Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Indagato per “eccesso” di legittima difesa la vittima del ladro albanese pregiudicato con foglio di via. Vecchia giustizia, vecchia civiltà, e creatività collettiva per neo-civiltà e neo-giustizia del futuro

La vecchia giustizia italiana ha condonato un carabinieri che ha ammazzato un ladro a 14 anni di galera. La media di anni in galera per assassini era di 7 anni. Meno se erano anche mafi0si, (1), perché molte testimoni erano ammazzate, altre avevano paura, avevano soldi per migliori avvocati che trovavano cavillo o qualche “legalità” per entrare nei 95% dei processi in prescrizione. Per 51 b0ss manca tempo a un magistrato. Ma non manca tempo e magistrati per un processo alla vittima massacrata di un ladro albanese pregiudicato con foglio di via con una pistola che è risultata giocatolo: Indagato per eccesso di legittima difesa il gioielliere che sparò ... Blitz quotidiano - ?Remigio Radolli: "Eccesso di legittima difesa" per il gioielliere ... Crimeblog.it , Secondo i pm quel gioielliere si è difeso troppo il Giornale , MILANO: PODESTA' (PDL), SOLIDARIETA' A GIOIELLIERE INDAGATO Libero-News.it , MILANO: RONDINI (LEGA), MAGISTRATI DIFENDANO VITTIME E NON CARNEFICI , Libero-News.it - Gioielliere spara dopo rapina

Sondaggi di creatività e intelligenza collettiva per una Neo-giustizia: SECONDO VOI?

A) La vecchia giustizia era vittima della civiltàMAFIOSAcriminale, più civile con mafi0si, criminali e ladri che con le sue vittime.

B) La vecchia giustizia era una vergogna.

C) La vecchia giustizia era la stupidità al più alto livello.

D) La vecchia giustizia credeva che la giustizia era la “legalità” delle leggi fatte dei grandi avvocati che avevano guadagnato fortune a difendere grandi criminali e nella riforma continuavano a servire chi aveva più soldi.

E) Una giustizia più intelligente aveva priorità a condannare veri criminali professionisti e a difendere le vittime.

F) Premio, mai galera per chi ammazza criminali in fragrante delitto . Per un criminale morto molte volte si potevano salvare al meno 100 innocenti e 60 milioni a vivere migliore.

G) Giusto il processo alla vittima del ladro.

H) Altro.

Io non voto per doppia paura: v1v e v2v. E voi?

Neo-Machiavelli,

Giustizia all´ italiana
(1) Maffia, (ff=f), mafi0si, (0=o): Dopo leggere quello che hanno scritto Roberto Saviano, Allam, e altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito scrivere certi nomi correttamente per non entrare nei motori di ricerca de chi cerca la prossima vittima e finire come Tobagi, Siani, o altri che sono stati ammazzati: v1v=vergogna numero 1 della vecchia Italia=maffia, mafla, mafxx, (maf…ff=f, l=i, xx=ia), La grande vergogna della vecchia Italia. Altri nomi tabù: libbera, (bb=b), Ciottti, (ttt=t) o bms, (b0ss, (0=o), maffiosi, (ff=f) Savianno, (nn=n), Fllare, (ff=f), Giiuliani, (ii=i), Forcellla, (lll=ll), Annnalisa, (nnn=n).

Pubblicato il 29/4/2009 alle 21.32 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web