Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Eugenio Scalfari, Roosevelt, Marx, marxismo, democrazia, liberalismo, capitalismo, comunismo, legalità, stupidità, anarchia e Neo-anarchia

Eugenio Scalfari elogia Roosevelt per l’effetti positivi della democrazia prima dell’arrivo del “liberalismo sfrenato, … la rivoluzione rooseveltiana è stata aggirata dall'economia globale. Il Giornalieri: Lezione dimenticata

”. (1).
Marx ha due teorie. Una è molto popolare in Italia, quella dei più danni che benefici, della lotta di classe: Marx, marxismo, cultura, politica, giustizia, civiltà ... Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

L’altra, la teoria della cultura o del marxismo culturale, la più intelligente, è molto bene applicata del grande potere economico, e dimenticata degli intellettuali.

Il grande potere economico del quale parlo non è Berlusconi. Ha più soldi e più potere di Berlusconi. Roberto Saviano dice che fattura più di 100 miliardi all’anno e … "Chi parla muore" .
Berlusconi non fattura tanto e non ha il potere di ammazzare. Travaglio parla molto dei processi “dimenticati” a Berlusconi e amici, non parla dei s51 e riconosce che Savianno risica la pelle. Grillo dice che la fattura della maffia, (2), è di 150 miliardi all’ano ma preferisce andare al Parlamento Europeo dire che i mafi0si, (2), sono al Parlamento. Immagino che tutti condanti al Parlamento insieme sono meno mafi0si e meno pericolosi di un solo dei s51. Questi miliardi e l’uso esclusivo della pena di morte condizionano il marxismoMAFI0SO all’italiana, in prima linea contro la pena di morte per assassini americani, contro torture americane. Berlusconi ha introdotto in via definitiva la legge più efficiente contro questo potere dei poteri ma certa sinistra trasforma in eroi il giudici americano che la considera “tortura”:
Torture: Informazione, verità popolare e impopolare, bugie politicamente corrette o bufale populiste?
“Torture” americane e italiane: orgoglio o vergogne della giustizia di due “civiltà-terroriste-mafiose”?
Torture, informazione, verità o anti-americanismo?
La civiltàMAFIOSA è più civile con assassini mafi0si e terroristi che con le sue vittime. Anche il volontariato è comprato o contagiato di questo marxismoMAFI0SOculturale e era 10 volte più interessato a salvare un assassino, mafi0so o terrorista che a salvare 1.000 innocenti che se potevano salvare con meno costi.
La “legalità” all’italiana, dei grandi avvocati come Taormina e piccoli magistrati della meritocrazia invertita come Corrado Carnevale, ha prodotto la legalitàMAFIOSA, più diritti per maf0osi che per le sue vittime. Con la bufala, stupidità e ingiustizia della “legge uguale per tutti” la giustizia funzionava al 5% dove dava soldi per avvocati e danni dei contribuenti. Dove la giustizia doveva essere più efficiente entravano nei 95% di prescrizioni. Per condannare Berlusconi la giustizia aveva 920 magistrati. Per s51 solo una donna, promossa nel frattempo.
Il mondo cambia sempre più velocemente, ogni teoria, sia marxismo, democrazia, liberalismo, capitalismo, comunismo o anarchia ha una migliore risposta per certi problemi ma dimentica altri presenti o futuri. La vera rivoluzione, secondo me, sarà una Neo-anarchia, gerarchia dei migliori in onestà, creatività, intelligenza e efficienza, cagando nella vecchia legalità quando è evidente che sta al servizio dell’ingiustizia e stupidità. La migliore legge può diventare stupida e ingiusta in situazione nuove, nelle emergenze, dopo cambiamenti veloci della società. Sono leggi del 1800 dimenticate dei legislatori ma ricordate dei grandi avvocati per i diritti dei peggiori criminali. Le povere vittime hanno meno possibilità di accesso a giusti diritti che criminali a quelli ingiusti.
Giustizia, Brunetta, Berlusconi, Rivoluzione in corso, rivoluzione burocratica, rivoluzione Neo-anarchica, Neo-giustizia e Neo-anarchia.
Panorama, (2009-04-30, p.57): “Rivoluzione burocratica” “…La giustizia italiana non funziona …” funzionava al 5% ma molte volte dove faceva più ingiustizia. Fra quelli 95% in ... (continua)
Gran bugiardo: Giorgio Bocca, Eugenio Scalfari o Berlusconi? Putin, KGB, Hitler, Stalin o pab=panphletANTIberlusconi=L’espresso?
Giorgio Bocca scrive su l’ultimo “L’Espress” che Eugenio Scalfari dice che Berlusconi,era il più straordinario bugiardo… Ricordo Eugenio Scalfari a dire che l’informazione aveva fatto censura su ... (continua)
Gelmini, Scalfari, populismo del giornalismo di sinistra, condotta, creatività, intelligenza ed efficienza della politica di destra?
Eugenio Scalfari ha iniziato con Renato Brunetta su L’espresso: “Quei ministri tolleranza zero” e continuato con Mariastella Gelmini. Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva, ... (continua)
Brunetta, Scalfari, populismo del giornalismo di sinistra, creatività, intelligenza ed efficienza della politica di destra?
Eugenio Scalfari inizia con Renato Brunetta su L’espresso: “Quei ministri tolleranza zero” Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva SECONDO VOI: a) La priorità ... (continua)
Berlusconi, Obama, abbronzato, Putin, Bush, Veltroni, Pietro, Facci, Umberto Eco, Scalfari, Travaglio, L’espresso, nero alla casa bianca e relatività dell’intelligenza
Berlusconi ha detto che ha lavorato benne, in clima cordiale, con Bush e Putin e che lavorerebbe benne con Obama. Nel suo stile personale ha cercato di dire una “carinice”: Berlusconi incorona ... (continua)
EUGENIO SCALFARI, Barbara Spinelli, USA, antiamericanismo o “anticomunismo democratico, del 2002”? Antiberlusconismo o populismo e misteri del giornalismo e opinione pubblica?
Aveva l’impressione che la somiglianza fra EUGENIO SCALFARI e Barbara Spinelli era l’antiamericanismo molto popolare o populista degli ultimi anni in Italia. Sono andato su www.google.it ... (continua)
Scalfari a Rai3: servizio pubblico, informazione, opinione o spot anti-Berlusconi
