Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Elezioni, scandali all’italiana, scandalo al Portogallo, visti da un NeoITALIANO

Uno degli “scandali” di queste elezioni in Italia, (1), mi ha raccordato l’impressione che ho avuto una volta al Portogallo: un sindaco, con soldi dei contribuenti, ha offerto un banchetto a giornalisti e professionisti dell’informazione per fare il suo elogio a giornalisti che informavano …
Tutte TV erano presenti, molti direttori, molta informazione, tutta a elogiare il sindaco che era un vero “democratico” che trattava bene giornalisti e professionisti dell’informazione, …
Informazione o corruzione dell’informazione con soldi dei contribuenti? Ho immaginato un sindaco che usava migliore i soldi dei contribuenti a creare forme d’informazione più democratica e meno parziale. Ho immaginato un sindaco più onesto, più efficiente per il bene comune e meno in pubblicità o marketing ad avere meno voti a causa di questa corruzione dell’informazione con soldi pubblici. Per me questo è peggiore di uno scandalo all’italiana, (1). E per voi?
Ma quello che mi sembra più scandaloso e pochi hanno fato notizia:

elezioni, scandali, scandalo, Neo-Machiavelli :
Elezioni, pallottole, Noemi, veline, informazione, scandali e lo ...
Elezioni, pallottole, web-informazione, scandali all'italiana ...-
Elezione, scandali, creatività, intelligenza, efficienza ...
Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

Neo Machiavelli | in Liquida
Memesphere - 3 giugno 2009 11:53
Altri risultati in www.memesphere.it »
Notizia scandalo ordinato per qualita'
Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Dopo gli scandali, il Times sollecita nuove elezioni| mondo| Il ... 
Scandali | in Liquida
Scandalo elezioni « piccoladimoradikary
.

(1) ELEZIONI: RAMPI (PD), DA PDL "VOTO DI SCAMBIO" NEL NOVARESE) - I candidati della Lega Nord e del Pdl regalano sacchetti di alimenti insieme al proprio programma elettorale e vengono accusati di voto di scambio dal sindaco uscente, e deputato Pd, Elisabetta Rampi… ha suscitato l'indignazione del primo cittadino, che in una nota li ha accusati apertamente, paragonando il loro atteggiamento a quello di Achille Lauro. "Negli anni '50 - dice Rampi - il sindaco di Napoli soleva regalare la scarpa destra prima del voto e l'altra scarpa a votazioni avvenute, se veniva eletto. Oggi Borgolavezzaro i candidati di Lega Nord e Pdl utilizzano i suoi metodi per accaparrarsi qualche voto in piu'. In campagna elettorale se ne vedono ti tutti i colori, ma francamente questa volta si e' passato il segno.

Risultati da Google News su elezioni: ELEZIONI ITALIANE - informazioni sul voto - sondaggi elezione e ... ELEZIONI: NAPOLITANO, DOPO VOTO SPERO IN ATTEGGIAMENTI PIU' MISURATI? - SUDOSSEZIA: PRESIDENZA UE, ELEZIONI IRREGOLARI? - Asca - 56 articoli correlati »Groenlandia; Elezioni, hanno vinto gli indipendentisti? - APCOM - 13 articoli correlati »ELEZIONI ITALIANE - informazioni sul voto - sondaggi elezione e ... Ministero dell'Interno - ElezioniELEZIONI EUROPEE 2009, ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2009, SONDAGGI ... Elezioni 2009 - Amministrative - Elezioni EuropeeElezioni al Parlamento europeo del giugno 2009 .

Pubblicato il 15/6/2009 alle 8.38 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web