sentenza beffa per i fatti di Bolzaneto” mi sembra meno ingiusta e stupida di quello che molti volevano e forze ho dato il mio contributo con i miei 196 risultati per G8 : ... (continua)
Giustizia e tribunali della vecchia Italia: Silenzio, entra la mafia
Corrado Carnevale giudicava secondo le leggi fatte di molti avvocati della mafia entrati in politica. Dopo 8 testimoni assassinati in un solo processo quanti degli altri avevano il coraggio di ... (continua)
Chomsky, Barroso, anarchia, violenza e vandalismo delle piazze di sinistra dal G8 di Genova, Paris e Grecia
Le violenze di Grecia mi sembrano molto simile a quelle del G8 di Genova e di Paris qualche ani fa. Immagino che Chomsky è il filosofo attuale più associato a questa violenza ... (continua)
Frattini, terrorismo, Nazioni Unite, G8, G5 (Messico, Cina, India, Brasile e Sudafrica), G20", ONU o Neo-ONU?
Italia e Messico "condividono la necessità che la crisi finanziaria globale e la riforma della governance trovino una risposta in uno stretto coordinamento tra il G8, il G5 (Messico, Cina, India, ... (continua)
José Manuel Barroso, Barack Obama, Unione Europea, USA, ONU, Neo-ONU, collaborazione e-glocal
José Manuel Barroso, in risposta alle domande di euro news, ha cercato di conciliare la collaborazione con la protezione degli interessi, (1). Io penso che USA e Europa devono collaborare con ... (continua) Giustizia, Brunetta, Berlusconi, Rivoluzione in corso, rivoluzione burocratica, rivoluzione Neo-anarchica, Neo-giustizia e Neo-anarchia.
Panorama, (2009-04-30, p.57): “Rivoluzione burocratica” “…La giustizia italiana non funziona …” funzionava al 5% ma molte volte dove faceva più ingiustizia. Fra quelli 95% in ... (continua)
Politica, intelligenza, stupidità, populismo e la mia teoria della relatività per una Neo-politica
La prima condizione per una politica intelligente è avere politici intelligenti nel migliore delle sue facoltà. Per avere politici intelligenti bisogna votare i migliore fra quelli che se ... (continua)
G8, giustizia comunista italiana, giustizia di Stalin e Neo-giustizia per un Neo-G8, Neo-politica e Neo-anarchia
Secondo me la vecchia giustizia italiana ha lavorato per 7 ani, costato decine di milioni per aumentare l’ingiustizia: paga chi non ha colpa, i più onesti contribuenti, occupato magistrati e ... (continua)
G8, Indymedia, giornalismo combattente o populista?
Il G8 di Genova è considerato da Indymedia la sua gloria per essere stato il più violento grazie in grande parte alla sua azione, per avere dato fama a Indymedia, il più alto numero di visite al ... (continua)
G8, Neo-G8, Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-anarchia per un futuro globale
La “ Sentenza beffa per i fatti di Bolzaneto” mi sembra meno ingiusta e stupida di quello che molti volevano e forze ho dato il mio contributo con i miei 196 risultati per G8 : ... (continua)
Galere, Neo-galere, C. A. On. Alfano, comuni, ONU, Libera e volontariato
Il 79% dei detenuti dei carceri tradizionali continua a delinquire e ritorna in carcere per altri reati. Dei 40 usciti di un carcere con lavoro educativo solo uno è ritornato in carcere per ... (continua)
C. A. On. Alfano: galere, Neo-galere, volontariato ed economia creativa
Ho sentito parlare di 200 milioni per nuove galere. Ricordo “Striscia la Notizia” a mostrare tante galere e tanti soldi pubblici sprecati che mi viene il dubbio se non sarebbero migliori spendere ...
(continua)
Albania, G8, violenza e terrorismo del comunismo ideale? | neo ... Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

Pubblicato il 26/4/2009 alle 7.58 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web