Scalfari ha presentato a Rai3, (2008-05-18, 21-22) la sua opinione su Berlusconi: un attore che ripresenta … Come ha sempre ripresentato … Sono tanti italiani stupidi che votano un attore per ... (continua)
Eugenio Scalfari, Andreotti, Berlusconi, Grillo, … peggiore italiano o peggiore populismo di sinistra?
Ho sentito a OTTO e MEZZO, La7, 2008-05-06, Eugenio Scalfari a raccontare che in un gruppo dei suoi amici se è domandato chi sarebbe il personaggio tipico del peggiore italiano e fra i primi nomi: ... (continua)
“Torture” americane e italiane: orgoglio o vergogne della giustizia di due “civiltà-terroriste-mafiose”?
Italia è molto scandalizzata per un giudice americano negare l’estradizione di un boss mafioso in Italia perché il 41 bis sarebbe una forma di tortura. Ricordo quella volontaria di Napoli ... (continua)
Torture: Informazione, verità popolare e impopolare, bugie politicamente corrette o bufale populiste?
Eugenio Scalfari sostenere sull’Espresso che i media dell’Occidente hanno fatto censura e dato poca importanza alle torture americane in Iraq. Io penso esattamente il contrario: Lyndie England ... (continua)
Torture, informazione, verità o anti-americanismo?
Ho visto immagine di 7 torturati fino alla morte in Irak. Credo che sia stata la prima volta che ho visto su Rai3 torturati in Irak degli iracheni, (ore 7-8). Ho visto senza dubbio centinaia de ... (continua)
Antiamericanismo, “Politicamente Scorretto” di Rai3, Che Guevara, torture, pena di morte e marxismo culturale
Ho l’impressione de sentire quasi solo il più negativo de USA su Rai3. Poi vedo l’autore del libro “ Politicamente Scorretto” “Quello che i media non dicono” … A dire che non dicano il negativo ... (continua)
Anti-americanismo all’italiana
... Baraldini, Che Guevara, Pannella, Saddam, pena di morte, torture in Irak, Calipari, Abu Omar, Cia, Sismi, sono, secondo me ... (continua)
Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro
Per Time l’uomo del anno è “You”, tu, me, noi che collaboriamo a creare informazione globale. La persona singola più votata per l’uomo del anno è stato Ahmadinejad, il dittatore de Iran che ha ... (continua)
Tarak Ben Ammar: il mussulmano che difende la civiltà occidentale superiore de Berlusconi
Per la prima volta, dopo esattamente 6 anni, sento per la prima volta in TV, con la voce da un mussulmano, la difesa de Berlusconi per le sue parole a Berlino il 2001-11- 26 : Berlusconi non ha ... (continua)
Silvia Baraldini, eroina della vecchia sinistra
Il terrorismo delle BR è stata la seconda immagine più negativa che ho ricevuto de Italia, dopo la mafia. Una delle prime cose che ricordo quando ho iniziato a leggere giornali italiani è stata la ... (continua)
Che guevara, Eugenio Scalfari, Israel, USA, Cana, … e anti-americanismo della vecchia Italia
Sempre che vedo tanta popolarità di Che Guevara in Italia me domando se sarà anti-americanismo, bontà, stupidità o ignoranza? In un giorno ho visto le foto de Che Guevara in 3 posti distinti: ... (continua)
 Albania, albanesi, Kledi Kadiu, "meglio di una favola", Eluana, Ernesto Che Guevara e misteri dell’opinione pubblica
Ho visto di nuovo in TV quelle immagini degli sbarchi di albanesi in finale del secolo passato. Fra quelli migliaia di disperati era un diventato VIP: Kledi Kadiu, "meglio di una favola" ... (continua)
Obama, “salvatore David abbronzato”, Bush, “stupido idiota”, populismo italiano o relatività dell’intelligenza e stupidità?
La maggiore parte dell’opinione che ho sentito in Italia su Obama sono positive. Al contrario di quelle su Bush. Sembra che solo Berlusconi e pochi di destra non lo considera il peggiore presidente ... (continua)
Baby gang, vecchia giustizia, Neo-giustizia, Neo-politica, condotta Gelmini e meritocrazia di Brunetta
Con la vecchia giustizia un “minore” poteva ammazzare carabinieri che le domandavano la patente e fra 6 mesi essere libero per ammazzare altro senza pagare niente. Non so se l’impunità dei minori ... (continua)
Giorgio Bocca, etica, serietà o vergogna di certa informazione, certa giustizia e certa politica?
Giorgio Bocca ha parlato di mancanza di etica e serietà di Berlusconi, Veltroni, informazione, giustizia e politica. L’unico politico che le piace sembra essere stato Prodi, (2008-12-22, La7, ... (continua)
Giornalismo e giornalisti di Rai3 o populismo antiberlusconiano della vecchia Italia?
Al Tgr, (14.15), ho sentito presentare i 3 principali giornalisti e scrittori italiani, tutti 3 dei primi anti-Berlusconi: Enzo Biagio, Eugenio Scalfari e Giorgio Bocca. Sono dei ... (continua)
Mariastella Gelmini, condotta, etica, onestà e civiltà per un futuro globale
Secondo me, il decreto Gelmini può essere rivoluzionario per un futuro migliore se la condotta non diventa solo una mera valutazione ma una propria disciplina di convivenza a chi io chiamo ... (continua)
Scalfari, Annunziata, Rai3, antiamericanismo, Berlusconi e fascismo
Mai visto Annunziata sorridente come quando Scalfari ha suggerito l’informazione di Berlusconi fascista. Io ho l’impressione che Berlusconi se assomiglia a Mussoline nel suo migliore: ... (continua)
Come salvare milioni d’innocenti con qualche tortura in più …
( Continuazione de “ Torture e cultura della vecchia Italia vista della “famiglia Machiavelli ” . La "famiglia Macchiavelli" é una creazione di fantasia cercando di collocare in 3 ... (continua)
Eugenio Scalari e superiorità o inferiorità morale di destra e sinistra?
Eugenio Scalfari ha parlato della differenza di sensibilità morale della sinistra: più contro la corruzione politica-mafia-economia di grandi numeri delle elite. Ricordo quando ... (continua)
Eugenio Scalfari e superiorità morale, etica e cultural della sinistra? (Sondaggio)
Su Rai3, 2006-01-07, 22.30, Eugenio Scalari me ha dato l’impressione di difendere una superiorità morale, etica e culturale della sinistra. Sondaggio: 1. Ha ragione. ... (continua) .

Oggi sono 1.540
risultati per Travaglio Saviano Neo-Machiavelli :
Bms1=boss mafioso scarcerato, Saviano, Magdi Cristiano Allam ...
Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Ricerca per “magdi” - Pagina 1 di 7 / BlogBabel
Ricerca per “beppe+grillo” - Pagina 1 di 18 / BlogBabel
camorr… Viva Marco Travaglio

Blog di Beppe Grillo - La Terra dei Fuochi

(1)
Il Giornalieri: Lezione dimenticata

Eugenio Scalfari - Attualità
Eugenio Scalfari: Notizie sul Taggatore
Lezione dimenticata | L'espresso
Comincialitalia.net - Articolo: A Perugia oggi la lezione di ...
Lezione di giornalismo – Eugenio Scalfari - Report On Line
LEZIONE DIMENTICATA
MARTEDI' CON SCALFARI A LEZIONE DI GIORNALISMO
Come si fa il saluto romano? Intervista di Buttafuoco a Eugenio ...

(2) maffia(ff=f), mafi0si, (0=o). Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Saviano e ha detto in TV evito nominare o scrivere correttamente certe parole per non vivere come Allam o altri giornaliste e scrittore sotto scorta. Certe parole diventano tabu nel mio blog perché non ho vocazione al martirio e non voglio morire come Tobagi, Falcone, Borsellino, Siami,,…
Altri nomi tabù che scrivo di forma errata quando mi sembrano più pericolosi: Savianno, (nn=n), Fllare, (ll=l), libbera, (bb=b), Ciottti, (ttt=t), bms, (b0ss, (0=o), maffiosi, (ff=f), Giiuliani, (ii=i), Forcellla, (lll=ll), Annnalisa, (nnn=n), libbera, (bb=b), Ciottti, (ttt=t) o bms, (b0ss, (0=o),  (ff=f), Savianno, (nn=n, savianno), Fllare, (ff=f), Giiuliani, (ii=i), Forcellla, (lll=ll), Annnalisa, (nnn=n).

Pubblicato il 30/4/2009 alle 9.50 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web